Arezzo, nuove perquisizioni nella sede di Banca Etruria

GdF nella sede centrale della banca ad Arezzo su ordine dei pm che indagano sul suicidio di un pensionato

Nuove perquisizioni della Guardia di Finanza negli uffici della sede centrale di Banca Etruria ad Arezzo.

A quanto pare le Fiamme Gialle sono state inviate in Toscana dalla procura di Civitavecchia (Roma), che indaga per truffa e istigazione al suicidio del pensionato Luigi D’Angelo, che si è tolto la vita il 28 novembre scorso dopo aver saputo di aver perso oltre 10mila euro di risparmi per l’azzeramento delle obbligazioni subordinate della banca. In particolare le forze dell'ordine cercano documenti relativi proprio all’emissione di obbligazioni subordinate sottoscritte dalla clientela retail (i privati cittadini) della banca e anche documentazione specifica che riguarda il pensionato. I pm vogliono verificare se qualche dipendente della banca abbia ingannato D’Angelo - pensionato e pertanto persona con bassa propensione al rischio - per indurlo a comprare obbligazioni subordinate per 90 mila euro e azioni per circa 20 mila euro, strumenti finanziari entrambi con alto livello di rischio.

Commenti

agosvac

Mer, 04/05/2016 - 13:18

Un giorno sì e un altro pure, ci sono inchieste e perquisizioni varie in Banca Etruria. Eppure i diretti responsabili di tale sfascio se la ridono allegramente perché nessuno li può toccare sennò cadrebbe il Governo!!!!!

Ritratto di ...NoBalls...

...NoBalls...

Mer, 04/05/2016 - 13:21

DELINQUENTI, ARRESTATELI TUTTI E BUTTATE VIA LA CHIAVE

steluc

Mer, 04/05/2016 - 13:39

Al solito pagherà qualche pesce piccolo . Quelli grossi , che in Usa avrebbero già la divisa arancione , non si toccano mai , soprattutto se hanno attaccato il cavallo nel posto giusto.

bimbo

Mer, 04/05/2016 - 14:08

Be' dipende se i clienti sanno che hanno a che fare con un assistente finanziario oppure con un consulente finanziario? La differenza sta che il primo prende gli ordini dal direttore, l'altro invece campa con la percentuale di rialzo del titolo.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 04/05/2016 - 14:14

Hanno la copertura del RE...mica male, vero?

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 04/05/2016 - 14:20

DEVONO PAGARE TUTTI COMPRESI I FIGLI E FIGLIE, SOPRATUTTO FIGLIA. SE C'E' NO L'ISTIGAZIONE AL SUICIDIO, MA DI AVER PROVOCATO IL GESTO DEL SUICIDIO, ALLORA SE ERAVAMO IN UN PAESE SERIO C'ERA LA FUCILIAZOINE. ORA ABBIAMO I BABBEI. NON SI PUO' PIU' SOPPORTARE LA PRESENZA DI IMPIEGATI CHE TRADISCONO IL CLIENTE. MA NON E' POSSIBILE CHE ANCORA NON HANNO POSTO SEQUESTRO TUTTO IL PATRIMONO A TUTTI I RESPONSABILI DELLA BANCA? NON MI INTERESSA IL TERMINE TECNICO ESATTO SEQUESTRO GIUDIZIARIO O CAUTELATIVO O ALTRO IMPEDIRE A QUESTI SAMARITANI DI LIBERARSI DEI PROPRI BENI CHE UN GIORNO POTREBBERO ESSERE UTILI COME RISARCIMENTI.

antipifferaio

Mer, 04/05/2016 - 14:22

BANCA ETRURIA, alias Banca del PD...alias banca della Boschi...il vero capo del governo LADRO....

fifaus

Mer, 04/05/2016 - 14:23

sono d'accordo con il lettore agosvac, io poi non capisco perché la procura di Civitavecchia (?) si muova così tardi. Intanto Uggetti è in galera per molto meno. Sembra una faida mal gestita

grazia2202

Mer, 04/05/2016 - 14:25

ma il ministro Boschi lo sapeva? ohhh avvisatela se non rientra a Montecitorio ed inizia la filippica dimenticando di dire di aver votato un emendamento che esula i CDA da responsabilità personali. ma ridate i soldi ai truffati e fatela finita

gianpiz47

Mer, 04/05/2016 - 14:27

Ma sta procura di Civitavecchia non poteva aspettare ancora due o tre annetti a fare la perquisizione? Metti caso che qualche dipendente si sia dimenticato di far sparire qualche carta compromettente, allora incominciano le rogne per i pm che devono rinviare a giudizio qualcuno, magari di cognome Boschi, per cui sono cavoli suoi

Libertà75

Mer, 04/05/2016 - 14:32

Ho telefonato alla sede del PD, ufficialmente la colpa è di Berlusconi per non aver creato maggiori controlli mentre era al Governo. Dicono che se Berlusconi avesse reso impossibile il furto, nessuno di loro avrebbe mai rubato.

unosolo

Mer, 04/05/2016 - 14:35

una storia assurda , agevolata la fuga dei CDA da parte del governo amico , cambio di nome delle banche e leggi apposite al salvataggio dei citati prima con la scusa di salvare posti di lavoro ? i risarcimenti dei danni da parte dei fuggiaschi non avrebbero salvato banche e risparmiatori ? i danni prima delle leggi erano stati causati è ovvio che chi perde tutto pensi alla cosa tragica essendo abbandonato dalla giustizia , con una legge scappano e sono al sicuro ? ma prima della legge ? qualcosa non combina o non quadra affatto.

Silvio B Parodi

Mer, 04/05/2016 - 15:01

ora c'e anche l'istigazione al suicidio, il vice direttore **non poteva non sapere** quindi il babbino persona perbene (il suo bene) e la figlia che di notte con Renzi hanno votato una legge **Salva Cda, quindi salva babbino perbene. ora che faranno???un'altra legge ? per esempio che il suicidio non e' MAI colpa della banca???

Aegnor

Mer, 04/05/2016 - 15:04

Intanto,tanto per non perdere l'abitudine,Mirello Crisafulli(PiDiota) indagato per truffa

Aegnor

Mer, 04/05/2016 - 15:13

Il nome Banca Etruria è spuntato anche tra gli intermediari che si occupano di export di armi dall'Italia verso Turchia e Arabia Saudita.Tanto per non farsi mancare niente,Braghettone e la Madonna dei Boschi hanno le mani in pasta anche nel traffico di armi?

Aegnor

Mer, 04/05/2016 - 15:25

Se qualcuno cerca la Picerno,tenga presente che è sulla via di Manfredonia,dove andrà a picchettare il municipio locale,il cui sindaco(PiDiota)è stato rinviato a giudizio poiché implicato in una vicenda di esami truccati

unosolo

Mer, 04/05/2016 - 15:42

certo partiti in ritardo ma chissà se proseguano le indagini visto che vogliono sostituire il vertice della GdiF , in codesto spostamento si garantisce impunità per gli ex CDA e le banche , o meglio si fermano indagini o si rallentano a secondo . mai un governo con leggi apposite salvò parenti e banche.

mauriziosorrentino

Mer, 04/05/2016 - 15:50

Vogliono cambiare Renzi ormai bolso,con uno fresco e che ubbidisca ancora meglio su TTIP,10.000 soldati in Libia,troncare con l'Egitto di Al-Sisi(vedere chi c'è dietro la grancassa mediatica artificiale),svendite Eni-finmeccanica ,cassa depositi e prestiti,come quando ci mandarono DiPietro per scansare DC e Craxi "troppo" patrioti per far inculare gli italiani come Monti-Letta-Renzi...serve un galoppino pronto a tutto senza fiatare...tipo DI MAIO!!!

lento

Mer, 04/05/2016 - 16:07

La giustizia in mano ai truffati !

Fjr

Mer, 04/05/2016 - 16:25

@mauriziosorrentino ,la strada è quella ,in attesa che un nuovo David Rossi si getti da qualche balcone per la disperazione ,attenzione ci tengo a precisare che la mia non è assolutamente una battuta di spirito ma anzi la constatazione che il caso di David Rossi a mio parere sia stato chiuso troppo in fretta, David come il pensionato e molti altri che si sono tolti la vita meritano giustizia,quella vera e non quella pilotata dagli alti vertici istituzionali

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 04/05/2016 - 17:15

malatesta chi è il re? Forse è un ex partigiano terrorista non so dimmi tu.

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 04/05/2016 - 18:17

ANCHE A MANFREDONIA C'E' UN PD INDAGATO? A POCO A POCO IN TUTTI GLI OLTRE 8.000 COMUNI D'ITALIA CI SARA' ALMENO UN PD CHE E' PROTAGONISTA

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 04/05/2016 - 19:43

Ditelo alla signorina Boschi quanto he l'é bono il su babbo!!! Ce l'ha sulla coscienza il su babbo he l'é tanto bono !!!

paolonardi

Mer, 04/05/2016 - 20:10

Ma il parolaio e colono di Rignano pontifica dicendo che la questione morale tocca tutti. Lo diceva anche Craxi e fu crocifisso dai compagni di merende del falso premier con la complicita' di una magistratura al soldo del PCI che pose allora la superiorita' morale fi quella banda sinistra.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 04/05/2016 - 21:33

Io dico questo...per fare fallire una Banca come questa bisogna essere proprio dei PIRLA...INCAPACI ma furbi, DISONESTI ma accorti, LADRI ma ben coperti, FARABUTTI ma di buona famiglia, e chi piu' ne ha piu' ne metta.Ma di fronte a questo, che un presidente del consiglio non abbia un rigurgito di indignazione e difenda i risparmiatori a spada tratta, non fa che alimentare l'odio popolare per questi ministri "per caso".Io per fortuna non sono uno dei risparmiatori di questa banca, non c'entro niente, ma chi c'e' al Governo non ha nessuna vergogna?