A un anno dallo stupro le ronde italo-polacche sulle spiagge di Rimini

A un anno dalla violenza su una turista polacca insorge il coordinamento antifascista

Sono circa 40 i militanti di Forza Nuova che, insieme agli estremisti polacchi dell'Onr, hanno pattugliato nelle notti scorse le spiagge di Rimini. Un'operazione di sicurezza, cos'ì l'ha definita sul suo profilo Facebook il gruppo di estrema destra. L'iniziativa coordinata italo-polacca arriva proprio a un anno dallo stupro da parte di un branco di immigrati ai danni di una turista polacca. "Si è conclusa con successo - ha scritto Fn - la prima operazione europea per la sicurezza nata dalla collaborazione tra i militanti italiani di Forza Nuova e quelli polacchi dell'Onr".

L'iniziativa "aveva suscitato l'indignazione di tutte le sigle della sinistra antagonista riminese che si erano mobilitate per ostacolarne lo svolgimento in tutti i modi". "L'operazione di Forza nuova e di un partito estremista polacco è stata addirittura rivendicata dai diretti interessati in nome della sicurezza. Davvero incredibile", ha dichiarato il co-segretario di Possibile, Andrea Maestri, in merito all'iniziativa promossa sulle spiagge della località della riviera romagnola. "Per il futuro - aggiunge Maestri - è necessario assumere tutti i provvedimenti necessari affinché non si ripetano le ronde fasciste. La sicurezza deve essere garantita dallo Stato e della forze di polizia preposte al controllo dell'ordine pubblico".

Il movimento di estrema destra ha poi ricordato che "nonostante tutto l'iniziativa si è svolta senza alcun problema e da giovedì 5 a lunedì 9 luglio le nostre spiagge, i nostri parchi e i nostri mezzi pubblici - conclude Fn - hanno visto l'assidua presenza di patrioti polacchi e italiani".

Commenti
Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 11/07/2018 - 17:16

Finalmente una buona notizia..

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 11/07/2018 - 17:21

---guardate le facce di costoro---tutte uguali--sembra le facciano con uno stampino caduto in disuso--swag spaghetti

PaoloPan

Mer, 11/07/2018 - 17:45

Viva i patrioti italiani e polacchi!

Gianni11

Mer, 11/07/2018 - 17:58

Sarebbe meglio se le ronde le facesse lo Stato, ma quando lo Stato non fa' il suo dovere di proteggere la vita e la proprieta' dei cittadini e i confini nella nazione lo Stato perde legittimita' e i cittadini devono difendersi da soli. Oggigiorno in Italia siamo ancora senza uno Stato che faccia il suo dovere. Salvini sta' facendo sforzi sovraumani e Dio lo benedica, ma ancora non ci siamo. Altrimenti le retate sarebbero gionaliere. Invece ancora nessuna retata e abbiamo ancora nel Governo persone che favoriscono l'invasione dell'Italia, per esempio Trenta e Fico...per non parlare delle toghe rosse. In tali circostanze le ronde sono necessarie e benvenute.

honhil

Mer, 11/07/2018 - 18:15

Con uno Stato che ancora non ha effettuato la svolta e con una magistratura inchiodata ideologicamente, è un sacrosanto dovere civico pensare e attuare l’autodifesa.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mer, 11/07/2018 - 18:35

Se` le ronde funzionano per tutta l'estate ,vengo a fare le ferie a Rimini(dopo tanti anni) ;alla faccia del segt. Maestri che con la sinistra non garantisce nulla...ma` quello ci fa`/o e scemo del tutto!?

paco51

Mer, 11/07/2018 - 18:36

Grazie da parte di tutti! le donne hanno diritto di andare a spasso la sera in spiaggia e non dover temere stupri! Chi si comporta bene non ha mai da temere nulla! il coordinamento antifascista deve andare a fare... due passi ha già fallito uno potrebbe pensare che Fascismo è sinonimo di più sicurezza !!

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 11/07/2018 - 18:39

Le ronde le dovrebbe fare lo stato. Ma è assente.

ziobeppe1951

Mer, 11/07/2018 - 18:45

elpirla...abituato come sei alle facce dei cessi sociali partoriti nelle peggior fogne italiche....swag spaghetti con pantegana rossa

maurizio50

Mer, 11/07/2018 - 18:59

A mali estremi, estremi rimedi!!!!!

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 11/07/2018 - 19:55

Guardate la faccia di pxxxa-@elkid nell'emoticon vicino al suo Nick-name: ha appena sentito i deliri della BoldrinA-ex-presidentA sulla rinascita della sinistra... swag: rincoglioniti a tre narici.

Divoll

Mer, 11/07/2018 - 20:12

"Per il futuro - aggiunge Maestri - è necessario assumere tutti i provvedimenti necessari affinché non si ripetano..." gli stupri? No! Le ronde! Quindi, per questo tizio che non si ripetano gli stupri non e' una proprita'. E crede pure di essere di sinistra....

Reip

Mer, 11/07/2018 - 20:13

FINALMENTE! MALGRADO TUTTE LE TASSE CHE PAGATE IN ITALIA NON FANNO NULLA PER GARANTIRE LA SICUREZZA VOSTRA E DEI VOSTRI FIGLI. ERA ORA CHE QUALCUNO CI PENSASSE!

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 11/07/2018 - 20:21

-Ben-dovresti farti un giretto in russia-di ronde così ormai ce ne sono decine e la gente comincia a stufarsi-si sente puzza di regime lontano un miglio-ci sono ronde che ti costringono a spegnere la sigaretta pure se fumi all'aria aperta-ci sono ronde che ti costringono a buttare la bottiglia di birra che ti stai tracannando tranquillamente seduto su una panchina in un parco dopo aver tranquillamente mangiato il tuo panino-ci sono ronde che ti costringono a spostare sotto minaccia l'auto parcheggiata in doppia fila-ci sono ronde che tagliano i capelli di quelli che ce l'hanno un pò più lunghi del solito-ci sono ronde che picchiano se uno va in giro con la polo lacoste rosa-ci sono ronde che picchiano tutti quelli che non hanno l'aspetto di veri russi-pelle scura-tratti somatici non caucasici e via discorrendo-dove ci sono le ronde non c'è più lo stato-uno si alza storto la mattina e decide di formare una ronda-le ronde sono prodromiche per qualcosa di molto peggio-

Yossi0

Mer, 11/07/2018 - 20:28

in assenza dello stato si salvi chi può, siamo ridotti a questo grazie ai pdioti e buonisti; e comunque questi comitati antifascisti erano svegli quando la signora polacca è stata stuprata ? o forse lo stupro fatto dalle risorse è democratico e antifascista

steorru

Mer, 11/07/2018 - 20:49

Tutto ciò che non è gradito alla sinistra è etichettato come fascista. Un po di fantasia vi prego...

angelovf

Gio, 12/07/2018 - 00:22

Fate bene a difendere la nostra terra, a qualcuno già da fastidio questa iniziativa, come se pagherebbe qualcosa di tasca propria, ma vi dà tanto fastidio persone che dedicano alla sicurezza. Vi rode?

Ritratto di Umibaldone

Umibaldone

Gio, 12/07/2018 - 01:13

elkid quelle in Russia non sono ronde come con disprezzo le definisci (ma che aspettarsi da te che insulti la gente per le facce), sono comitati civici nati per incentivare la sensibilità al rispetto della legge. Le hanno fatte quelle di sinistra per anni in tante città d'Italia e d'Europa, per il traffico, la pulizia, la sicurezza sul lavoro... Ma quando le fanno gli altri starnazzate: regime, fascismo, non deve ripetersi... Facciamo invece che non si ripetano gli stupri, ti pare? Ah certo, quando il crimine è compiuto da gentaglia che avete fatto approdare, non fate banchetti e comitati.

paolo48

Gio, 12/07/2018 - 01:45

come lii vedete chiamate i carabinieri. subito..................

vince50

Gio, 12/07/2018 - 08:01

La stramaledetta sinistra e tutti i suo adepti,non potrebbero mai schierarsi per l'ordine e la sicurezza.Del resto da malati mentali congeniti e irrecuperabili quali sono,preferiscono l'immondizia in cui ci sguazzano molto volentieri.

chebarba

Gio, 12/07/2018 - 08:06

el kid non ha torto in merito alle storture delle ronde, e soprattutto nutro dubbi circa la correttezza di tutti i soggetti che ne fanno parte, ronde, no global, antagonisti, opere pie attraggono inesorabilmente poveri frustrati di ogni età. Il problema è che da tempo si è aperto un vuoto di sicurezza e un lassismo generalizzato che speriamo venga sanato da chi istituzionalmente è preposto a farlo prima che arrivi il peggio

chebarba

Gio, 12/07/2018 - 08:13

aggiungo poi che la sinistra riminese dovrebbe indignarsi per quanto accaduto su quella spiaggia l'anno scorso e per lo schifo quotidiano che i centri sociali, coop e migranti fanno vivere ai cittadini di tutta Italia, io stimerò la sinistra e i buonisti quando smetteranno di riempirsi la bocca di frasi fatte, quando li vedrò condannare senza se e senza ma gli atti criminali compiuti da chiunque, quando abbandoneranno il terrorismo di qualsiasi tipo, quando si adopereranno per aiutare davvero chi ha bisogno l'anziano solo, l'operaio che firma il contratto per 6 giorni, il bambino abbandonato, il vero profugo,le vittime di violenza,l'imprenditore che non riesce a portare avanti la ditta, ogni cittadino in difficoltà

paco51

Gio, 12/07/2018 - 08:37

El Kid: deve essere più preciso, le cose che ha detto sono proibite per legge? se si ben vengano le ronde , se non sono proibite non va bene. però è meglio rinunciare a qualche cosa che avere un'italia simile! SE la ronda dialoga con i black bloc come si deve sono disposto ad una tassa di scopo! io sono convinto che se non crei guai la ronda è solo garanzia! a me va bene anche la ronda Tedesca( non contro gli ebrei)!

baronemanfredri...

Gio, 12/07/2018 - 08:46

ELKID PRIMA DI PARLARE DI FACCE, MA TI SEI GUARDATO ALLO SPECCHIO TU PRIMA DI PARLARE?, DEVI DIRE SE CI SONO STATI STUPRI, RAPINE, AGGRESSIONI, OMICIDI NONOSTANTE LA PRESENZA DI QUESTI PATRIOTI. SE VI SONO STATI ALLORA HAI DIRITTO DI PARLARE E CRITICARE, ALTRIMENTI GUARDATI ALLO SPECCHIO COMPRESA LA FOTOGRAFIA CHE TU HAI MESSO DELLA FACCINA BELLA PULITA DI BRAVO RAGAZZO DELLA SOCIETA' DEL VERGIN CUCCIA. MA STAI ZITTO E PENSA CHE POTRESTI AVERE QUALCHE PARENTE AGGREDITO DA PARTE DEI TUOI AMICI CHE TANTO LI DIFENDI CHE ARRIVANO CON I BARCONI BEN ORGANIZZATI PARTENZE E NUMERI DI TELEFONO. ALTRA CONSIDERAZIONE ELKID PERCHE' NON ORGANIZZI TU RONDE DI PROTEZIONE CON I TUOI AMICI DI ESTREMA SINISTRA, MA NON PUOI SIETE TROPPI COLLUSI CON I CLANDESTINI LA VOSTRA POLITICA NEANCHE PARLA DELLE MINACCE DI MORTE PLURIME SULLA NAME CHE VOI DIFENDETE CON TANTO ARDORE. ELKID OGGI E' GIOVEDI' PRENDITI UNA GIORNATA DI RIPOSO PER LE TUE MENINGI CHE NON FUNZIONANO. CAPISTI AH?

manson

Gio, 12/07/2018 - 11:39

se lo stato non ha i mezzi per fare le ronde visto che troppi soldi pubblici sono stati destinati al mantenimento di clandestini delinquenti impestati e troppi soldi vengono spesi per i centri sociali spacciandoli per centri culturali i cittadini devono farsi le ronde da soli. Probabilmente la sinistra antagonista (molti dei quali assidui frequentatori dei centri sociali) temono che gli spacciatori debbano restare nascosti per un po' e quindi l'approvvigionamento viene a mancare. Ma buttatevi in mare e andate a nuoto in africa a raggiungere i vostri fratelli clandestini