Angelino Alfano: "Rischio terrorismo altissimo"

"Nessun paese è a rischio zero, l'ho sempre detto. Abbiamo informazioni che ci spiegano che il rischio è altissimo ma non abbiamo notizie di un allarme concreto e specifico"

"Nessun paese è a rischio zero, l'ho sempre detto. Abbiamo informazioni che ci spiegano che il rischio è altissimo ma non abbiamo notizie di un allarme concreto e specifico. Siamo sul pezzo e fin qui le cose hanno funzionato bene". Lo dice il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, parlando ad 'In mezz'ora' su Rai 3 commentando le parole del premier francese Manuel Valls che aveva parlato del rischio di grandi attacchi terroristici in Europa. "Negli ultimi 15 anni non è stato risparmiato nessun continente. Non c'è un obiettivo fisso da controllare siamo chiamati ad un controllo enorme - aggiunge - nel 2015 abbiamo controllato 86mila persone. Le analisi non lasciano prevedere un clima tranquillo per gli anni a venire.

La forza dell'Italia è il lavoro di prevenzione che fin qui ci ha fatto essere paese sicuro. Poi il ministro dell'Interno ha aggiunto: "Abbiamo analisi che non lasciano prevedere un clima sereno per gli anni a a venire. Ma l’Italia è stato finora un paese sicuro perchè abbiamo fatto un lavoro di prevenzione continuo giorno e notte. Ma il rischio zero non esiste. Il rischio è molto alto come per gli altri Paesi che hanno subito attentati: siamo parte di una comunità che è oggetto delle ritorsioni dei terroristi".

Annunci

Commenti
Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 14/02/2016 - 15:28

A parte 1 milione di clandestini di cui non conosciamo nome e provenienza,non c'è nulla di cui preoccuparsi. nopecoroni.it

amedeov

Dom, 14/02/2016 - 15:39

Se svegliato dal lungo letargo

amedeov

Dom, 14/02/2016 - 15:39

Si è svegliato dal lungo letargo

sottovento

Dom, 14/02/2016 - 15:49

Fosse per me chiuderei subito le frontiere. Ingressi solo a chi scappa dalle guerre e contemporaneamente operazioni a tappeto sul territorio a controllare (ed espellere) tutti gli irregolari e coloro che sostengono il fanatismo islamico con un occhio particolare alle moschee e a internet.

vincentvalentster

Dom, 14/02/2016 - 15:52

Che pena, come al solito ! Adesso ripete pedissequamente quello che ha già detto il Ministro francese non solo ieri.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 14/02/2016 - 16:05

L'Angelico Alfano dixit : "siamo parte di una comunità che è oggetto delle ritorsioni dei terroristi". – No, caro (costoso) Alfano; siamo parte di una comunità che ha fatto e fa del suo meglio per incentivare e favorire l'arrivo e l'installazione di non importa chi.

Trifus

Dom, 14/02/2016 - 16:11

Sta mettendo le mani avanti, dovesse succedere un qualche attentato lui ci aveva avvisato, insomma si sta parando il cul0. A proposito, mi ricordo la sua dichiarazione di un anno e mazzo fa, quando fu preso Bossetti, in cui affermava che da noi come sempre il delitto non paga. Volevo sapere, visto che il delitto da noi non paga, se sa dirmi come mai non hanno ancora condannato Bossetti. Vuoi vedere che non è stato lui? Un ministro degli interni che fa una simile sparata, in un paese serio l'avrebbero già cacciato.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 14/02/2016 - 16:14

Caro sottovento 15e49, per fare quello che suggerisci tu, ci vuole solo la VOLONTA POLITICA, quella volonta politica che questo S/governo NON HA, di fermare le nostre navi e farle rientrare, dopo aver per un mese "BOMBARDATO" di messaggi pubblicitari a mo di volantinaggio, tutta l'Africa subsahariana, messaggi che spiegano che i soli ad essere accolti saranno quelli provenienti dai VERI paesi in guerra (ed in Africa non ce ne sono quasi piu perche anche in Eritrea lo confermava VENDITTI la guerra è finita da anni) che riusciranno ad arrivare con i propri mezzi entro le acque territoriali Italiane. E mi fermo per mancanza di spazio. Se vedemuu.

amicomuffo

Dom, 14/02/2016 - 16:36

Oh Alfano, da quel dì che i buoi sono fuggiti dal recinto!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 14/02/2016 - 16:42

Ma, cé qualcuno che ha rovesciato 1 secchio d,aqua fredda sulla testa di al,fhano d,arabia!é l,ha svegliato dal suo letargo?, Ma come se Renzi ci ha propinato il STAI SERENO per anni é mesi! E adesso Al,Fano d,Arabia ci dice che i terroristi sono Fra di noi?; Ma allora quello che Matteo Salvini ha detto per anni che con i Barconi arrivano anche i terrroristi dal,Africa é una veritá e non sono chiacchiere di un Populista?, É adesso Cosa faranno Renzi é Alfano? aspetteranno qualche attentato oppure saranno disposti a mandare fuori dal,Italia i Musulmani che vogliono l,Islam radicale in Italia?!.

Ritratto di echowindy

echowindy

Dom, 14/02/2016 - 17:03

E’ GIA’ UN PASSO AVANTI CHE IL PROTOTIPO BROCCOLO DI ALFANO, MALGRADO IL SUO FOLLE BUONISMO, AMMETTA CHE TRA I BARCONI CARICHI DI PROFUGHI A BORDO CI SONO PURE TERRORISTI CHE SBARCANO TRANQUILLAMENTE SUL NOSTRO TERRITORIO. SOLO CHE ERA IMPORTANTE CHE GUARDASSE ALLE COSE NEL LORO INSIEME, GIA’ ALLORA. INFONDO, NON ERA COSI’ COMPLESSO...

unosolo

Dom, 14/02/2016 - 17:17

governo tutto incapace , soldi alla cultura invece di adeguare la sicurezza nazionale , soldi per aereo enorme per gita del solo PCM un lusso personale pagato con i soldi dei pensionati , avrei capito se quei soldi rubati andavano per la sicurezza ma personale non lo accetto , polizia , esercito con carenza di uomini e mezzi non del tutto adeguati , manca personale addestrato e specializzato , cioè ne abbiamo certo ma se ne avesse assunti per garantire più sicurezza era molto meglio , siamo in mano a delinquenti che neanche vengono condannati per leggi inadeguate , se presi subito rilasciati ,la giustizia lenta , i furti , le condanne se uno si difende nella propria proprietà , che fine in mano a questo governo ladro.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 14/02/2016 - 17:18

Continuiamo a caricare i kuliallaria. Così saremo più sicuri. Di un bell'attentato.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Dom, 14/02/2016 - 17:26

ALFANO......anche i bambini sanno che tra i CLANDESTINI si trincerano TERRORISTI. Quanti CLANDESTINI girano per le strade dell'ITALIA??? Lei lo sa??? Visto che viene continuamente RIPRESO dalla UE perchè non inizia ad espellere chi NON HA diritto a rimanere nel NOSTRO TERRITORIO?? ALFANO.....forse farebbe meglio a TACERE, attendere la SUA CADUTA e andare VIA in silenzio invece di continuare ad OFFENDERE L'INTELLETTO degli ITALIANI che gli PAGANO LO STIPENDIO mooooolto CONSISTENTE!!!!

guardiano

Dom, 14/02/2016 - 17:40

Questo im.....lle fino a ieri è andato per mari e monti a raccogliere cani e porci, ha fatto entrare tutti mettendo cosi in pericolo in primis gli Italiani e pure una parte degli stessi immigrati che avevano diritto all'accoglienza, ora con spudoratezza ci viene a raccontare che siamo in pericolo, andrebbe processato per procurata invasione del suolo italiano.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 14/02/2016 - 17:41

...La forza dell'Italia è il lavoro di prevenzione che fin qui ci ha fatto essere paese sicuro...Ma stai zitto che è meglio! Ma se vai a raccattarli in mezzo al mare, invece di affondarli, i clandestini...

milope.47

Dom, 14/02/2016 - 17:44

SPERIAMO CHE ABBIANO LA MIRA GIUSTA SOLO VERSO COLORO che dico io.

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 14/02/2016 - 18:09

....cari banani dovete sapere che qualunque sia il colore del ministro dell'interno abbiamo una intelligence che lavora in maniera abbastanza autonoma e non è l'ultima arrivata---vi è una task-force in italia creata ai tempi di al qaeda che sin dai fatti dell' 11 settembre è costantemente attiva ed in allerta--certo è che se la si smettesse di radere al suolo le città stando comodamente seduti sugli aerei---il flusso migratorio sarebbe enormemente inferiore per ovvi motivi....

Tuthankamon

Dom, 14/02/2016 - 18:21

Un ministro degli interni sveglio però. All'11 settembre prossimo saranno 15 anni che lo sappiamo! State sereni che continuano ad arrivare!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 14/02/2016 - 18:26

Se così dev'essere, allora speriamo che il primo a saltare per aria sia lui, principale responsabile di questa invasione senza fine.

LAMBRO

Dom, 14/02/2016 - 18:45

NON SAPEVAMO DI AVERE UN ALTRO CIRSTOFORO COLOMBO...HA SCOPERTO L'AMERICA! COSA ALTRO SCOPRIRA' IL NOVELLO NOCCHIERO? SPERIAMO SUCCEDA PRIMA CHE CI FACCIANO SECCHI...

greg

Dom, 14/02/2016 - 18:49

""""Nessun paese è a rischio zero, l'ho sempre detto. Abbiamo informazioni che ci spiegano che il rischio è altissimo ma non abbiamo notizie di un allarme concreto e specifico.""" Quest'uomo è totalmente fuori di melone. Ha sempre sostenuto che in Italia non ci sono rischi, poi ora afferma, immagino con lo sguardo fisso in avanti e il dito puntato in alto, che il rischio è altissimo........, ma che non ha notizie di allarme concreto e specifico. Solo in RAI TRE poteva andare a fare una uscita così balorda, e trovare la claque che lo applaude. Ogni giorno in più che passa mi domando come Berlusconi lo elevò a rango di politico, senza avere mai capito che Alfano è un pupo siciliano cui tirano i fili per farlo muovere e parlare a comando

Una-mattina-mi-...

Dom, 14/02/2016 - 18:52

A giudicare dal dilagante lassismo e impunità delle risorse importate e visto l'inarrestabile crollo della civiltà il paese è anche a rischio Alfano

MgK457

Dom, 14/02/2016 - 19:01

Nessuno di questi politici che si chieda il perché degli attentati che avvengono per il solo motivo di islamizzare un paese, se capissero questo ne trarrebbero l'unica e seria soluzione:ESPULSIONE PER TUTTI I MUSULMANI, DIVIETO ASSOLUTO PER L'ISLAM E CONSEGUENTE CHIUSURA DI TUTTE LE MOSCHEE.

LAMBRO

Dom, 14/02/2016 - 19:23

SIAMO SICURI CHE NON SIA IN DORMIVEGLIA?

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 14/02/2016 - 19:52

DA POCO AVEVA DETTTO CHE NON C'ERA NESSUN PERICOLO ERA TUTTO SOTTO CONTROLLO E GIORNALI E ELETTORI DI CENTRODESTRA SEMINAVANO IL PANICO IL TERRORE E NON ERA VERA. ANZI, QUASI MINACCIAVA GLI ITALIANI, COMPRESI I SUOI PREFETTI, SE PARLAVANO O NON ACCOGLIEVANO I CLADESTINI. E CHI DAVA € 400 AL MESE SOLDI NOSTRI DI ITALIANI CHE NON SANNO COME ARRIVERANNO LA SERA O ALLA FINE DEL MESE? TI POTREI DIRE CHI SEI CON UN TERMINE PALERMITANO, ANCHE SE NON SONO PARLEMITANO SICILIANO SI, MA NO LO FACCIO PER NON PARAGONARE IL TERMINE CHE DICONO A PALERMO CON TE

sesterzio

Dom, 14/02/2016 - 20:12

Povero Alfango!! Non hai mai capito nulla e ora meno che meno.

jeanlage

Dom, 14/02/2016 - 20:35

Sentivo una pubblicità alla Coop che diceva che non vendevano cibi OGM, non perché sia provato che fanno male, ma perché non si è sicuri che non lo facciano. Allora, visto che è sicuro che molti maomettani sono assassini, evitiamoli. A proposito, è provato che la sodomia faccia malissimo. Vietiamola.

zen39

Dom, 14/02/2016 - 22:24

Stiamo tranquilli avete visto come un signore che girava con un'arma giocattolo uguale come aspetto ad un'arma vera dopo quanto tempo è stato fermato ? Negli USA quel signore avrebbe rischiato di essere ucciso; lì hanno il grilletto facile mentre qui in pratica l'hanno tolto. Non sia mai che facciano la bua a qualche tagliagola. Richiamate le truppe speciali dalle missioni inutili ( o meglio utili per gli altri ma non per noi) servono qui anche per la delinquenza locale.

swiller

Lun, 15/02/2016 - 07:52

Si è svegliato.......io direi che dorme in piedi.

semprecontrario

Lun, 15/02/2016 - 09:23

ogni tanto si sveglia

sorciverdi

Lun, 15/02/2016 - 10:04

Questo vuol dire soltanto che qui sta per crollare tutto e quindi si "dissocia" come hanno fatto in passato mafiosi e terroristi nella speranza che poi la gente non lo rincorra per la strada con un randello in mano. Insomma una forma tardiva di captatio benevolentiae da parte di uno dei complici del disastro del quale, comunque, il PD è il principale colpevole.

TitoPullo

Gio, 18/08/2016 - 12:18

Alfie...intanto pensa ad aggiornare le armi della Polizia....la Beretta M12 ERA una buona arma ma ora rischia di essere surclassata dalle armi a disposizione dei delinquenti del DAESH in termini di portata e celerità di fuoco.......almeno che i nostri ragazzi e ragazze si possano difendere ad armi pari! E fai presto in quanto con la tua politica del "menga" fra poco dovranno sparare anche per difendere la loro vita!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 18/08/2016 - 15:10

Allora usciamo da questa comunità così abbiamo rischio zero ! Falso come giuda ! A parte a qualche milione di clandestini e delinqu e noi di cui non conosciamo né la provenienza né il nome né il cognome né il libretto sanitario ,il resto è noia veri ministro incapace?