Cronache

Ancona, tragedia sfiorata: bus si schianta su un palazzo

Sono 18 i feriti a causa del violento impatto. Tra loro c'è anche un bambino. Per fortuna nessuno è grave

Ancona, tragedia sfiorata: bus si schianta su un palazzo

Tragedia sfiorata questa mattina ad Ancona. Un autobus si è schiantato sulla facciata di un palazzo e 18 persone sono rimaste ferite. Tra loro c'è anche un bambino. Nessuna sarebbe in pericolo di vita. Per soccorrerle, sul posto sono intervenute otto ambulanze. L'autobus, della linea extraurbana, proveniva da Castelferretti e dall'aeroporto e trasportava una trentina di persone.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 9. "Per motivi di circolazione", secondo quanto riportato da fonti della polizia municipale, il mezzo, condotto da S.R., 46 anni, ha perso il controllo ed è andato a sbattere contro il garage del Circolo ufficiali della Marina militare, accanto a un negozio di illuminazione led. Secondo una prima ricostruzione, che ancora non è stata confermata, l'autobus potrebbe essersi trovato davanti un'auto che, per qualche motivo, ha intralciato la sua marcia, magari per svoltare a destra, invadendo la corsia del pullman.

In ogni caso, nessuna macchina si è fermata dopo l'incidente. Al momento dell'impatto, la strada era anche bagnata. È andato in frantumi il parabrezza, ma per fortuna la gran parte dei vetri è finita all'esterno e non all'interno del mezzo.

Le indagini sono affidate alla polizia municipale.

Commenti