Cronache

Arrestato l'ex Juve Cuccureddu per falso e turbativa d'asta

Arresti domicialiari per l'ex Juventus e per il vicesindaco di Alghero Usai. I provvedimenti sarebbero legati all’assegnazione di un campo di calcio e di una pista di atletica al centro sportivo della città.

Arrestato l'ex Juve Cuccureddu per falso e turbativa d'asta

Arresti domiciliari per Antonello Cuccureddu, ex campione della Juventus; Antonello Usai, vicesindaco di Alghero e per Giansalvo Mulas dirigente del settore Sport del Comune di Alghero. I provvedimenti sono stati firmati dal gip di Sassari.

Nucleo operativo ecologico dei carabinieri di Sassari ha eseguito cinque provvedimenti cautelari nei confronti di cinque persone, ritenute responsabili dei delitti di induzione indebita a dare o promettere utilità, turbativa d'asta, falso ideologico e materiale commesso da pubblici ufficiali in atti pubblici. E' quanto si apprende da fonti investigative. In particolare ai domiciliari è finito il vicensindaco e assessore allo Sport, Antonello Usai. Coinvolto nell'operazione anche Antonello Cuccureddu, ex calciatore della Juventus, per il quale è stato disposto il divieto di dimora nel comune di Alghero.

Cuccureddu ha giocato dal 1969 al 1981 nella Juventus, collezionando 303 presenze con 26 gol. Poi altri 3 anni nella Fiorentina e nel Novara. Ha esordito nella Nazionale maggiore con Enzo Bearzot nel 26 ottobre 1975 a Varsavia contro la Polonia.

È stato primo calciatore sardo a scendere in campo nella fase finale di un Mondiale.

Commenti