Cronache

Arezzo, in due aggrediscono un medico dentro l'ospedale

L'aggressione oggi verso l'ora di pranzo. Uno psichiatra 39enne è stato picchiato da due uomini, forse suoi pazienti

Arezzo, in due aggrediscono un medico dentro l'ospedale

Un'altra aggressione a un medico, ancora una volta in ospedale. È successo oggi poco prima delle 13 a Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo.

Uno psichiatra di 39 anni è stato aggredito alla Casa della Salute da due persone che secondo le prime informazioni filtrate dalla stampa locale potrebbero essere due suoi pazienti.

Il professionista è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso di Sansepolcro dagli uomini del 118 subito accorsi per soccorrere il collega. Sul posto sono giunte anche le forze dell'ordine per accertare eventuali responsabilità: le indagini sono state affidate ai carabinieri della compagnia di Sansepolcro.

Lo psichiatra avrebbe riportato dei traumi sia alla testa che ad una gamba. Al momento non sono chiare le cause esatte dell'aggressione, né se la violenza sia stata perpetrata da alcuni pazienti psichicamente instabili oppure no.

Un trend preoccupante in tutta Italia

Se dovesse trattarsi di un'aggressione premeditata, si tratterebbe dell'ennesima aggressione ai danni dei dottori, in un trend preoccupante che ha attraversato gli ospedali di mezza Italia.

In Friuli Venezia Giulia saranno gli alpini a difendere i professionisti in corsia, mentre in Sicilia sono stati gli stessi medici a chiedere la protezione dell'esercito sul posto di lavoro.

Commenti