Arrestato Gianluca Grignani

Il cantautore, in vacanza a Riccione e sotto effetto di droga e alcool, ha aggredito i carabinieri chiamati dalla moglie

È stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale Gianluca Grignani.

Il cantautore milanese, 42 anni, era in vacanza in una casa in aggitto a Riccione con la moglie e i 4 figli (tra gli 8 e i 2 anni) da un mese. Ieri sera, intorno alle 20,30, ha abusato di alcool e droga al punto di dare in escandescenze finché la moglie non ha deciso di chiamare i carabinieri. Grignani ha aggredito i militari che cercavano di calmarlo, è sceso in strada e ha tentato di scappare entrando in un hotel vicino. Ancora fuori di sè, Grignani ha scaraventato per le scale dell’hotel un carabiniere e ha tirato calci, ferendo ad una gamba, ad un altro militare. Alla fine, i carabinieri di Riccione sono riusciti a bloccare il cantante che è stato prima accompagnato al pronto soccorso del "Ceccarini", dove i
sanitari l’hanno sottoposto a flebo calmanti, poi quando è stato dimesso è stato portato in caserma dove intorno alle tre di notte è stato formalmente arrestato. Grignani, difeso dall’avvocato Mastracci, del Foro di Rimini, è a casa, tecnicamente per detenzione domiciliare cautelare, e sarà giudicato per direttissima in Tribunale a Rimini.

Nel pomeriggio arriva la versione del cantautore che smentisce categoricamente di avere aggredito un agente. L'artista spiega in una nota di non aver "spinto nessun carabiniere giù dalle scale e chiede sentitamente scusa ai militari intervenuti sul posto per il comportamento assunto. I militari sono intervenuti su segnalazione del cugino (unico presente al momento dell’accaduto) di Grignani, il quale, in stato confusionale dovuto a una forte crisi di panico, ha reagito all’intervento in modo sconclusionato".

Commenti

sphinx

Dom, 13/07/2014 - 13:30

Con il calabraghismo che abbiamo in Italia, mi sa tanto che i carabinieri non se la caveranno con le scuse: dovranno pagargli anche i danni morali!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 13/07/2014 - 13:32

Un uomo tutto casa,sesso e droga.Napolitano facciamo senatore a vita,non è un Berlusconi la qualunque.

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 13/07/2014 - 13:47

un pò di galera (5-6 anni)e si calma....

Ettore41

Dom, 13/07/2014 - 13:48

Mettetelo in galera e buttate la chiave.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Dom, 13/07/2014 - 14:02

Alcol e droghe sono legali ,fanno bene.... per i sinistronzi, Giovanardi è un pirla.....chissà dov'è la verità..

alberto_his

Dom, 13/07/2014 - 14:49

@corvo rosso: la seconda che hai scritto di certo.

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 13/07/2014 - 15:01

Alcol e droghe portatelo in forza italia è perfetto per qualche festino per bene stile burlesque

Armandoestebanquito

Dom, 13/07/2014 - 15:20

La moglie ha chiamato i carabinieri? allora c'ha un'altro e ne ha approfittato

Raoul Pontalti

Dom, 13/07/2014 - 15:30

Che brav'uomo...padano...

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 13/07/2014 - 16:06

perfetto rappresentante comunista, ma in carcere non ci va + nessuno ? è una vergogna, basta con i domiciliari, costruite tante nuove carceri invece di sperperare i soldi con il mare nostrum

Bellator

Dom, 13/07/2014 - 16:27

Quando questo individuo ha aggredito i Carabinieri,perché non gli hanno spaccato la faccia a randellate, forse paura di essere indagati per aggressione !!, da qualche Giudice ??.Quando si verificano queste violenze,le Forze dell'Ordine prima di intervenire,per dare manganellate a questi delinquenti, chiedano l'intervento del Magistrato, che affronti, questi violenti e drogati, armato solamente con l'altra guancia,come indica il Vangelo!!, poi si condannano le Forze di Polizia, quando sono costrette a reagire alle aggressioni !!.

ENRICO1956

Dom, 13/07/2014 - 16:47

Sono sicuro che questo mediocre cantante verrà al più presto scarcerato da qualche magistro democratico in cerca di notorietà. Che esempio per i nostri giovani!!!

ENRICO1956

Dom, 13/07/2014 - 16:49

era in vacanza da un mese!!!! Scandaloso!!!! Quando in Italia la gente comune non riesce a mettere insieme il pranzo con la cena!!! Gente come lui dovrebbe andare a raccogliere i pomodori a vita!!! Vergogna!!!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 13/07/2014 - 17:28

Un fulgido esempio di come ci si comporta davanti ai propri figli. @alberto_his:pure tuo padre si comportava così? Dalton Russell.

alberto_his

Dom, 13/07/2014 - 17:36

@ENRICO1956: brutta bestia l'invidia

denteavvelenato

Dom, 13/07/2014 - 17:53

Non dubitavo del fatto che i lettori di questo "giornale" tirassero in ballo comunisti e magistratura. @alberto_his Penso che su quello non vi siano dubbi

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 13/07/2014 - 19:12

I MIEI PROBLEMI SENZA TE SI CHIAMAN GUAI... Questo è il classico esempio di BAMBOCCIONE che è cresciuto nella BAMBAGIA!!! Ma NON è PADANO PROF. Mi risulta essere EMILIANO!!! Saludos

dondomenico

Dom, 13/07/2014 - 19:25

mark 61:- il tuo commento è veramente stupido!! Solidarietà ai Carabinieri che, per 1.200 euro al mese, ancora fanno il loro dovere in difesa dei Cittadini onesti. Adesso spero che questo idiota incontri un Giudice che gli dia una condanna esemplare..sarebbe ora!

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 13/07/2014 - 19:25

Qualche anno di galera non può che fargli del bene.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 13/07/2014 - 19:26

ERRATA CORRIGE I MIEI PROBLEMI SENZA TE SI CHIAMAN GUAI.... Il classico esempio del BAMBOCCIONE cresciuto nella BAMBAGIA!!! Però "CARO" prof. anche se vive a Milano, non mi risulta sia un cognome PADANO, quando per PADANIA s'intende (come la intendeva l'Umberto) a NORD de PÒ, se lo lasci dire da uno che l'Umberto lo ha conosciuto bene!!! Saludos

blackbird

Dom, 13/07/2014 - 19:30

Era in crisi di panico, ovvio! Il carabiniere della gazzella probabilmente indossava gli stivali che non sono calzature adatte a salire le scale: è inciampato! Anche il Grisignani è inciampato e, involontariamente, ha colpito la gamba dell'altro carabiniere. Di calci involontari se ne vedono a decine durante le partite di calcio e nessuno viene arrestato per questo! E, infine, ha chesto scusa: ma questo si merita una medaglia!

maurizio50

Dom, 13/07/2014 - 19:36

Queste sono le mezze tacche di cui va fiera l'Italia che vota PD: nel frattempo i nostri figli , per trovare uno stipendio a fine mese, devono emigrare all'estero. Grazie sempre COMPAGNI!!!!!

Alessio2012

Dom, 13/07/2014 - 19:42

Anche i ricchi piangano! E' il motto dei comunisti!

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Lun, 14/07/2014 - 07:36

Troppe vacanze fanno male.

Beaufou

Lun, 14/07/2014 - 07:43

Un altro a cui quel po' di notorietà ha dato alla testa. Chissà, si sentirà parte della schiera di "belli e maledetti" di cui è zeppo il mondo dello spettacolo e della musica...Pirla, per dirla alla meneghina.

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 14/07/2014 - 07:56

Ha la classe del politico, sa mentire bene.

beowulfagate

Lun, 14/07/2014 - 08:33

Non solo fa pena come cantautore ma anche come padre;a tal punto che non si capisce cosa aspettino a togliergli i figli,visto che tanti poveri cristi se li sono visti portar via da solerti assistenti sociali per fatti molto meno gravi di quelli dei quali il nostro è periodicamente protagonista.

Ayse

Lun, 14/07/2014 - 09:22

siete sicuri che non stesse cantando una delle sue canzoni sconclusionate scambiate per parole senza senso dovute ad alcool e droga? eh eh eh

schiacciarayban

Lun, 14/07/2014 - 09:27

E' un poveretto, ha fatto un paio di canzoni di successo una decina di anni fa poi più nulla, un cantante fallito come ce ne sono tanti, che si rifugia nell'alcol e nella droga. La vita è dura...

tsox.silvio

Lun, 14/07/2014 - 10:14

@Enrico1956 - Tutto avrei immaginato nella vita, ma non di difendere Grignani. Mi scusi, ma cosa c'è di scandaloso? Uno fa un lavoro che gli permette di guadagnare bene senza rubare e con i soldi guadagnati ci va in vacanza, che c'è di strano? Tra l'altro parliamo di Riccione non delle Seychelles. Per quanto sia criticabile l'uomo (e per me anche il cantante), non mi risulta che abbia mai costretto qualcuno a comprare i propri dischi, di che si dovrebbe vergognare?

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Lun, 14/07/2014 - 10:33

mark 61 Il drogato sei te, spero per il tuo bene che tu non sia neppure sobrio quando scrivi

petra

Lun, 14/07/2014 - 12:15

#ENRICO1956 Dipende. E' di sinistra?