Cronache

Arezzo, operatore della Croce Bianca deride un disabile

Il volontario punzecchia il disabile con un ombrello per cercare di prendere il cappello. Un altro filma la scena con il cellulare

Arezzo, operatore della Croce Bianca deride un disabile

Invece di adoperarsi per aiutarlo, un operatore della Croce Bianca di Arezzo si è divertito a prendere un giro un disabile trasportato in ambulanza. Il tutto filmato con un cellulare e postato sui social.

Un ragazzo disabile, a bordo di un'ambulanza della Croce Bianca di Arezzo, è stato deriso da un operatore. Mentre un altro filmava la scena con il cellulare, per poi pubblicare il video sul proprio profilo Instagram e rimuoverlo successivamente. Come si vede dalle immagini recuperate da IlFattoQuotidiano.it, l'operatore si diverte a punzecchiare il disabile con un ombrello, prima sulle guance e poi vicino alle orecchie, per cercare di prendere il cappello. Il tutto nei confronti di una persona che è visibilmente impossibilitata a muoversi.

Una scena che non dovrebbe far ridere, ma indignare. Forse non tutti però visto che nei confronti dell'operatore sono stati presi solamente dei provvedimenti interni, come conferma Claudio Rampiti, tra i responsabili della Croce Bianca di Arezzo, al giornale diretto da Peter Gomez: "Abbiamo preso provvedimenti interni, quello che dovevamo fare come associazione. È una cosa di scherzo.

Questo signore sono quattro anni che assiste le persone".

Commenti