Cronaca locale

Anziano combatte la noia sparando ai cartelli stradali

Un pensionato di Cerro Maggiore non sapeva come passare il tempo e così ha deciso di imbracciare un fucile ad aria compressa e di mirare alla cartellonistica

Anziano combatte la noia sparando ai cartelli stradali

Cosa fa un anziano per combattere la noia? Crivella di colpi di fucile i segnali stradali.

È successo a Cerro Maggiore, in provincia di Milano. Come riporta Settegiorni.it, l’incredibile vicenda è accaduta nei giorni scorsi all’incrocio tra via Giordano Bruno e via Giovanni Boccaccio, nella zona della piscina.

Erano circa le 16 del pomeriggio quando alcuni passanti hanno visto un uomo, un pensionato settantenne residente in città, aggirarsi per Cerro Maggiore imbracciando un’arma di dimensioni non indifferenti. Subito è scattata la chiamata al comando della Polizia locale. Gli agenti sono immediatamente accorsi sul posto, hanno individuato il settantenne, gli hanno fatto posare il fucile e hanno trovato un cartello di Stop e quello che indica il nome della via forati dai piombini sparati dall’anziano.

Quando gli uomini in divisa hanno chiesto al pensionato perché se ne stesse andando in giro con un fucile e mirando alla cartellonistica stradale lui ha risposto semplicemente che era annoiato e che non sapeva come passare il tempo.

Gli agenti hanno verificato che quella del settantenne era un’arma ad aria compressa, liberamente in vendita. Particolari, questi, che i passanti spaventati non sapevano. Tanta paura dunque, anche a pensare a che cosa sarebbe potuto accadere se l’uomo avesse sbagliato mira e i pallini anziché sui cartelli si fossero conficcati altrove.

Portato in comando, il cerrese è stato denunciato per danneggiamento aggravato.

Commenti