Cronache

Ancona, espulso tunisino: costrinse minorenne italiana a lasciare casa

Tarek Abbassi, tunisino di 21 anni, aveva diverse condanne alle spalle e minacciato più volte di morte la madre della giovane. L'uomo era stato già sottoposto a espulsione, ma si era reso irreperibile a Torino

Ancona, espulso tunisino: costrinse minorenne italiana a lasciare casa

Un tunisino di 21 anni, che aveva una relazione con una minorenne italiana di Vicenza, è stato rintracciato dalla polizia in un appartamento vicino ad Ancona e sottoposto a espulsione. Tarek Abbassi, pregiudicato, aveva iniziato a frequentare la 17enne convincendola ad abbandonare la scuola e la famiglia. La famiglia aveva più volte denunciato la scomparsa della ragazza, ma anche il nordafricano, considerato un soggetto pericoloso tanto da aver minacciato di morte la madre della giovane.

Senza fissa dimora e con condanne per rapina, furto, ricettazione, minacce, reati contro la persona e per traffico di stupefacenti, la Procura di Vicenza, dopo l'ultima denuncia di giungo avevano aperto un procedimento per sottrazione consensuale di minorenne.

Dopo la prima cattura, il tunisino era stato condotto al Cpr "Brunelleschi" di Torino e poi imbarcato su un aereo diretto in Tunisia. Ma per un guasto tecnico, l'aereo non era potuto partire. Abbassi era stato quindi riportato nel capoluogo piemontese dove gli era stata notificata un'altra espulsione. Espulsione che non ha mai rispettato, diventando quindi irreperibile.

Oggi è stato invece rintracciato e fermato dalla Squadra Mobile di Ancona a Chiaravalle.

Commenti