Annamaria Franzoni: "Appena torno libera, me ne vado dall'Italia"

"Ogni volta che appare il mio nome in pubblico, fa discutere. Per questo ho scelto di non parlare più: voglio essere dimenticata"

"Appena sarò libera me ne andrò a vivere lontano, all'estero. Sarà la prima cosa che farò, qui non ci voglio più stare". Annamaria Franzoni conta i giorni che la separano dalla data di fine pena fissata a luglio 2019. E a Libero dichiara di non voler parlare con nessuno "Non per essere scortese, ma è dal 2006 che resto in silenzio, che non rilascio interviste: voglio essere dimenticata".

"Ogni volta che appare il mio nome in pubblico, fa discutere. Per questo ho scelto di non parlare più". Annamaria Franzoni, sorretta da un nucleo familiare che, confida, "è stato la mia forza, anche perché, nonostante i tanti problemi, siamo rimasti uniti e ci vogliamo bene", vuole spegnere una volta per tutte la luce dei riflettori che è accesa su di lei da 15 anni.

Il delitto di Cogne

Era la mattina del 30 gennaio 2002 quando Samuele, il figlioletto di Annamaria, di appena tre anni, fu ucciso nel lettone della villetta dei Lorenzi a Cogne, in Val d'Aosta. Il piccolo aveva il cranio fracassato. La Franzoni telefonò al 118 dicendo che suo figlio stava vomitando sangue. I medici arrivarono e trovarono Samuele con numerose ferite alla testa e alle mani. Meno di due ore più tardi il bimbo era morto. Sei anni dopo, al termine di battaglie di periti e avvocati nei tribunali, la madre fu condannata in via definitiva per omicidio. Nel giugno 2014 Annamaria Franzoni ha lasciato il carcere bolognese della Dozza, dopo sei anni di reclusione, per scontare ai domiciliari gli ultimi anni della pena.

Commenti

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 19/11/2017 - 12:26

Sai che perdita!

jackmarmitta

Dom, 19/11/2017 - 12:52

VERGOGNATI HAI AMMAZZATO TUO FIGLIO E ANCORA TI AVANZA A LAMENTARTI. RINGRAZIA CHE HAI AVUTO UNA PARENTELA POTENTE CHE TI HA SALVATO IL CxxO VERGOGNATI

ortensia

Dom, 19/11/2017 - 13:09

Brava, taci e vattene

Ritratto di Daniele Milan

Daniele Milan

Dom, 19/11/2017 - 13:09

Molto bene, si affretti subito ad organizzare la sua partenza, nessuno la rimpiangerà!

Ritratto di gianniverde

Anonimo (non verificato)

xgerico

Dom, 19/11/2017 - 13:14

Per me te ne puoi andare affan....o

Popi46

Dom, 19/11/2017 - 13:17

Vai all'estero? No problem,contenta te,contenti noi

Ritratto di makko55

makko55

Dom, 19/11/2017 - 13:26

C’è ne faremo una ragione......

Ritratto di robocop2000

Anonimo (non verificato)

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 19/11/2017 - 13:27

MA CREPA IN GALERA ASSASSINA !!!

ilbelga

Dom, 19/11/2017 - 13:57

bye,bye

maqrollilgabbiere

Dom, 19/11/2017 - 14:01

Accidenti, che cattiveria! Ma a nessuno viene in mente che possa trattarsi dell'ennesimo errore giudiziario: chi ha seguito attentamente il processo si è reso conto di quante ombre e quante forzature gravino sulla sentenza. Nulla, nella vita di Annamaria, sia prima che dopo la tragedia, può far pensare ad una lucida assassina. La famiglia la ha sostenuta, unita come è giusto che sia, convinta dell'innocenza e il fatto che sia una famiglia "potente" è una favola creata dai media.

Ritratto di Edro

Edro

Dom, 19/11/2017 - 14:06

Non sarà una grande perdita, però le suggerisco una nazione come la Turchia ecc...ecc. dove le Mamme che fanno quello che ha fatto Lei vengono LAPIDATE all'istante, senza lungaggini processuali.

Antenna54

Dom, 19/11/2017 - 14:50

L'Italia non ha certamente bisogno della Franzoni, se ne vada.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 19/11/2017 - 14:53

io l'ho sempre ritenuta innocente e ne sono tuttora convinto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 19/11/2017 - 15:20

Con la FEDINA PENALE ed il CASELLARIO che Ti ritroverai, non sara cosi facile che qualche paese ti accolga!!! AMEN.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Dom, 19/11/2017 - 15:29

Ecco,brava, vai pure all'estero. Tu e tutti quelli che credono, anime sante, alla tua innocenza.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 19/11/2017 - 15:43

Provo solo pietà per questa donna, vittima di un sistema malato. A chi condanna qui, pregherei di andarsi a rileggere gli atti del processo e ragionarci sopra se veramente lei potesse aver ucciso il figlio. Fai bene, vattene da un paese dove funziona tutto molto poco.

Ritratto di pigielle

pigielle

Dom, 19/11/2017 - 15:53

Sta di fatto che lei si è sempre professata innocente e, in quanto a strafalcioni giudiziari, l'italia non è seconda a nessuno. Io aggiungo ....beata lei che va via da questa italia ridotta ormai ad una cloaca col benestare di chi sappiamo.

compitese

Dom, 19/11/2017 - 16:07

Concordo: non c'è alcuna necessità che questa assassina resti in Italia.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 19/11/2017 - 16:08

Si, con questo marciume prepotente di "giustizia" che c´é in Italia é molto probabile che piú che l´ennesimo errore giudiziario quello della Franzoni sia un episodio, di un fiume imponente di scempi di cui non si sa niente, espressione di un "normale" modo essere e di agire di una intoccabile bassa casta di parassiti e di delinquenti sopra la pelle del paese.

bruco52

Dom, 19/11/2017 - 16:19

vattene pure e portati qualche parente importante, come i Prodi, ci faresti un gran favore...

Yossi0

Dom, 19/11/2017 - 16:39

va bene, si porti dietro anche il suo famoso parente e noi ce ne faremo una ragione

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 19/11/2017 - 17:04

Come di solito gli inquirenti focalizzarono un colpevole e poi costruirono le prove intorno a lei. Vai rifatti una vita che probabilmente lo meriti lontana da quella fogna di nome Italia. Molice Linyi Shandong China

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

Anonimo (non verificato)

il sorpasso

Dom, 19/11/2017 - 17:09

Hai perfettamente ragione. Vorrei anch'io andarmene dall'Italia ma per motivi familiari sono costretto a restare.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 19/11/2017 - 17:13

pigielle - ma certo, il problema è che chi grida "all'assassina" non si è letto bene le carte dei processi. Quello che questa donna avrebbe fatto in soli 6 minuti è a dir poco fantascienza, non solo, ma dopo 6 minuti l'hanno trovata perfettamente pulita, asciugata, arma del delitto sparita e mai più ritrovata, con tre diverse telefonate fatte sempre nei sei minuti, con capelli lavati, asciugati, unghie senza una goccia di sangue e i resti del bimbo appesi al soffitto. Infatti il marito (ex servizi segreti) non ha mai creduto alla colpevolezza della moglie. E per chi non lo sapesse, Prodi non è suo parente (anche se non lo posso soffrire).

Yossi0

Dom, 19/11/2017 - 17:18

vada in un paese dove per lo stesso reato rischiava la pena di morte

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Dom, 19/11/2017 - 17:24

Fai bene : "La lontananza dal Diavolo ritempra(frase celebre Onefirsttwo 11/19/2017)" : cerca Paesi anglosassoni : lì starai bene . Yeeeeeeeeaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

nerinaneri

Dom, 19/11/2017 - 17:26

...è una promessa?...

Anonimo (non verificato)

19gig50

Dom, 19/11/2017 - 17:46

Allora liberatela subito!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 19/11/2017 - 18:03

Era quell oche volevamo suggerirti. Fai un favore anche a noi.

Ritratto di eaglerider

Anonimo (non verificato)

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Dom, 19/11/2017 - 18:32

Saggia decisione.Se ne vada quanto prima.

Ritratto di enzo33

enzo33

Dom, 19/11/2017 - 18:54

Per favore, prima di andartene toglimi questo dubbio, rispondendo con un si, o un no: Usasti il mestolo?

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 19/11/2017 - 19:36

Anna Maria Franzoni, ignora la feccia presente in questo forum. Sono la vergogna del nostro Paese. Io ti voglio bene, tanto, a prescindere dai fatti che ti hanno coinvolta. Sei una donna meravigliosa. Non andartene. Resta in Italia, che non è certo questa che appare qui. In questo momento sto vedendo sul TG3, Ilaria BIDINI, fatta Cavaliere dal Presidente. Anche lei oltraggiata oltre ogni dire dal solito sciame di minorati. Sicuramente sarà su Google. Ciao Anna Maria, auguri vivissimi con i tuoi cari. - 19,35 - 19.11.2017

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Dom, 19/11/2017 - 20:14

Sì sì lascia questo Paese crudele e mi raccomando,non dimenticarti di quel capocollo di marito che ti ritrovi. Non vorrei che ce lo lasciassi qui per ricordo..........

portuense

Lun, 20/11/2017 - 06:55

bebe, brava, ma non ripensarci.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 20/11/2017 - 08:04

@ LANZI MAURIZIO ... SEI TUTTORA CONVINTO CHE ESISTE LA BEFANA !!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 20/11/2017 - 08:05

@ Italia Nostra LEGGILE BENE TU LE CARTE PROCESSUALI E DI COME ABBIANO MESSO DELLE IMPRONTE FALSE PER FAR RICADERE LA COLPA SU ALTRI MA SIANO POI STATI SMENTITI E SPUTTANATI !!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 20/11/2017 - 08:59

Consiglio di recarsi negli USA cosi vede se finisce ai domiciliari o nel braccio della morte.

baleno

Lun, 20/11/2017 - 09:33

Non sentiremo la sua mancanza.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 20/11/2017 - 10:42

@robocop2000 - non credo proprio, trattasi di depistaggio quello, rimane il problema che se capisci qualcosa di diletti d'arma bianca sai benissimo che semplicemente tutte quelle cose in soli 6 minuti non sono possibili. Tant'è che il marito della Franzoni (ex SISDE) questo l'ha capito. Tu no invece. Buona lettura, si da il caso ne abbia bisogno. Guarda Robo, che io sono il primo che per casi del genere applicherebbe la pena di morte. Se fossero veri però.