Cronache

Ancona, minaccia barista con bottiglia: straniero fermato per rapina

Lo straniero pretendeva che gli venisse servito ancora da bere e la consegna dell’incasso dell’intera giornata lavorativa. Bloccato da alcuni avventori del bar, si è poi accanito contro una Golf parcheggiata nelle vicinanze

Ancona, minaccia barista con bottiglia: straniero fermato per rapina

Momenti di panico vissuti la scorsa notte all’interno di un bar della Palombella (Ancona).

È stato il titolare del locale a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine, intorno alla mezzanotte tra domenica e lunedì, a causa delle reiterate intemperanze e minacce di cui uno straniero ubriaco si era reso protagonista.

Dinanzi al rifiuto opposto dall’uomo alle sue richieste di ottenere altri alcolici, il magrebino aveva dato in escandescenze, divenendo decisamente violento. Dopo aver spaccato una bottiglia contro la vetrata dell’ingresso del bar, lo straniero aveva utilizzato il collo della stessa, reso affilato, per tenere sotto scacco il titolare dell’attività. Puntando l’arma improvvisata alla gola della vittima, il magrebino aveva preteso che gli venisse servito ancora da bere e che gli fosse consegnato l’intero incasso della giornata.

Con coraggio, alcuni avventori del bar si sono lanciati contro il facinoroso riuscendo a disarmarlo ed a farlo allontanare. Frattanto gli agenti della sezione volanti di Ancona, giunti tempestivamente sul posto, sono riusciti a fermarlo mentre si stava accanendo con violenza contro una Golf parcheggiata dinanzi al locale.

R.A., queste le iniziali del marocchino di 37 anni catturato dai poliziotti, risultato in regola col permesso di soggiorno, è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

Due giorni fa la convalida dell’arresto da parte del giudice, che ha rinviato l’udienza decidendo di adottare nei confronti del magrebino la misura cautelare dell’obbligo di firma in Questura.

Commenti