Cronache

Per anni abusa della figlia con problemi psichiatrici: arrestato il padre 80enne

Le indagini sono partite dopo che la donna ha cercato di togliersi la vita

Per anni abusa della figlia con problemi psichiatrici: arrestato il padre 80enne

È stato arrestato questa mattina dalla polizia di Busto Arsizio, in provincia di Varese, un 80enne accusato di aver abusato per anni della figlia con problemi psichiatrici. Le indagini sono partite quando la donna, oggi 43enne, ha cercato di togliersi la vita. Dopo l'episodio, ricoverata nel reparto di psichiatria dell'ospedale, è riuscita ad accennare agli abusi subiti dal padre, durante i colloqui con gli psicologi.

Il personale dell'ospedale ha confermato di aver notato un atteggiamento sospetto nei confronti dell'80enne, tanto che gli era più volte stato chiesto di mantenere comportamenti più adeguati al luogo in cui si trovava. Gli atteggiamenti nei confronti della donna sono stati descritti come "poco consoni" rispetto alle normali manifestazioni di affetto tra un padre e una figlia.

I sospetti hanno poi trovato conferma nelle intercettazioni telefoniche e ambientali: gli audio e le immagini registrate hanno confermato un quadro inquietante. L'uomo tormentava la figlia appena uscita dall'ospedale, chiedendole continuamente la promessa di rapporti sessuali, in cambio di dolci, sigarette e altri regali.

L'80enne è stato arrestato e condotto nella casa circondariale di Busto Arsizio.

Commenti