Angela Merkel a Ischia tra verdurine e pilates

L'albergatore: "Renzi non riuscirà a portarla in Toscana, Ischia è imbattibile"

Secondo giorno a Ischia tutto all'insegna del relax per Angela Merkel e il marito Joachim Sauer, sbarcati al porto di Casamicciola sabato scorso dopo una giornata di visite agli scavi di Stabia e di Ercolano. Anche quest’anno la cancelliera non ha rinunciato a trascorrere le vacanze pasquali al borgo di Sant’Angelo, antico borgo di pescatori nel comune di Serrara Fontana, e ha scelto il complesso termale Aphrodite, non lontano dall’albergo Miramare nel quale i coniugi risiedono, per la sua prima uscita dal suo arrivo sull’isola verde. Ancora poche le passeggiate, molto amate dalla Merkel, anche a causa del tempo che finora si è mostrato particolarmente inclemente su tutto il golfo di Napoli.

"La presenza della Merkel - ha spiegato Espedito Morieri, direttore dell'hotel Miramare, a Repubblica - inorgoglisce Sant'Angelo e la nostra struttura, scelta da Angela ancor prima che diventasse cancelliere. Al suo arrivo si è 'fiondata' direttamente nella sua camera, la stessa di sempre, a picco sul mare. È una di casa, insomma. Poi, naturalmente, è venuta a salutarci con la solita cordialità". Ieri, invece, la Merkel ha passato una Pasqua di relax, sebbene in parte rovinata dalla pioggia: si è recata di buon mattino nel parco termale Aphrodite per un bagno nelle terme. Successivamente ha raggiunto l’albergo in cui alloggia, nel comune di Serrara Fontana, dove è rimasta a riposare, complice anche una violenta grandinata che si è abbattuta sull’isola. "Le abbiamo detto, scherzando, che Renzi non ce la farà a convincerla a fare le vacanze in Toscana: Ischia è imbattibile", ha raccontato Morieri.

A Ischia la conoscono tutti molto bene. A partire dallo chef dell'albergo, il napoletano Giovanni Garofalo. Conosce a menadito i gusti della cancelliera: radicchio alla griglia, melanzane a funghetto, zucchine, funghi. "Sabato le è andata di lusso - confessano al Miramare - con un coccio pescato proprio nel mare di Sant'Angelo".

Commenti

lupo1963

Lun, 06/04/2015 - 18:07

FORZA SQUALO 2 !!!

roberto1942

Lun, 06/04/2015 - 19:15

beh spero che la cancellierona si trovi bene sull'isolona e passi delle belle vacanzone e si goda un meritato riposone rilassando il suo corpone e la sua mentona........

angelovf

Lun, 06/04/2015 - 19:32

Ma come è bravo questo albergatore ed anche ruffiano, si preoccupa. Di perdere la merkel, invece di pensare che la Merkel ha rovinato la nostra economia, in Germania, un euro vale un marco, per per noi è la rovina, tienitela stretta la tua fraulen. Merkel , isolano del cxxxo.

Klotz1960

Lun, 06/04/2015 - 19:48

Un bel piatto di spaghetti alle cozze con tifo o colera ci starebbe benissimo

Klotz1960

Lun, 06/04/2015 - 19:50

Un coccio pescato ....... A Ischia dovrebbero capire che si pesca in tutto il mondo.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Lun, 06/04/2015 - 19:57

è arrivata la Mater Regina Markel , trattatela bene o stringerà ancora di più la corda e siate contenti che vengano i tedeschi come turisti a sfamarvi a voi e le vostre famiglie oltre accogliervi nella sua nazione a lavorare come l'invita bulloni di esposito.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Lun, 06/04/2015 - 19:57

è arrivata la Mater Regina Markel , trattatela bene o stringerà ancora di più la corda e siate contenti che vengano i tedeschi come turisti a sfamarvi a voi e le vostre famiglie oltre accogliervi nella sua nazione a lavorare come l'invita bulloni di esposito.,

vince50

Lun, 06/04/2015 - 20:59

Se fossimo un popolo degno anzichè dei leccaculo a prescindere,non dico sputarle in faccia ma quantomeno trattarla con estrema scortesia.

Ritratto di adoroilmare

adoroilmare

Lun, 06/04/2015 - 21:23

peccato che i crucchi quando vengono in vacanza si portano la spesa da casa ... purtroppo non li vuole nessuno

Antigerman

Lun, 06/04/2015 - 22:16

Franco_DE, non ti immagini neppure quanto sei uno sgorbio filonazista. Noi vi cancelliamo i debiti di guerra, noi vi concediamo di entrare in organizzazioni internazionali come l'OMC, noi paghiamo per la vostra runificazione, noi siamo danneggiati dall'euro forte che avvantaggia solo la Germania nazista... e dovremmo ringraziare il Cancro dell'Umanità perchè viene in vacanza in Italia (perchè i tedeschi vivono in un cesso di Paese)? Ma crepate, neonazisti...

geronimo1

Lun, 06/04/2015 - 22:43

Pero' vederla in "libera uscita" la kulo..en ink...en fa proprio pena!!!!! Anzi, quando e' spogliata del potere che le hanno dato i suoi mangia kartoffeln (+ krauti, ja, ja..) e' una comica, fa sganasciare!!!!! E pensare che i risolini sul Silvio se li tiravano proprio lei e l' orrido nano francese: ma guardatevi allo specchio, signori, prima di ridere degli altri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di adoroilmare

adoroilmare

Lun, 06/04/2015 - 23:19

hamno sempre perso perderanno ancora sti brutti crucchi

Aristofane etneo

Mar, 07/04/2015 - 03:17

Che schifo di commenti! E se per cominciare, come Italiani, costringessimo i nostri farabutti della Partitocrazia a decurtarsi emolumenti e privilegi e ad aumentare la loro efficienza ed il loro amore per la propria Patria come fa la sig.ra Merkel?

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 07/04/2015 - 08:56

antigerman a me basta vedere il tuo nome o nik ebreo e capisco tutto

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 07/04/2015 - 11:51

Se ne stia in Germania, in Italia non è benvenuta.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 07/04/2015 - 11:52

Ciccio, ciccio, sempre Spaghetti fresser rimani.

Joe Larius

Mar, 07/04/2015 - 13:31

Formidabile: la stragrande maggioranza dei commenti è espressa da gente che non ha la più pallida idea di cosa sia la Germania. Da estese esperienze personali, egregi signori, posso confermarvi che i tedeschi hanno assai più stima degli Italiani veri, quelli che valgono, di quanto non ne abbiano i loro compatrioti chiamati per modo di dire "Italiani". Certo: se ne stia in Germania: non è infatti corretto per coloro che apprezzano la passiva distruzione dei nostri antichi tesori che onorano il paese, che una personalità politica tedesca venga ogni anno ad apprezzarne le bellezze.

Klotz1960

Mar, 07/04/2015 - 13:41

Joe Larius, non sei l'unico al mondo a conoscere la Germania. A te I Tedeschi sono simpatici, a molti altri invece no.

lupo1963

Mar, 07/04/2015 - 14:38

Non cedete alle provocazioni di quel tale che si firma di Trier.Bellissima citta',ho studiato tedesco,conosciuto moltissimi tedeschi coi quali ho sempre avuto un ottimo rapporto e che mai scriverebbero tali cretinate,non rientra proprio nella forma mentis di un tedesco di buona cultura in grado di esprimersi in italiano.Dato che ai veri tedeschi non piace perdere tempo ,impara l'italiano chi e' interessato alla cultura ed all'arte e costoro sono fin troppo indulgenti coi nostri difetti.Probabilmente questo tizio e' un immigrato italiano che sfoga i suoi complessi di inferiorita'. Qui si critica la Merkel ed una politica tedesca,che non ha niente a che fare colla gente.

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Mar, 07/04/2015 - 14:48

scusate qualcosa non quadra (e non è la prima volta a discutere del paradosso della politica di F.I.). Dunque.. se non sbaglio F.I. è un partito di centrodestra giusto?? anche la Merkel ha un partito del centrodestra giusto??? di solito 2 partiti di centrodestra nei territori UE hanno una certa sintonia o sbaglio??? e qua il paradosso di F.I. .. perchè si ha conflitti con TUTTI i partiti del centrodestra europeo?? in Europa tutti i partiti del centrodestra (esempio Sarkozy e Merkel) non litigano ANZI.... Invece F.I. essendo di centrodestra non và d'accordo con tutto il centrodestra Europeo!! Ora chi ha un minimo di intelligenza concluda il pensiero... (dubuito che ci arrivano)

seccatissimo

Mar, 07/04/2015 - 17:41

Ogni qualvolta leggo, su quotidiani, giornali, riviste ed internet, dei commenti su articoli che riguardano paese e popoli stranieri ed in particolare la Germania, i tedeschi ed il cancelliere tedesco Angela Merkel ho la conferma quanto, a parte poche eccezioni, noi italiani siamo un popolo di ignoranti imbecilli.