Arezzo, il ladro ucciso da Fredy Pacini già arrestato (e poi scarcerato)

Vitalie Mircea, ladro 29enne moldavo che ha trovato la morte per mano di Fredy Pacini era stato scarcerato in attesa di condanna definitiva

All'inizio si pensava che il suo nome fosse Tonjoc. Poi le indagini dei carabinieri hanno permesso di accertare che il ladro ucciso lo scontro 27 novembre a Monte San Savino si chiama Vitalie Mircea, ladro 29enne moldavo che ha trovato la morte per mano di Fredy Pacini.

Sulla sua storia criminale si è già detto molto. Ma quello che sta emergendo in queste ore è che il malvivente freddato da Pacini era stato condannato in passato per il furto di biciclette. Era stato fermato ed arrestato in provincia di Sondrio e il tribunale della Vantellina lo aveva condannato a due anni e otto mesi di reclusione. Perché non rimase in galera? Semplice: dopo un periodo di detenzione venne processato ma aspettando che la condanna divenisse definitiva il moldavo venne scarcerato.

E così è tornato a delinquere. Fino alla scorsa settimana quando, entrando nell'azienda di Fredy Pacini in piena notte è stato raggiunto da due proiettili esplosi dal gommista aretino. Uno dei due colpi l'ha preso vicino a un ginocchio, mentre l'altro è finito sul fianco, recidendo un'arteria e causando, probabilmente, un dissanguamento interno.

Commenti

VittorioMar

Lun, 03/12/2018 - 22:26

...non interessa il moldavo ...interessa il nome del/dei MAGISTRATI...COME SANNO "VILIPENDIARE" DA SOLI ...!! ..è ancora in servizio ATTIVO il Ministro della GIUSTIZIA ??

maricap

Lun, 03/12/2018 - 22:30

Insomma era un delinquente di Lungo Corso, mica un bau bau, micio micio. Lui dopo avé fracassato la vetrata, cor piccone in mano,annava all'arrembaggio col qua, qua, qua. Però Pacini l'ha fatto rimané là. Comunisti de me rda, sempre dalla parte dei delinquenti, la fine fatta fare da Kabobo il picconatore di Milano, quello che con tale attrezzo, aprì la testa a tre ignari passanti, fatela voi. Tra compagni di merende... che vuoi che sia . Ahahahh.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 03/12/2018 - 22:53

Entrare in una proprieta' privata è reato...questo è entrato pur sapendo che era fuori regola...se ne faccia una ragione compresi i famigliari che penso non chiederanno nessun risarcimento per aver fatto un figlio ladro!

tosco1

Lun, 03/12/2018 - 22:58

E' un pensiero gentile degli addetti alle pene per consentirgli di riempire il portafoglio prima di andare in galera. Per fortuna che l'innocente gommista ha tolto i dubbi di coscienza a tutti:ai giudici ,che non se la sentivano di mandarlo in galera ; al moldavo che non se la sentiva di smettere di rubare.E tutti, come nelle favole, furono cosi' felici e contenti.

Reip

Lun, 03/12/2018 - 23:47

IN GALERA IL GIUDICE!!

claudioarmc

Mar, 04/12/2018 - 07:46

Un bravo magistrato democratico e comprensivo lo trovi sempre.

ruggerobarretti

Mar, 04/12/2018 - 08:22

Banda di rumeni, rapinatori seriali, acciuffati dai CC nelle campagne del tuderte, in Umbria, dopo inseguimento e ricerca forsennata. Il giudice: obbligo di firma in caserma!!!!

gabriella.trasmondi

Mar, 04/12/2018 - 08:55

un'altra risorsa e un altro fratelooo.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 04/12/2018 - 09:19

Mi sa che i parrucconi...questo non lo scarcerano più.

omaha

Mar, 04/12/2018 - 09:24

Salvini deve cambiare anche la legge inerente agli svuota carceri La polizia arresta tempestivamente i delinquenti e i magistrati li scarcerano, perchè la legge che è stata fatta, per far risparmiare (si fa per dire, perchè i danni li fanno fuori) sul costo delle carceri Così ci ritroviamo migliaia di delinquenti che vagano per le nostre città Non bastava la malavita che è ben radicato nel nostro paese e utilizza questi stranieri per fare i loro porci comodi Perchè in realtà la malavita, si è evoluta Non usa più molto, gli scagnozzi italiani, ma usa gli stranieri Ma la malavita organizzata italiana, devia l'attenzione sugli stranieri, ma spesso c'è il loro zampino Vanno aiutati i magistrati, dandogli la possibilità di dare il carcere preventivo a questi delinquenti

marcothai

Mar, 04/12/2018 - 09:42

e basta con questa magistratura delinquente, piu' delinquente dei delinquenti, fino a quando in Italia ci sara' questo tipo di magistratura, non cambiera' NULLA.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 04/12/2018 - 10:03

Mettiamo dentro il Magistrato (sicuramente di magistratura democratica)che lo rimise in libertà.

Gion49

Mar, 04/12/2018 - 10:12

Questo è l'ennesimo tragico epilogo dell'incitazione e incoraggiamento a delinquere del PD con le leggi svuotacarceri.

zadina

Mar, 04/12/2018 - 10:21

Se la giustizia avesse trattenuto tutto il tempo della condanna in carcere il ladro Vitalie Miorcea forse oggi sarebbe ancora vivo, e il signor Fredy Pacini non sarebbe indagato per omicidio con tutte le spese che derivano e il disagio per difendersi che sarà costretto ad affrontare e mi auguro che sia legittima (purtroppo il male cercato non è mai troppo) chi fa qualunque mestiere ha i suoi rischi di inconvenienti durante l'esercizio del suo mestiere e i ladri di professione sanno di avere questo grave rischio, ogni uno di noi ha quello che si merita in base al suo comportamento.

mariod6

Mar, 04/12/2018 - 10:41

Il moldavo zingaro e ladro ha solo fatto il suo lavoro, imparato da generazioni di ladri. Gli è andata male, per fortuna, e non romperà più le scatole a nessuno.Ma il MAGISTRATO complice e favoreggiatore del delinquente chi è ?? Perché lo ha messo fuori in attesa di sentenza ?? Cosa credeva questo incapace, che il ladro sarebbe rimasto ad aspettare l'arresto ?? E Mattarella si meraviglia del disprezzo degli italiani verso la magistratura !!!!

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 04/12/2018 - 11:26

1) El Sior Spataro cosa dice ? - 2) SE non l'avessero rilasciato non avrebbe scassato le sfere al povero Fredy e starebbe ancora respirando. - 3) SE l'avessero subito espulso (fisicamente) e rimpatriato, non avrebbe messo nei guai Fredy nonché altri prima di lui e si starebbe godendo le sue patrie galere esentandoci dal suo mantenimento.

dredd

Mar, 04/12/2018 - 11:54

Ok ci ha pensato Fredy a fare giustizia

Zizzigo

Mar, 04/12/2018 - 12:11

La giustizia è miracolosa, fa e disfa allo stesso tempo.

ex d.c.

Mar, 04/12/2018 - 12:44

Se lo avessero tenuto in prigione, dove doveva stare, sarebbe ancora vivo e nessuno avrebbe dovuto affrontare inchieste e processi assurdi