Appalti Anas, 19 arresti: coinvolti dirigenti e imprenditori

Seconda tranche dell’inchiesta scattata a ottobre. L’operazione è partita grazie alle rivelazioni della "dama nera"

Dalle prime ore dell'alba, nell'ambito dell'operazione "Dama nera", oltre 250 finanzieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo oltre 50 perquisizioni e 19 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di dirigenti e funzionari di Anas, imprenditori titolari di aziende appaltatrici di opere pubbliche e di un avvocato. Sono stati sequestrati circa 800mila euro derivanti da delitti di corruzione.

Lo comunicano in una nota le stesse Fiamme Gialle. Il provvedimento cautelare è stato emesso sulla scorta degli elementi di reità, acquisiti nel corso delle investigazioni realizzate dalle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma. Nell'ambito dell'operazione - denominata "Dama Nera 2" - sono state anche sequestrate disponibilità finanziarie per circa 800mila euro, profitto dei delitti di corruzione. Coinvolto un deputato. Secondo quanto riferiscono le agenzie citando fonti in ambienti giudiziari, il politico raggiunto da indagini nell'ambito dell'inchiesta è Marco Martinelli, deputato del Popolo della libertà - Forza Italia.

Annunci
Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 11/03/2016 - 09:40

ecco il vero volto del PD! CORRUZIONE!!! vi ricordate cosa dicevo? la sinistra imbroglia, inganna, truffa, corrompe, manipola, uccide, comanda a senso unico, non ascolta, se ne frega delle regole, ecc.... :-)

xgerico

Ven, 11/03/2016 - 09:54

Hazzo in F.I. tra chi lascia e chi viene "arrestato" in quanti son rimasti?!

wciano

Ven, 11/03/2016 - 10:40

mortimer, forse non hai letto bene, il deputato è di FI. Per quello la notizia è relegata in un trafiletto nonostante l'operazione di 250 finanzieri.

Atlantico

Ven, 11/03/2016 - 10:48

Invece l'altro giorno hanno arrestata il sindaco di Maddaloni, sempre di Forza Italia. Ma la notizia non era abbastanza importante da essere data. Intanto mortimerqualcosa, come sempre, ha capito al contrario ! :-))

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 11/03/2016 - 10:58

ANAS è un carrozzone in mano al PD, e guarda caso, corruzione e tangenti... :-)

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 11/03/2016 - 11:12

.......articolo piccolo piccolo....messo in un angolino---e che fra poco sparirà perchè uno dei protagonisti è un deputato di forza italia......forse il deputato in questione ---in un eccesso di zelo --stava preparando la strada al nuovo sindaco di roma Bertolesso---

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 11/03/2016 - 11:52

Martinelli è di F.I.. Sicuramente si saranno sbagliati

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 11/03/2016 - 11:52

Martinelli è di FI. Sicuramente si saranno sbagliati

Ritratto di enzo33

enzo33

Ven, 11/03/2016 - 12:17

Tra i diciannove indagati anche un politico di forza Italia, e gli altri diciotto? tutti del P D !!!

Ritratto di enzo33

enzo33

Ven, 11/03/2016 - 12:23

Guarda che il rapporto dei marioli è di uno a dieci in favore di forza Italia.

giottin

Ven, 11/03/2016 - 13:17

...e la storia continua... senza fine. Indagato anche un deputato fi, si colpisce una volta di qua ed una volta di là: qualcuno ci/mi spieghi perché devo/dobbiamo ancora votare! Andate tutti a c.ag.a.re!!!!

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Ven, 11/03/2016 - 14:54

ehi Mortimer, in questi casi l'argomento da usare è quello della magistratura rossa (ma te lo devo suggerire io?)

PAOLINA2

Ven, 11/03/2016 - 15:44

Vorrei sentire cosa dice la Madonnina GELMINI, la diva CARFAGNA e sua altezza BRUNETTA di questo scandalo che coinvolge il loro partito, ah no!! sua altezza si occupa solo se Renzi va' dalla D'Urso, forse non sono al corrente perche' su questo giornale non e' stato scritto a forme cubitali.

ziobeppe1951

Ven, 11/03/2016 - 19:59

PAOLINA2....in fatto di ruberie e mazzette, non siete secondi a nessuno

gianni59