Arrestati 2 piloti a Glasgow: ubriachi prima di volo

Due piloti della compagnia aerea statunitense United Airlines sono stati arrestati ieri mattina all'aeroporto di Glasglow, mentre si preparavano per un volo diretto a New York

Due piloti della compagnia aerea statunitense United Airlines sono stati arrestati ieri mattina all'aeroporto di Glasglow, mentre si preparavano per un volo diretto a New York, perché si suppone che fossero sotto l'effetto di alcol. Lo riferisce la polizia scozzese. Si tratta di due uomini di 35 e 45 anni. Il volo, con 141 passeggeri, sarebbe dovuto partire alle 9 di sabato mattina da Glasgow con destinazione l'aeroporto di Newark, in New Jersey, invece è partito ieri sera, con un altro equipaggio rispetto a quello previsto inizialmente.

I piloti dovrebbero comparire in tribunale domani. Un portavoce di United Airlines riferisce che i due sono stati rimossi dal servizio. Non si tratta del primo caso del genere in Scozia. Il 18 luglio scorso anche due piloti canadesi erano stati arrestati perché sospettati di essere ubriachi mentre si preparavano per un volo intercontinentale. Anche in quel caso furono fermati all'aeroporto di Glasgow, da dove sarebbero dovuti partire con un volo Air Transat diretto a Toronto, con 250 passeggeri.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 28/08/2016 - 15:16

Non bastavano gli ubriachi al volante, ci volevano anche quelli alla cloche. Brutta razza quella umana.

Linucs

Dom, 28/08/2016 - 18:37

Ormai la gente si riduce così perché ha capito che non c'è un domani (se non per il bestiame importato).

mariod6

Dom, 28/08/2016 - 19:40

A questo punto la Polizia di frontiera faccia l'alcool test a tutti i piloti prima dell'imbarco. E quelli sbronzi o drogati (chissà quanti sono che "tirano" per affrontare le ore di stress da pilotaggio) sbattuti fuori a vita con segnalazione a tutte le compagnie.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 28/08/2016 - 20:21

Perlomeno erano ubriachi, considerato che ormai gli aerei sono pressoché automatizzati dall'imbarco allo sbarco cosa resta da fare al personale di bordo ... annoiarsi. La noia prodotta dalle facilitazioni del progresso tecnologico uccide più della ferocia umana ... vedasi se il caso del pilota "picchiato" sulle Alpi francesi l'anno scorso.

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Dom, 28/08/2016 - 21:22

Tanto ormai questi aerei fanno tutto da soli...

Ritratto di GiovanniBagheria

GiovanniBagheria

Lun, 29/08/2016 - 01:25

Due giorni fa tornavo dagli USA con un volo United. Erano ubriachi anche i miei? Erano loro due i piloti?