Cronache

Animatore abusa di un bimbo di 10 anni durante crociera

Un animatore della nave da crociera Disney Magic è accusato di molestie sessuali nei confronti di un bambino di 10 anni. La compagnia di navigazione Disney Cruise Line ne ha condannato la condotta sospendendolo dal servizio

In foto, Olly Lovatt (25) accusato di abusi su minore
In foto, Olly Lovatt (25) accusato di abusi su minore

Molesta un bambino di 10 anni durante la crociera. Così, Olly Lovatt (25), un animatore della Disney Cruise Line, è stato accusato di abusi sessuali nei confronti di un minore.

Avrebbe dovuto essere una vacanza da sogno. E invece, per un giovane ospite della Disney Magic, la nave da crociera a tema cartoons, si è trasformata in un vero e proprio incubo. Stando a quanto riporta il quotidiano Miami Herald, le molestie si sarebbero consumate lo scorso aprile ma, soltanto il prossimo 28 ottobre, Lovatt sarà processato dal giudice del Tribunale di Miami Andrea Ricker Wolfoson.

Secondo il rapporto della polizia, il venticinquenne, originario di Manchester, lavorava come animatore dell'Oceaner Kids Lab, un laboratorio di intrattenimento per i bambini a bordo della Disney Magic. Sarebbe stato proprio durante le attività ludiche che Lovatt che avrebbe seviziato un ragazzino di appena dieci anni. Nello specifico, l'uomo avrebbe bendato gli occhi alla sua vittima durante un gioco e, approfittando del fatto che il piccolo avesse gli occhi coperti, gli ha toccato i genitali. Qualche attimo dopo, la violenza si sarebbe ripetuta e il bambino avrebbe provato a scansarlo parandosi le parti intime con le mani.

La polizia di Miami ha confermato che l'episodio è stato registrato dalle telecamere di sorveglianza e, pertanto, i filmati sono già al vaglio degli inquirenti. Ma non è tutto. Il venticinquenne è accusato di aver commesso molestie analoghe nei confronti di un bambino di 3 anni e un altro di 12. In attesa della sentenza, Olly Lovatt avrebbe ammesso la sua colpevolezza.

Intanto, il portavoce della compagnia di navigazione Disney Cruise Line, Kim Prunty, ha fatto sapere mediante una nota che "l'animatore è stato rimosso dal servizio" ritenendo "inacettabile e intollerabile" una condotta del genere.

Commenti