Cronache

Animatrice Costa Fortuna si ferisce a bordo, evacuata a Sanremo

Una animatrice filippina che prestava servizio sulla nave da crociera Costa Fortuna è rimasta ferita nella tarda serata di ieri, dopo essere scivolata in cabina. La giovane è stata subito sbarcata a Sanremo e ricoverata in ospedale

Animatrice Costa Fortuna si ferisce a bordo, evacuata a Sanremo

Una animatrice filippina, di 28 anni, in servizio sulla nave da crociera Costa Fortuna, partita dal porto di Genova e diretta a Marsiglia, è rimasta gravemente ferita nella tarda serata di ieri, a poche miglia al largo di Sanremo, pare dopo essere scivolata mentre si trovava in cabina. E’ stata la compagna di stanza a lanciare l’allarme, mentre il comandante ha subito avvisato la Guardia Costiera. Sul posto è intervenuta la motovedetta Cp864 partita da Sanremo e coordinata dalla centrale operativa di Imperia.

La ventottenne è stata “evacuata” assieme al medico di bordo, che le ha prestato le prime cure. Sbarcata al Porto Vecchio, nella città dei Fiori, la giovane è stata presa presa in custodia dal personale sanitario, che l’ha trasportata all’ospedale Borea, dove i medici ancora stamattina la tengono sotto osservazione. Ha, infatti, riportato un trauma cranico e all’arrivo dei soccorsi era semincosciente. La nave da crociera sotto costa ha attirato l’attenzione dei tanti vacanzieri che in questo periodo affollano il lungomare di Sanremo. Accertamenti sono in corso per ricostruire l’accaduto.

L’animatrice potrebbe essere dimessa in giornata.

Commenti