Ancora violenza antifascista: tafferugli al corteo a Torino

I centri sociali sfilano e tentano di raggiungere il convegno di Casapound: la polizia costretta a usare gli idranti

Ancora tensioni e violenze da parte di antifascisti, stavolta a Torino, dove Casapound ha organizzato un'iniziativa elettorale con il leader Simone di Stefano in un albergo.

Il corteo dei centri sociali è partito da piazza Carlo Felice, davanti alla stazione di Porta Nuova, e ha sfilato per le strade della città. È composto da circa 400 persone che per due volte hanno tentato di forzare il cordone di forze dell'ordine in tenuta antisommossa che bloccava su Corso Vittorio l'accesso all'hotel che dista alcune centinaia di metri. I manifestanti sono stati fatti indietreggiare dalle forze dell'ordine che hanno azionato gli idranti.

"Per noi essere antifascisti implica lo scontro", gridavano alcuni giovani - secondo quanto riporta La Stampa. Il corteo è poi proseguito fino alla stazione di Porta Susa dove alcuni manifestanti hanno lanciato vetri e lacrimogeni, incendiando cassonetti dell'immondizia. La polizia ha risposto con i lacrimogeni.

Il bilancio finale parla di almeno due agenti feriti. Due manifestanti sarebbero invece in stato di fermo.

Commenti
Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 22/02/2018 - 21:24

Questi antifascisti sono proprio comunisti.

faman

Gio, 22/02/2018 - 21:28

Sallusti, ma che stress

semelor

Gio, 22/02/2018 - 21:30

Ci sono molte persone al mondo che non capiscono o che dicono di non capire quale sia la grande differenza tra il mondo libero e il mondo comunista. - Che vengano a Berlino - Ce ne sono alcune che dicono che il comunismo è l'onda del progresso. - Che vengano a Berlino - Kennedy Berlino 1963 ICH BIN EIN BERLINER !!!!!

semelor

Gio, 22/02/2018 - 21:32

Ci sono molte persone al mondo che non capiscono o che dicono di non capire quale sia la grande differenza tra il mondo libero e il mondo comunista. - Che vengano a Berlino - Ce ne sono alcune che dicono che il comunismo è l'onda del progresso. - Che vengano a Berlino - Kennedy Berlino 1963 ICH BIN EIN BERLINER !!!!! Non passerà mai di moda la libertà

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Gio, 22/02/2018 - 21:34

Guarda caso ,sotto le elezioni viene fuori tutta la feccia comunista. Un caso secondo voi? Loro possono sfilare cantando slogan da dementi e spaccando e picchiando gli antagonisti di destra? Da fucilare tutti questi pezzi di mxxxa di centri sociali e affini.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 22/02/2018 - 21:42

Chi sono i fascisti?

Klotz1960

Gio, 22/02/2018 - 21:42

Si chiama violenza comunista, non antifascista. Almeno cercate di non cadere nelle trappole del linguaggio di sinistra. Almeno.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 22/02/2018 - 21:46

RIPROVOOOO!! Perche e uscita la scritta THIS PAGE ISN'T WORKING (che da un po di tempo a questa parte compare quando si clicca INVIO) Per far cessare tutto questo, bisogna votare CDX, che se non riesce a far fare il PREMIER a Salvini ( per un solo voto) riuscira almeno a farlo diventare ministro dell'Interno. E allora per questi DEFICENTI SOCIALI saranno come minimo "uccelli" senza zucchero. AMEN.

altair1956

Gio, 22/02/2018 - 21:50

Beh, credo che non ci sia bisogno di ulteriori prove. Questa è teppaglia comunista, che agisce a comando di chi sappiamo. Del resto tutti sinistri sono, anche se a qualcuno piace definirli fascisti, così tanto per confondere le idee. Sono gli stessi che si fanno anche chiamare Black Bloc. Sempri sinistri sono. E sono gli stessi che vanno in giro di notte mascherati per sfregiare monumenti e palazzi con scritte anti semite.

alby118

Gio, 22/02/2018 - 21:53

E' il loro misero lavoro.

Una-mattina-mi-...

Gio, 22/02/2018 - 21:53

TUTTO GIA' VISTO: CONTINUANO A PROVOCARE CON OGNI MEZZO, CON L'UNICO SCOPO DI FRIGNARE PER DECENNI, UNA VOLTA CONSTATATA L'INEVITABILE, PUR MINIMA, REAZIONE. SONO PERSONE SCHIFOSE CHE FANNO COSI' DA SEMPRE: CI CAMPANO INDISTURBATI... DIFATTI

emulmen

Gio, 22/02/2018 - 21:56

meno male che i violenti sono i fascisti...e questa teppaglia fatta da figli di papà annoiati? Boldrini, Fiano & C non dite nulla?VERGOGNATEVI, tanto fra poco sarete un lontano ricordo!!!

amicomuffo

Gio, 22/02/2018 - 22:06

son de coccio...ma non l'avete capito che ottenete l'effetto contrario? Che il cittadino comune ne ha pieni i bidoni di gente come voi?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 22/02/2018 - 22:06

Che fine hanno fatto i proiettili di gomma?

manfredog

Gio, 22/02/2018 - 22:09

..io non la chiamerei più 'violenza antifascista', ma 'violenza contro chi non la pensa come loro', poiché la parola fascista serve loro solo come pretesto, quindi.. mg.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 22/02/2018 - 22:20

Finalmente qualcosa si muove. Mi piacciono i tafferugli, ne vorrei vedere di più. Voglio vedere gente che dopo esser stata plagiata da politici ed idee politiche , tutte del cxxxo beninteso, si raccolgono per spedizioni punitive all'ultimo sangue. Tafferugli, scontri, tumulti, caos con feriti, morti, a decine, meglio centinaia. In nome del fascismo e dell'antifascismo, naturalmente.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 22/02/2018 - 22:21

avete dei problemi con le pagine dei commenti, e con il login.

salvatore40

Gio, 22/02/2018 - 22:23

l' Italia sconterà l'equazione antifascismo=democrazia. Esempio, Stalin era antifascista antidemocratico !

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 22/02/2018 - 22:32

In un videogioco ho visto la Polizia usare i leoni contro i manifestanti vandali ... : ora non dico i leoni , ma cani addestrati si potrebbe . Bisogna inventare nuove tecniche . Yeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Gigasetter

Gio, 22/02/2018 - 22:34

fate...fate... poi non dite che la gente passa a destra.. (Come disse il grande Totò)

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Gio, 22/02/2018 - 22:37

Avanti cosi' , voti in più per la destra. Quando la mangiatoia non è più sicura,ecco che questi parassiti si muovono e fanno fuoco e fiamme. il 4 marzo si avvicina,meno male.Da parte mia,sarebbero da mandare tutti nei paesi comunisti,dove potrebbero provare la solidarietà dei compagni del posto,aspettando il sol dell'avvenir.

marcovenezia

Gio, 22/02/2018 - 22:43

complimenti alla sinistra e soprattutto a chi ancora si identifica in loro!

killkoms

Gio, 22/02/2018 - 22:55

li pacifici antifà!

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 22/02/2018 - 22:58

Che foto è? Sembra che il getto d'acqua sia rivolto dagli anarchici verso la Polizia.

Cheyenne

Gio, 22/02/2018 - 23:02

FRANCAMENTE NON SE NE PUO' PIU' DI QUESTI CRIMINALI COMUNISTI

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 22/02/2018 - 23:21

Basta seguirte Rai 3 Agorà e qualche trasmissione della 7 la risposta di quanto succede per mezzo di questi criminali la si può dare

vaigfrido

Gio, 22/02/2018 - 23:22

corteo antifascista fatto da chi è più fascista dei fascisti ....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 22/02/2018 - 23:26

I diversamente fascisti.

Luigi Farinelli

Gio, 22/02/2018 - 23:26

Interessante: la "violenza antifascista" si manifesta con violenza fascista contro persone accusate di essere fasciste ma che non si comportano in maniera "fascista". Cercando di raccapezzarci: i "fascisti" (fra virgolette) si comportano in maniera democratica ma gli "antifascisti" vanno contro le regole democratiche. Ma se vanno contro le regole democratiche, allora sono fascisti. Ma allora perché dichiarano di essere "antifascisti"?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 22/02/2018 - 23:31

Perchè i centri sociali possono attaccare tutto e tutti e nessuno viene condannato? Perchè combattono il fascismo, ma lo mettono in pratica solo loro?

umbertoleoni

Gio, 22/02/2018 - 23:33

l'agenzia ANSA web di questa sera riporta la notizia con il seguente titolo : PIETRE E IDRANTI A MANIFESTAZIONE ANTI CASAPOUND. Inizio articolo: "GRUPPI DI MANIFESTANTI HANNO DIVELTO LE RECINZIONI DI UN CANTIERE ... RACCOLTO PIETRE SCAGLIANDOLE CONTRO LE FORE DELL'ORDINE. ROVESCIATI ASSONETTI DEI RIFIUTI" .Secondo l'ANSA il manipolo di pidocchiosi delinquenti no global rossi, sono "manifestanti" ! Bestie ! Chiamateli con il loro nome: SPORCHI BASTARDI DELINQUENTI !

T-800

Gio, 22/02/2018 - 23:35

Credo sia arrivato il momento di un generale Pinochet anche qua in Italia, la misura oramai è colma.

Koch

Gio, 22/02/2018 - 23:46

Ennesima sceneggiata dei cosiddetti centri sociali, che certamente non sono così sprovveduti da credere veramente ad un ritorno del fascismo. Stanno solo recitando la parte che è stata loro assegnata dalla sinistra perbenista, che provvede a proteggerli, foraggiarli, a fornire loro gratuitamente spazi pubblici e a pagare anche le bollette del gas e della luce (a spese di tutta la comunità). In cambio i finti antagonisti devono attirare l'attenzione della pubblica opinione, mantenendo in vita un melenso rituale, che rievoca un fascismo morto e sepolto da più di 70 anni. Solo così, con questo gioco delle parti, la sinistra "ufficiale" può sperare di nascondere il suo totale fallimento di questi ultimi anni al governo!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 22/02/2018 - 23:47

"Guardatelo tutti lo Stato italianoi". No, guardate lo schifo italiano che siete voi dei centri sociali.

umbertoleoni

Gio, 22/02/2018 - 23:49

e' çomico osservare come questo chiodo fisso del "fascismo:il ritorno" gironzoli nei cervelli tarlati di boldrini, grasso dei no global accannati che danno loro il voto, di saviano, mentre fiano osserva compiaciuto l'ennesimo atto delinquenziale. Non c'e' da sbellicasi dalle risate ?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 22/02/2018 - 23:49

2 in stato di fermo!!?? Bene ora fate pagare i danni, al massimo i suoi compagni facciano la colletta.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 23/02/2018 - 00:36

Se poi pigliano le legnate sui denti se le son meritate come l'esponente di forza nuova no?? Oppure non vale con loro?

Ritratto di Lissa

Lissa

Ven, 23/02/2018 - 01:51

METTERE FUORILEGGE TUTTI I CENTRI DELINQUENZIALI E I LORO SOSTENITORI. ANTIFASCISMO = VIOLENZA, DROGA, PARASSITI, LADRI, SPACCIATORI.

VittorioMar

Ven, 23/02/2018 - 08:08

..VIOLENZA FASCISTA A TORINO !!!

Ritratto di sepen

sepen

Ven, 23/02/2018 - 08:11

Al mio paese si dice: dove si trova il terreno molle, si zappa profondo, ovvero: li lasci fare e quelli fanno. E se vincerà, come è probabile, la DX le elezioni ne vedremo delle belle

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 23/02/2018 - 08:22

Slogans urlati da persone palesemente ubriache. I loro cattivi maestri (PD e cattomarxisti vari)sono riusciti a fagocitare le deboli menti di questi derelitti inventanto un pericolo, quello fascista, che non c'è, un nemico inesistente, virtuale, verso il quale sfogare tutta la frustrazione che i veri padroni di questi giovani criminali provano nell'avvicinarsi della fine dei giochetti il prossimo 4 marzo.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 23/02/2018 - 08:28

è palese che l'antifascismo è un pretesto per azioni criminali finalizzate a destabilizzare, distruggere, creare disordine. Una massa di tossici ed alcolisti che vuole imporsi con la violenza non sapendo nemmeno il perchè delle loro eroiche gesta in gruppo. Presi ad uno ad uno divcentano delle pecorelle. Smarrite.

gneo58

Ven, 23/02/2018 - 08:47

smettetela di chiamarli antifascisti - premesso che il fascismo e' storia passata questi sono DELINQUENTI che aspettano ogni occasione buona per distruggere tutto.

zadina

Ven, 23/02/2018 - 08:58

Questi manifestanti dei centri sociali che si dicono antifascisti( che di sociale non anno veramente nulla ma anno solo della violenza) in tutte le manifestazioni creano danni disordine violenza ingiustificata sfogano il loro odio contro polizia e proprietà altrui, quelli sono i veri reali fascisti che anno cambiato colore della camicia da nera a ROSSA quelli sono i centri da chiudere e disciogliere immediatamente, per quale motivo la sinistra tutta non fa quella proposta di smantellare quei covi di delinquenti figli di PAPA nulla faceti che occupano locali pubblici senza pagare affitto luce gas acqua e spazzatura, cosa dice in proposito la Boldrini di questi nuovi fascisti con la camicia ROSSA a lei la ardua risposta?......

hornblower

Ven, 23/02/2018 - 18:18

Non c'è pericolo che vadano a difendere le nostre coste dall'invasione dei mussulmani e degli africani, ora e sempre, come nel 43, stanno sempre con gli invasori agli del capitalismo.