Cronache

Un anziano su tre fa ancora sesso due volte al mese

Una ricerca britannica rivela che, tra gli over 70, un terzo degli anziani ha rapporti regolari. E gli uomini anziani fanno più sesso delle donne...

Un anziano su tre fa ancora sesso due volte al mese

Gli anziani? A dispetto dell'età, sono tra gli amanti più focosi. Lo rivela una ricerca dell'università di Manchester, in Inghilterra, che, ripresa in una vignetta del Daily Mail, rivela come nel Regno Unito ben un "over 70" consumi rapporti sessuali almeno due volte al mese.

Secondo la rivista "Archives of Sexual Behaviour", oltre la metà degli uomini e quasi un terzo delle donne con più di settant'anni dichiarano di essere ancora sessualmente attivi. Dalle risposte degli oltre 6.000 intervistati emerge quindi che, in età avanzata, gli uomini sarebbero sessualmente ben più attivi delle donne. Questo dato potrebbe essere dovuto a diversi motivi: la maggior longevità delle donne, che le porta a vivere da sole più a lungo; la ricerca da parte degli uomini di una partner più giovane.

Il ricercatore David Lee ha detto: "Ci auguriamo che i nostri risultati migliorino la salute pubblica, combattano gli stereotipi e i pregiudizi sulla sessualità in età anziana e offrano un punto di riferimento rispetto al quale poter confrontare le proprie esperienze e aspettative".

Quel che è certo è che gli anziani non si vergognano più di affrontare i temi legati alla propria vita sessuale: la percentuale di coloro che si sono rifiutati di dispondere alle domande non arriva nemmeno al 3%.

Commenti