Cronache

Appalti truccati in Campania, arrestato il consigliere Sommese

A finire in manette anche Pasquale Sommese, ex assessore in Campania, attualmente consigliere regionale eletto nel Nuovo centrodestra. Diciotto gli appalti finiti nel mirino delle Fiamme gialle

Appalti truccati in Campania, arrestato il consigliere Sommese

C'è anche un consigliere regionale della Campania tra gli indagati arrestati questa mattina dal Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza per degli appalti truccati in Campania. Si tratta di Pasquale Sommese, eletto nel Nuovo centrodestra, ex assessore al Turismo a Palazzo Santa Lucia.

Diciotto gli appalti finiti al centro dell'inchiesta. Nel mirino degli inquirenti anche dei lavori alla Mostra d'Oltremare di Napoli, oltre a interventi in vari Comuni, in una scuola e nell'Adisu (Azienda regionale di diritto allo studio), nella Seconda università di Napoli, in un impianto di cremazione al cimitero di Pompei e lavori per il nuovo museo archeologico di Alife (Caserta).

Settantuno le misure di custodia cautelare in carcere e ai domiliari eseguite dalle Fiamme Gialle. Provvedimenti restrittivi stabiliti nell'ambito delle indagini coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli. Tra gli indagati ci sono funzionari pubblici, amministratori locali, professori universitari, commercialisti.

Sono accusati, a vario titolo, di corruzione e di legami con la camorra.

Commenti