Cronache

Ancona, in coma irreversibile il padre ferito dal fidanzato della figlia

A sparare è stato il fidanzato della figlia: i due hanno anche ucciso la madre di lei perché non approvava la loro relazione

Ancona, in coma irreversibile il padre ferito dal fidanzato della figlia

È ormai in coma irreversibile Fabio Giacconi, il sottoufficiale dell'Aeronautica ferito a colpi di pistola dal fidanzato della figlia, Antonio Tagliata.

Il 18enne e la ragazza sedicenne sono stati fermati ad Ancona con l'accusa di aver sparato all'uomo e alla moglie Roberta Pierini, la madre della giovane, perché la coppia non avrebbe approvato la relazione tra i due. La donna è morta sul colpo, mentre l'uomo è stato gravemente ferito ed è ricoverato in condizioni disperate all'ospedale di Torrette ad Ancona.

Domani i due ragazzi saranno interrogati dal gip che dovrà convalidare il fermo, mentre il medico legale effettuerà l'autopsia sul corpo di Roberta Pierini. Continuano poi gli accertamenti da parte dei carabinieri sia sulla pistola che sul luogo del delitto.

Sull'arma, che ha il numero di matricola abrasa, sono stati eseguiti anche accertamenti relativi alle impronte e al dna di chi l'ha maneggiata.

Commenti