Aquarius, l'accusa choc di Msf: "Migranti ostaggio dei politici"

La presidente dell'Ong attacca l'Europa: "Stanno creando una crisi umanitaria. Responsabilità è di Salvini e Orban"

I 58 migranti a bordo della nave Aquarius 2 sbarcheranno a Malta e le persone a bordo verranno redistribuite fra Francia, Germania, Spagna e Portogallo.

Nessuno dei 58 clandestini arriverà in Italia. Matteo Salvini è stato chiaro fin dall'inizio. E così sarà. Proprio questa netta posizione del primo ministro e del governo giallo verde ha fatto saltare i nervi a Medici Senza Frontiere.

"I migranti sono usati come ostaggio per questioni politiche e la responsabilità è di tutti i governi europei, sia di Salvini, che di Macron, che di Orban", ha attaccato Claudia Lodesani, presidente Medici Senza Frontiere (MSF), in una conferenza stampa a Roma dedicata al caso Aquarius.

Ma la presidente non si ferma qui e rincara la dose contro l'Europa: "Stanno creando una crisi umanitaria alle porte dell'Europa e nessuno vuole gestire questa crisi". E la loro soluzione quale sarebbe? Continuare come hanno fatto fino ad ora? Pare di sì, visto che Aquarius 2 non ha ascoltato le indicazioni della Guardia costiera libica e si è fatta carico dei 58 migranti. E ricordiamo che sulla Aquarius operano Sos Mediterranée e Msf.

Ma non contenta Lodesani ha defnito "incredibile" che "un continente come l'Europa non riesca a fare politiche che risolvano il problema", quando si tratta di gestire "solo poche migliaia di persone".

Intanto le operazioni di trasbordo dei migranti a bordo della Aquarius 2 sono ferme. "L' Aquarius attualmente è in acque internazionali, vicino a Malta e sta aspettando un trasbordo in mare - spiega Mathilde Auvillain di Sos Mediterranée alla conferenza stampa a Roma di MSF e Sos Mediterranee -. È stata contattata martedì sera da Malta dopo la soluzione trovata da Francia e Malta. Da lì le persone saranno distribuite in 4 Paesi come d'accordo. Le operazioni di trasbordo sono state rimandate per cause di maltempo per i forti venti con onde di 2 metri. Non c'è una data precisa di trasbordo, bisogna aspettare che le condizioni migliorino. Dopo il trasbordo l'Aquarius proseguirà al porto di Marsiglia che è diventato il suoporto di scalo, prima era Catania. A Marsiglia si affronterà la questione della bandiera".

E proprio durante la conferenza stampa a Roma, Msf non molla la presa e lancia un appello ai governi di tutto il mondo perché diano una bandiera alla nave Aquarius. Bandiera che Panama e Gibilterra le hanno già tolto: "Facciamo un appello a tutti i governi, non solo europei: ai governi che hanno a cuore la vita delle persone, affinchè ci venga data una bandiera perchè vogliamo continuare a lavorare nel Mediterraneo, il mare oggi più pericoloso, in modo trasparente e secondo la legge, come abbiamo sempre fatto".

Commenti

kallen1

Gio, 27/09/2018 - 12:22

Questi pur di non perdere il business straparlano! Senza avere un minimo di vergogna, ci hanno forse preso per dei babbei che non capiamo le loro vere motivazioni?

agosvac

Gio, 27/09/2018 - 12:28

I migranti non esistono visto che sono tutti clandestini. Un vero migrante ha i documenti in regola!!! A me sembra che siano le ong che usano i clandestini come ostaggio per il loro sporco mestiere di scafisti!!!

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Gio, 27/09/2018 - 12:28

ma se vi stanno così a cuore portateveli a casa e non rompete più i campasisi !!!!!! Montalbano docet.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 27/09/2018 - 12:35

Miserabili... Sapete benissimo che chi sfrutta la situazione siete voi e accusate gli altri del vostro malfatto. E' vero che l'Europa si sta dimostrando inesistente come unione per l'ennesima volta, ma voi approfittate della migrazione e delle lacune europee per fare i vostri interessi.... perché di interessi si tratta. SE giocaste a carte scoperte otterreste sicuramente di più. Invece vi ammantate di umanità mentre siete solo soci in affari con chi ci guadagna sopra. Fate schifo.

nonnoaldo

Gio, 27/09/2018 - 12:38

"si tratta di gestire "solo poche migliaia di persone". Questa signora o ci fa o c'è!!!

leopard73

Gio, 27/09/2018 - 12:39

I migranti non sono in ostaggio della politica sono dei CLANDESTINI che dovrebbero essere mandati a casa loro IMMEDIATAMENTE, provate a entrare nel loro da clandestini cosa Vi succede.!!!

venco

Gio, 27/09/2018 - 12:40

I migranti sono invasori clandestini percui non hanno nessun diritto in Italia

Ritratto di pascariello

pascariello

Gio, 27/09/2018 - 12:40

Poche migliaia di persone ? Centinaia di migliaia solo in Italia sulle spalle nostre, sta cretina se li sobbarchi a spese sue e di tutti quelli che la pensano come lei, non con le tasse dei contribuenti Italiani Quegli Italiani che se indigenti vengono lasciati in mezzo alla strada mentre per i parassiti stranieri ci sono 35 euro al giorno ...

steluc

Gio, 27/09/2018 - 12:40

L’unica roba che questa brava gente vuole gestire sono i quattrini che qualche vigliacco mette loro a disposizione per stroncare un’intera civiltà. Un tempo, chi metteva in pericolo la sicurezza di una nazione veniva sistemato dai servizi segreti, ora si vede che non usa più.

colomparo

Gio, 27/09/2018 - 12:43

La Sig.ra Lodesani è un'ipocrita farneticante che con la sua nave pirata pensa di poter gestire insieme ai trafficanti il flusso dei migranti. Vuole addirittura imporre a dei stati sovrani come affrontare queste problematiche, lei è per un accoglienza illimitata a carico dei cittadini, che in larga maggioranza non sono più disposti a subire queste immigrazioni illegali completamente fuori controllo !

mbrambilla

Gio, 27/09/2018 - 12:51

Stanno uscendo fuori di testa, bene Salvini, sta facendo scoppiare le contraddizioni di questi finti umanitari, cosi come con Macron che chiude i porti e poi da dei razzisti agli italiani. Di certo sono poche migliaia in questi giorni ma si dimenticano il quasi un milione che ci siamo caricati sulle spalle per la politica scellerata della sinistra che per gestire 5 mld ha distrutto il paese.

Giorgio5819

Gio, 27/09/2018 - 12:52

NESSUNO dei lercioni che questi criminali trasportano si presenta con un documento d'identità... nessuno si fa identificare, pagano cifre abnormi per essere trasportati come bestie quando potrebbero tranquillamente volare in europa con cifre normali... é solo lo sporco business dei luridi comunisti pagati da un ricercato internazionale...

cgf

Gio, 27/09/2018 - 12:52

si vede che le donazioni sono calate e non mi riferisco solo a quelle...

timoty martin

Gio, 27/09/2018 - 12:56

Msf, comunisti del cavolo, pur di fare soldi, hanno scaricato in Italia migliaia di "risorse" inutili e scansafatiche. Signori, la pacchia facile è finita. Hanno paura di perdere un lauto business, si inventano di tutto pur di ostacolare Salvini e la sua voglia di aiutare l'Italia onesta.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 27/09/2018 - 12:57

Voi invece avete favorito l'attività di tratta di carne umana ad opera degli scafisti, andreste tutti messi in galera.

effecal

Gio, 27/09/2018 - 12:58

Che grandi intellettuali di sinistra, così buoni altruisti

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 27/09/2018 - 13:00

Mi sento in tutta sincerità di affermare quanto segue : chissenefregaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!

effecal

Gio, 27/09/2018 - 13:00

The love boat, questi croceristi, beati loro che non hanno pensieri.

gianrico45

Gio, 27/09/2018 - 13:02

Arrestateli per procurata invasione,sfruttamento degli degli immigrati allo scopo politico e pirateria.

dedalokal

Gio, 27/09/2018 - 13:02

Msf si ostinano a volere a tutti i costi continuare a fare la tratta dei migranti...Dal rabbioso veleno che vomitano contro Salvini e Orban, si capisce che sono stati toccati nella cosa che gli sta veramente a cuore..I soldi! E allora che se li facciano dare dagli scafisti con cui sono costantemente in contatto. Questa storiaccia dei novelli negrieri sta diventando veramente insopportabile...

Divoll

Gio, 27/09/2018 - 13:04

No, politici e popolo italiano in ostaggio di ONG e clandestini.

mifra77

Gio, 27/09/2018 - 13:07

Se sbarcano, spariscono a Malta e se aspettano di essere ospitati da francia, germania, spagna e portogallo, stanno freschi! Se non chiudiamo le frontiere, Macron e Merkel, li accompagneranno di persona in Italia che ormai è il paradiso dei clandestini.

Cheyenne

Gio, 27/09/2018 - 13:07

SE NON SI COMINCIA CON LE MANIERE FORTI QUESTE ZECCHE CONTINUERANNO PER SEMPRE

ginobernard

Gio, 27/09/2018 - 13:11

adesso hanno veramente rotto i cxxxxxxi. A tutto c'è un limite.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 27/09/2018 - 13:18

Il diavolo fa le pentole ... coi buchi.

frabelli1

Gio, 27/09/2018 - 13:20

Chi se ne frega di quello che dicono le Ong. Lascino clandestino dove si trovano, risparmino carburante e smettano di inquinare il mare e l'aria con viaggi inutili e dannosi.

Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 27/09/2018 - 13:25

non poteva che essere donna e italiana la pres. delle ong: Claudia Lodesani MALEDETTE DONNE IN CARRIERA!

Ritratto di Evam

Evam

Gio, 27/09/2018 - 13:27

Mettere fuori legge le Ong e affondarle a prima vista!

carlottacharlie

Gio, 27/09/2018 - 13:27

La deficienza a navigar! Nemmeno un poco di ragionamento sanno imporsi, i clandestini sono ostaggio vostro già che guadagnate sulla loro pelle, scemi. Noi non riceviamo niente dal loro arrivo, anzi, dobbiam pagare in denari e degrado e sicurezza. Dire che è colpa del mondo se non vogliamo invasioni è da dementi tout-court, è da farabutti schiavisti. Che stiano a far bene al loro paese e non rompano,con voi appresso a spingere, le scatole.

mozzafiato

Gio, 27/09/2018 - 13:29

un autentico concentrato di idiozie ! Il tutto elaborato ad uso e consumo di sciagurati tipo boldrini e saviano ! Questi imbecilli, si sono mai chiesti perche' questi CLANDESTINI non vengono in europa a cercarsi un lavoro IN MANIERA LEGALE ? Non se lo chiedono ne i menzionati imbecilli e nemmeno la sinistra becera che ha determinato l'attuale vergognosa situazione (fortunatamente gestibile esattamente come sta facendo Salvini) che ha reso l'italia un paese di frontiera peggio del vecchio west ! Avanti Salvini e Governo !!!!

nopolcorrect

Gio, 27/09/2018 - 13:31

Ma chissenefrega di queste Ong! Dicano quel che vogliono, bloccare le partenze e respingimenti è quel che ci vuole per bloccare i flussi. Tutto qui. Viva Salvini e viva Orban!

jenab

Gio, 27/09/2018 - 13:34

questi vivono in un altro pianeta!!!

Laxamentum

Gio, 27/09/2018 - 13:35

Per questi fuorilegge bisogna spiccare un mandato di cattura internazionale per immigrazione clandestina. Così la finiranno una buona volta di fare i taxi del mare.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 27/09/2018 - 13:36

Si, si .. Ci crediamo, eccome .. Buffoni!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 27/09/2018 - 13:42

Delinquenti con questi poveracci avete rubato una marea di soldi spacciando le vostre crociere come opere umanitarie. Buffoni ed infami.

nopolcorrect

Gio, 27/09/2018 - 13:42

Niente bandiera, basta con queste Ong collaboratrici degli scafisti. Vadano a lavorare sul terreno in Africa e lascino perdere il Mediterraneo. A sistemare i "migranti" ne Maditerraneo ci penseranno la Marina Militare del Marocco e la Guardia Costiera Libica.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 27/09/2018 - 13:45

La cosa veramente assurda è che trovino spazio per le loro farneticaizoni sui media. Starli a sentire è come ascoltare dei ladri di galline che si esprimono contro la presenza e l'operato dei cani da guardia.

mazetto

Gio, 27/09/2018 - 13:54

Inversione accusatoria tipica (sul modello: "Israele ha il diritto di difendersi") dei sionisti e assimilati. I migranti sono la materia prima indispensabile per la formazione di società multiculturali promosse dall'ideologia politica degli ebrei internazionali (globalisti).

HappyFuture

Gio, 27/09/2018 - 13:54

Per quanto tempo vorrete tenere in prima pagina la foto di questa nave in tutte le salse... in tutti i mari?

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 27/09/2018 - 13:56

Ma questi stanno sempre a rompere le scatole, ci sono altri 27 Stati da riempire di clandestini, forse perchè l'Italia è più redditizia ????

Drprocton

Gio, 27/09/2018 - 13:59

Eh sì, purtroppo per voi il business si sta finendo. E non mi fate nemmeno pena perché è da decenni che siete in africa e non siete stati nemmeno capaci di fare una campagna di sensibilizzazione all'uso dei contraccettivi. E ora volete che milioni di africani, figli di nascite incontrollate a a causa vostra, arrivino tutti soprattutto in italia anziché gridare al mondo di aiutarli a progredire nelle loro terre. Fate pena

JoBanana

Gio, 27/09/2018 - 14:05

kallen1 Non capisco perchè parlano di business della aquaeius. Puoi spiegermelo? Grazie

JoBanana

Gio, 27/09/2018 - 14:07

agosvac "Un vero migrante ha i documenti in regola!!! " Non hai idea di quello che dici. Informati. Ci sono parecchie ragioni per le quali molti migranti non hanno documenti. Dai cerca e trovane almeno una valida.

JoBanana

Gio, 27/09/2018 - 14:08

@calzolari loernzo Ah se la tua cultura si limita a Montalbano certo che il tuo commento è pertinentissimo.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 27/09/2018 - 14:10

Le "poche migliaia di persone" che cita questa lodesani sono in realtà 700.000 soggetti arrivati in ITALIA dal 2013 al 2017, ed oltre 2 milioni di persone in UN SOLO ANNO in Europa ("Nel 2015 gli immigrati nell'UE-27 provenienti da paesi non membri sono stati 2,7 milioni" come attestato da documento ufficiale EUROSTAT), con un potenziale incremento futuro ALTISSIMO (nulla a che vedere con i ritmi citati prima) se non si mette un freno al fenomeno in atto. Questa lodesani è evidentemente un altra che propende per l'africanizzazione dell'Europa. Non tutti sono d'accordo con lei : Italia, Svezia, Germania (dove il partito cattolico della Merkel è in caduta libera contro l'aumento della destra nazionalista) per non parlare del gruppo visegrad dell'EU dell'est, sembra che i cittadini di tutti questi Stati abbiano parere totalmente opposto... auguri cara.

dredd

Gio, 27/09/2018 - 14:10

Ma basta

Ritratto di angie14

angie14

Gio, 27/09/2018 - 14:11

ora mi chiedo agli italiani senza lavoro, senza casa, senza diritto alla prevenzione, senza strutture pubbliche adeguate ecc, Msf che bandiera darebbe? perché se all'illegalità dobbiamo dare una bandiera, forse, a chi ne avrebbe diritto, dovremmo riconoscere dei servizi e dei sussidi in casa propria.... Aggiungo...: ieri per la prima volta, ma evidentemente, è già nota, la pubblicità a favore di ACTION AID inerente il testamento. Beh, davvero di cattivo gusto.... vorrei ancora sapere i soldi donati a ad Amatrice che fine hanno fatto

JoBanana

Gio, 27/09/2018 - 14:11

leopard73 clandestini, aga ghha, clandestini, clandestini...sintonizza il tuo neurone su un'altra parola diciamo: umanità ? Intelligenza è troppolunga per te lascia perdere

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 27/09/2018 - 14:12

vergognatevi! andate ad aiutarli nella loro terra, invece di concorrere a sradicarli. o forse il business è senza frontiere.

giangi60

Gio, 27/09/2018 - 14:14

DELIRANTE.... FORZA SALVINI!!!!!

JoBanana

Gio, 27/09/2018 - 14:14

@pascariello "in Italia sulle spalle nostre," Che abbiamo già le forze armate a costarci miliardi per giocherellare...

giovanni951

Gio, 27/09/2018 - 14:15

MsF ostaggio di cervelli bacati. Siete in presa alla follia e non sapete come uscirne.

JoBanana

Gio, 27/09/2018 - 14:17

"la tratta dei migranti...Dal rabbioso veleno che vomitano contro Salvini e Orban," Salvini e Orban stanno solo combinando guai. Invece tu vomiti il tuo rabbioso veleno sui migranti che non ti hanno fatto niente. Spiegami.

JoBanana

Gio, 27/09/2018 - 14:19

@Mezzafiato:"si sono mai chiesti perche' questi CLANDESTINI non vengono in europa a cercarsi un lavoro IN MANIERA LEGALE ?" E TU telo sei chiesto? E cosa rispondi?

mozzafiato

Gio, 27/09/2018 - 14:22

EVAM (13,27) La logica ed il ragionamento ti darebbero pienamente ragione ! Purtroppo finche'nel paese di pulcinella esisterà' una magistratura bolscevica (tipo quella che vuole mandare in galera un ministro degli esteri determinato a FAR RISPETTARE LA LEGGE) ostinata a tenere stretto in mano il potere, NON APPRODEREMO A NULLA. La colpa ? Esclusivamente della costituzione demenziale che ci ritroviamo che DI FATTO attribuisce il potere A QUESTI STRAMALEDETTI PUBBLICI DIPENDENTI IN TOGA (ROSSA) IL TUTTO SECONDO LA SCUOLA DEL GRANDE PADRE STALIN che - sempre di fatto - ha inventato la magistratura ad uso politico esattamente come quella che opera qui da noi !

vince50

Gio, 27/09/2018 - 14:23

I migranti sono un vostro ostaggio,in quanto ve ne fate carico perchè da chi di dovere venite pagati.Smettetela di fare i farabutti negrieri,e nessuno sarà ostaggio di nessun'altro.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 27/09/2018 - 14:28

Come non li prende macron? Allora suddividete 58 per il numero dei componenti l'equipaggio e ospitateli a casa vostra. Se siete dodici ne spettano cinque a testa, non sono molti e la cosa è fattibile, inoltre dimostrate al mondo intero che tutto quello che fate e disinteressato e per amore del prossimo. Altrimenti è il solito lucro e la solita ipocrisia. Non se ne può più di questo buonismo ipocrita.

salvofranco

Gio, 27/09/2018 - 14:55

Cara Giovanna Stella, li parla solo alla pancia dei suoi lettori, ma il problema alla radice è l’indipendenza tecnico-giuridica della Guardia Costiera dal Governo italiano. Tant’è che la stessa Claudia Lodesani, oltre a quanto qui riportato, in risposta a Salvini (porti chiusi) ha ribadito: “Chiamandoci “vicescafisti” c’è da dire che è la Guardia Costiera che ci coordina, perciò è un autogoal”. Orbene, basta un DL del Governo sulla 'indipendenza' della Guardia Costiera e in mezz’ora ‘sto schifo finisce. Sempre che lo si voglia, ovviamente! Il resto serve solo a confondere le idee.

acam

Gio, 27/09/2018 - 15:00

continuare a lavorare come abbimo smepre fatto è proprio per cio che vi hanno tolto la bandiera... siete proprio dei testoni o no?

DonCamillo50

Gio, 27/09/2018 - 15:27

La soluzione c è basta fare capitano Schettino così tra un inchino e l altro uno scoglio riesce a beccarlo.

mozzafiato

Gio, 27/09/2018 - 15:36

BANANA JOE Invece di chiedere spiegazioni a chi invece dovresti darne, spiega qui perche' invece di scrivere scemenze e porre quesiti demenziali, NON TI FAI PROMOTORE DI UNA ORGANIZZAZIONE CHE FINANZIA CON I PROPRI SOLDI, L'ACCOGLIENZA DEI CLANDESTINI ED IL LORO MANTENIMENTO IN ITALIA FINO A QUANDO NON TROVANO UN REGOLARE LAVORO, OLTRE CHE A RIMPATRIARLI (SEMPRE A SPESE DELL'ORGANIZZAZIONE) SE QUESTO LAVORO NON LO TROVANO ENTRO UN DETERMINATO LASSO DI TEMPO? Rispondi tu CAPRONIDE !!!

Zizzigo

Gio, 27/09/2018 - 17:06

Le ong usano i clandestini per fare la loro guerra politica personale... alcuni babbei credono veramente che le ong non abbiano interessi reali?

giangi60

Gio, 27/09/2018 - 17:11

BANANA JOE facci sapere dove abiti, così li portiamo tutti a casa tua, dove potrai accoglierli, accudirli, coccolarli e, soprattutto, MANTENERLI A SPESE TUE!!!!!!

picluigi

Gio, 27/09/2018 - 17:17

Soros gli paga troppo bene.Se non movimentano clandestini niente dollari.

Happy1937

Gio, 27/09/2018 - 18:02

Non è vero. I migranti sono carne da macello su cui speculano la gran parte delle ONG negriere e le cosiddette associazioni benefiche dei rossi e dei preti.

maxxena

Gio, 27/09/2018 - 18:04

..prima attaccavano Salvini, poi l'Italia, adesso l'Europa … Domani IL MONDO !!!!! (forse c'è un po' di delirio di onnipotenza ??)

ziobeppe1951

Gio, 27/09/2018 - 18:05

JeBanana...14.17...veramente a mia zia le tue risorse “umane” hanno rubato il portafogli...per questo sono diventato RAZZISTA!...quanta umanità ospiti a casa tua?

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Gio, 27/09/2018 - 18:31

Sono veramente tanto choccato da questa dichiarazione. Basta ignorarli e andare avanti. Se gli piacciono tanto i negretti che si trasferiscano in pianta stabile in africa e non facciano più ritorno.

mozzafiato

Gio, 27/09/2018 - 18:34

ANGIE14(14,11) Mi riferisco alle ultime parole del tuo intervento: gia' ... i soldi per Amatrice (& C) che fine hanno fatto ? Ti diro' che il sottoscritto, MEMORE DELLE PRECEDENTI FREGATURE, questa volta non ha dato un cent. a nessuno. Fu cosi che il sottoscritto medesimo, NON PRESE PIU' FREGATURE NE DA QUELLE PARTI NE' ALTROVE ...

Robdx

Gio, 27/09/2018 - 18:42

Ostaggio?guardi se il concetto non è chiaro glielo dico io:"la feccia non la vogliamo qui in Europa"

stopbuonismopeloso

Gio, 27/09/2018 - 19:13

è incredibile che ci siano delle presunte organizzazioni umanitarie, finanziate in maniera oscura, che possano permettersi di traghettare e imporre a paesi sovrani dei clandestini senza alcun diritto di asilo

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 27/09/2018 - 19:29

ma pensano di andare a tartufi o a funghi!? Fanno a gara chi ne trova di più?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 27/09/2018 - 19:32

Poi qua si lamentano che non riescono a telefonare ai loro parenti rimasti là. Telefonare!!!!??? Sono poveri ed hanno anche il telefono. Ma come, ci dicono che non hanno nemmeno gli occchi per piangere che sono costretti a venire qua e poi hanno il telefono!??

JoBanana

Gio, 27/09/2018 - 20:48

@mezzafiato "NON TI FAI PROMOTORE DI UNA ORGANIZZAZIONE CHE FINANZIA CON I PROPRI SOLDI, L'ACCOGLIENZA DEI CLANDESTINI ED IL LORO MANTENIMENTO IN ITALIA FINO A QUANDO NON TROVANO lavoro" E appunto quello che faccio. Se prometti di fare un dono ti dò le coordinate bancarie fuori blog. Grazie. Ma TU non hai risposto.

JoBanana

Gio, 27/09/2018 - 20:53

@Zizzigo_ "Le ong usano i clandestini per fare la loro guerra politica personale... alcuni babbei credono veramente che le ong non abbiano interessi reali?" Le ONG non hanno interessi. Ma come TU sei bene informato. Spiegaci. Con cifre, prove, studi o qualsiasi indice che ci permette di capire su cosa riposa la tua affirmazione. E NO, sono i politici populisti come Salvini che fa il suo commercio sui migranti. Senza questi il Sgr Salvini sarebbe rimasto nella sua tana leghista.

JoBanana

Gio, 27/09/2018 - 20:58

@giangi60 Mi occupo già di migranti. Ne ho ospitati, ne ospito e ne ospiterò. Perchè all'estero sono sempre stato bene accolto e aiutato. Conosco certi problemi di questa gente e so che a TE non danno VERAMENTE personalmente fastidio. Vero? SII SINCERO

JoBanana

Gio, 27/09/2018 - 21:09

@ziobeppe1951 ".quanta umanità ospiti a casa tua?" Già risposto. In media 14 all'anno. Ma solo due alla volta. Non ho spazio per più. E tutto a mie spese. Minime. Amici danno qualche oretta di lavoro qui e là. Principalmente lavori per traslochi, pulizie, pulitura di reti, ecc... Una coppia conosciuta l'anno scorso si è sposata. Adesso il marito ha ottenuto un lavoro fisso in un supermercato. Vuoi sapere altro? Cosa hai fatto TU? Niente ? E perchè non hai fatto niente? Provaci ad aiutare qualcuno. E facile. Saluti

JoBanana

Gio, 27/09/2018 - 21:14

@lam2018 "Se gli piacciono tanto i negretti " Non è che mi piacciono, oh ignatus, ma è che non mi piace la gente che soffre. E neanche gli imbecilli. Dunque non saremo amici. Vai a piagnucolare da Salvini Saluti

JoBanana

Gio, 27/09/2018 - 21:23

@settimiosevero "vergognatevi! andate ad aiutarli nella loro terra," Ti spiego il concetto di neo colonozzazione? Non credo che ci capiresti un gran che. Allora te lo dico in breve: Noi occidentali avere bisogno petrolio e materie prime. Fin qua capisci? bene. Noi fare tutto per procurare materie prime. Sei ancora con me? andiamo avanti. Facciamo guerre, corrompiamo, buttiamo giù governi che non stanno al nostro gioco, ecc... Qui, incominci ad avere dubbi su quel che dico eh? Allora informati da te. Ah certo è un pò più difficile che belare col gregge salvinista.

JoBanana

Gio, 27/09/2018 - 21:26

@Maxxena Voui dire: ..prima Salvini attacava dalla lega, poi l'Italia, adesso l'Europa … Domani IL MONDO !!!!! (forse c'è un po' di delirio di onnipotenza ??)

Ritratto di Luigi1671

Luigi1671

Gio, 27/09/2018 - 22:02

Affondate la Aquarius! ai naufraghi i più sinceri auguri di buona nuotata fino a riva e consistenti premi ai primi cinque arrivati. E gli altri? Comunque ricordiamo che anche i pesci hanno il diritto di mangiare...

JoBanana