Arrestato ad Aosta il procuratore capo Pasquale Longarini

Longarini è accusato di induzione indebita a dare o promettere delle utilità

Fu il pm del delitto di Cogne, ma ora Pasquale Longarini, procuratore capo di Aosta, torna a fare capolino nelle cronache per tutt'altra ragione: per essere stato arrestato e messo ai domiciliari dalla guardia di finanza di Milano.

Longarini è accusato nell'ambito di una inchiesta della procura milanese, che è competente per Aosta, nell'ambito della quale è finito in manette anche un imprenditore. Il presunto reato è di induzione indebita a dare o promettere utilità.

Commenti

grog

Lun, 30/01/2017 - 21:42

Così impara! Non bisogna assolutamente indurre gli imprenditori a dare o promettere cose utili ma solo cose inutili!

bremen600

Lun, 30/01/2017 - 22:15

siamo a posto!!!!!!!!!!!!

Silvio B Parodi

Mar, 31/01/2017 - 01:39

tanto fra due giorni lo promuovono e gli aumentano lo stipendio.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 31/01/2017 - 07:30

Dai tempi di "mani pulite" il tribunale di Milano pare sia diventato uno dei principali attori della vita del paese.

maurizio50

Mar, 31/01/2017 - 08:25

La Giustizia in Italia è una cosa tragica ma non è una cosa seria!!

routier

Mar, 31/01/2017 - 09:26

Chissà perché certe categorie, ancorché colte con le mani nel sacco, non vanno mai in galera ma, al massimo, ai domiciliari? Giustizia a due velocità? Oppure siamo tutti uguali ma qualcuno è più "uguale" di altri?

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mar, 31/01/2017 - 10:57

Abbiamo un apparato statale vergognoso in cui assenteismo, incapacità arroganza, maleducazione, mancanza di risposte, corruzione, ecc. imperano e poi ci sono i soliti noti che ci raccontano che si tratta solo di una piccola minoranza, che tutto funziona, che negli ospedali si lavora e soprattutto che tutti i magistrati sono fatti di cristallo e non possono essere messi in discussione. Gli antichi romani sapevano come risolvere queste situazioni, ma questo è un altro capitolo.

giove4

Mar, 31/01/2017 - 11:08

Ne abbiamo visto di peggio e non s'è preso alcun provvedimento. Che abbia idee di destra?

VittorioMar

Mar, 31/01/2017 - 11:56

...ALTRO "FUMO" MEDIATICO ???...SPERIAMO SIA VERO ...ALTRIMENTI E' IRRITANTE...!!