Cronache

Vicenza, banda di rom "beccata" mentre ruba: il colpo finisce a morsi

Stavano trafugando merce per 600 euro in un centro commerciale vicentino. Il taccheggio è finito a morsi

Vicenza, banda di rom "beccata" mentre ruba: il colpo finisce a morsi

Cinque rom, noti alle forze dell'ordine, sono entrati all'OVS del centro commerciale Palladio, a Vicenza, per fare shopping gratis. Ma questa volta sono stati colti in flagranza di reato da un negoziante e per loro, A.P., 27 anni, L.M.S., 22 anni, S.R., 24 anni, A.P., 32 anni, M.D.P., 29 anni, sono scattate le manette. Alcuni di loro erano stati già colpiti da foglio di via, eppure, giravano ancora indisturbati sul territorio vicentino.

Secondo le ricostruzioni, la banda si era distribuita nel punto vendita del centro commerciale con l'intento di rubare vestiti per un valore di 600euro. Un dipendente, però, se ne è accorto e ha rincorso e bloccato una delle taccheggiatrici. La donna, colta in fallo, si è ribellata, ha preso a morsi il lavoratore e poi a borsettate. Nel frattempo è scattato l'allarme al 112 che insieme ad una pattuglia della polizia locale ha bloccato la fuga ai ladri.

Un uomo e una donna sono stati bloccati alla fermata dell'autobus, nelle borse e sotto i vestiti nascondevano gran parte della refurtiva. S.R. invece era rimasta dentro il centro commerciale ed è stata fermata dai militari, grazie alla collaborazione del direttore del negozio Ovs, da cui era stata rubata buona parte della refurtiva ritrovata.

Le ultime due donne, invece, erano riuscite a darsi alla fuga, durata poco. Tanto che un agente in servizio, dopo averle notate, le ha seguite fino alla scuola elementare di Settecà e le ha pizzicate mentre gettavano i vestiti appena rubati.

La 24enne romena che ha morso il direttore del punto vendita è stata portata in carcere. Dovrà rispondere di tentata rapina. Il resto della banda verrà processato per direttissima durante la giornata.


Chissà se sentiremo parlare ancora di loro e di qualche altro "blitz" che metteranno in atto.

Commenti