"Aquarius faceva rotta in Italia", "E Malta?" Lite Costamagna-Gasparri

La vicenda della nave Aquarius che di fatto ha ricevuto il "no" da parte del governo italiano per l'approdo in un porto del nostro Paese ha aperto un caso diplomatico

La vicenda della nave Aquarius che di fatto ha ricevuto il "no" da parte del governo italiano per l'approdo in un porto del nostro Paese ha a perto un caso internazionale e diplomatico di fatto tra Malta e Italia. E così anche in tv gli animi si accendono. A Non è l'Arena è andato in onda uno scontro durissimo tra il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri e Lusiella Costamagna, entrambi ospiti del programma condotto da Massimo Giletti.

La Costamagna difende l'apertura dei porti alla nave a Aquarius e così durante la trasmissione afferma: "Questi sono temi troppo importanti per discuterne così. Per mandarli in vacca. Le responsabilità sono diverse ma dobbiamo restare umani. La rotta dall'inizio era verso l'Italia". Dopo queste parole è arrivata la risposta secca di Gasparri: "E Malta? Non ha responsabilità? Siamo umani noi, Malta è un Paese orribile che non muove un dito. Malta si deve vergognare". Uno scontro duro tra il forzista e la giornalista che ha acceso gli animi in studio. Poi Giletti ha riportato la calma e il dibattito è proseguito senza altre scintille.

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Lun, 11/06/2018 - 13:00

costamagna...rotta ma perché vuol fare outing!!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 11/06/2018 - 13:03

Le responsabilità sono diverse ma dobbiamo restare umani...come quelli della povera PAMELA!!! ma ha ancora il coraggio di parlare???

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Lun, 11/06/2018 - 13:05

Gent.ma Sig.ra Costamagna, La invito a dare asilo politico a casa sua ad un paio o anche più di clandestini a casa sua. Disporrà sicuramente di un ampia metratura e sono certo che il divertimento per tutti sarà garantito

GioZ

Lun, 11/06/2018 - 13:08

Mi viene in mente Fantozzi: "Com'è umano, lei...". Che i Maltesi dimostrino di esserlo. Capiranno che significa quando avranno cittadine e porti invasi da questa gente.

acam

Lun, 11/06/2018 - 13:10

Fare rotta per o faro rotta verso mi sembra corrigetemi se sbaglio,

acam

Lun, 11/06/2018 - 13:14

mi da fastidio guardarne la faccia, dio me ne scampi d'averla vicino

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 11/06/2018 - 13:15

Qui oltre ad evitare l'invasione di questa gentaglia che cerca d'invaderci e colonizzarci, dobbiamo buttare a mare tutta una categoria d'imbecilli nostrani che ci hanno rovinato la vita fino a ieri con i fatti ed oggi ancora cercano di farlo a parole. S vogliono un'altra randellata in testa facciano pure, possiamo tornare alle elezioni anche domani mattina. Fuori gli imbecilli.

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 11/06/2018 - 13:19

lei costa(e)magna e io pago? quanti ne ospitano a casa loro lei, boldrini, santoro,travaglio, gino strada, la figlia?

Cesare007

Lun, 11/06/2018 - 13:26

“La civiltà europea è stata creata nelle condizioni molto avverse e per questo motivo gli Europei sono stati costretti a sviluppare una maggiore creatività e quindi adesso stanno meglio. Gli abitanti dell’Africa non hanno mai dovuto fare gli fatiche per sopravvivere, non sono stati costretti a costruire le case che li avrebbero riparati dal freddo e non dovevano immagzzinare gli alimenti. Non erano obbligati a produrre caldi vestiti. Bastava rintracciare una lucertola, un ratto, un maiale selvatico, trovare una banana, cioè un tipo di alimenti che non dovevano nemmeno produrre. “(1/2)

Cesare007

Lun, 11/06/2018 - 13:27

“Il problema è che se qualcuno vuole vivere in Europa, deve lavorare e anche faticosamente e questo i nuovi arrivati, che da generazioni sono abituati principalmente alla caccia e al sesso, semplicemente non hanno voglia. Facendo poi le supposizioni puramente teoriche, che se gli abitanti dell’Africa si stanno spostando in Europa e gli Europei si dovessero spostare in Africa si può pensare che l’effetto di questa immigrazione sarebbe quello che fra qualche decennio le orde degli afroeuropei un’altra volta partirebbero sui pontoni per farsi mantenere e questa volta verso l’Africa.” (2/2)

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 11/06/2018 - 13:29

Costamagna, quando ne porterai sette/otto a casa tua e li manterrai tu, allora forse ne riparleremo. Per ora sei solamente una immensa ipocrita con un cervellino da pidiota.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 11/06/2018 - 13:37

CostaMagna?? vuole mettersi in evidenza per qualche strapuntino.

marcomasiero

Lun, 11/06/2018 - 13:38

umani ??? ci siamo rotti !!! di umano in chi arriva spesso non c'è NULLA !!!

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 11/06/2018 - 13:45

la costamagna fa parte di quei sinistri che vogliono immigrati. ne vogliono tanti..al pari di saviano toscani boldrini più ne arrivano e più sono contenti.- è la loro Ragione di VITA.- un desiderio patologico represso diffuso nel paese tanto da minarne la Sicurezza e la stabilità. invece di essere CURATI ce li ritroviamo come opinionisti.. Salvini Forza SANA del Paese.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 11/06/2018 - 14:21

@Cesare007:certamente!Il problema dell'Africa sono gli Africani!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 11/06/2018 - 14:23

La Costamagna non vuole comprendere che il problema non è solo italiano ma di tutta la Ue. Se non decolla e di corsa un piano da Bruxelles cui farne partecipi tutti i paesi membri, è meglio che stia zitta e faccia altro di utile..

fisis

Lun, 11/06/2018 - 14:24

Una comunista che si dice umana? Ah ah ah che ridere!

MOSTARDELLIS

Lun, 11/06/2018 - 14:24

Odio tutta la gente anti italiana. Si devono solo vergognare.

Ritratto di fabors10

fabors10

Lun, 11/06/2018 - 14:42

Costamagna, se tu come la Boldrini volete tanto gli immigrati..... raccoglietene un pò e andate a casa loro così starete molto meglio lontano da questo paese di razzisti....

maricap

Lun, 11/06/2018 - 14:44

Sono pienamente d'accordo con chi dice che i trasmigratori devono scendere a terra, quindi riportarli in in Libia, da dove si sono imbarcati.

Ritratto di karmine56

karmine56

Lun, 11/06/2018 - 14:57

La legge del mare dice:" Il porto più vicino".

cabass

Lun, 11/06/2018 - 15:51

@karmine56: giusto! Per cui li portino davvero nel porto più vicino, che nel 99,9% dei casi è un porto libico o tunisino.

ELZEVIRO47

Lun, 11/06/2018 - 16:24

Viale del tramonto….

brob67

Lun, 11/06/2018 - 17:50

visto che l'europa parla di responsabilità, partiamo da alcuni punti inconfutabili: se l'africa si trova in queste condizioni la colpa è di chi l'ha colonizzata e tutt'ora la sfrutta. parliamo di Inghilterra e Francia in primo luogo ma poi anche di Belgio, Olanda, Portogallo e Spagna, cui si è aggiunta negli ultimi decenni la Germania con le sue multinazionali. L'Italia guarda caso, è stata estromessa dalle due zone che un tempo aveva occupato: Somalia-Etiopia e Libia. Da notare che fino a quando c'era Gheddafi (vicino al nostro paese) la Libia è stato il paese africano con il più alto reddito procapite…...evidentemente troppo elevato secondo alcune elite finanziarie Parigine e Londinesi…. considerate tali ragioni, è bene e giusto che del problema degli immigrati si faccia carico chi lo ha creato….

Daniele Sanson

Lun, 11/06/2018 - 17:55

La Costa-Magna ha sempre fatto la bella figura della persona umanitaria con il c...o degli italiani . DaniSan

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 11/06/2018 - 23:23

Anche se non mi piace il termine, poiche` non ho voglia di spremermi inutilmente il cervello per trovare un equivalente italiano, dico: "SPOIL SYSTEM" SUBITO per la Rai, fuori dalle scatole le mosche cocchiere che anche oggi ci vogliono propinare le "perle di saggezza" del loro "pensiero mononeuronale". Rimpiazzare immediatamente chi per tanti anni si e` fatto ricco riempiendo di panzane le teste dei telespettatori, a favore di scelte AVVERSE alla cultura ed agli interessi dell'Italia e del suo CITTADINO MEDIO.

Popi46

Mar, 12/06/2018 - 06:21

Lasciatela libera di parlare, più lo fa,più aumentano i voti per Salvini....

Holmert