Arrestato l'ex Juve Cuccureddu per falso e turbativa d'asta

Arresti domicialiari per l'ex Juventus e per il vicesindaco di Alghero Usai. I provvedimenti sarebbero legati all’assegnazione di un campo di calcio e di una pista di atletica al centro sportivo della città.

Arresti domiciliari per Antonello Cuccureddu, ex campione della Juventus; Antonello Usai, vicesindaco di Alghero e per Giansalvo Mulas dirigente del settore Sport del Comune di Alghero. I provvedimenti sono stati firmati dal gip di Sassari.

Nucleo operativo ecologico dei carabinieri di Sassari ha eseguito cinque provvedimenti cautelari nei confronti di cinque persone, ritenute responsabili dei delitti di induzione indebita a dare o promettere utilità, turbativa d'asta, falso ideologico e materiale commesso da pubblici ufficiali in atti pubblici. E' quanto si apprende da fonti investigative. In particolare ai domiciliari è finito il vicensindaco e assessore allo Sport, Antonello Usai. Coinvolto nell'operazione anche Antonello Cuccureddu, ex calciatore della Juventus, per il quale è stato disposto il divieto di dimora nel comune di Alghero.

Cuccureddu ha giocato dal 1969 al 1981 nella Juventus, collezionando 303 presenze con 26 gol. Poi altri 3 anni nella Fiorentina e nel Novara. Ha esordito nella Nazionale maggiore con Enzo Bearzot nel 26 ottobre 1975 a Varsavia contro la Polonia. È stato primo calciatore sardo a scendere in campo nella fase finale di un Mondiale.

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Sab, 10/06/2017 - 10:12

Inutile, se frequenti certa gente impari a rubare.

gcf48

Sab, 10/06/2017 - 10:45

juventus=scuola di ladri

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 10/06/2017 - 11:09

si tipico nome piemontese si.

Gilberto

Sab, 10/06/2017 - 11:36

Evidentemente lo stile Juve impera anche fuori dal calcio. Il Dna non sbaglia.

Anonimo (non verificato)

Atlantico

Sab, 10/06/2017 - 12:21

Diciamo che delinquere ce l'hanno nel loro dnB. Non a caso la loro maglia di gioco è una copia della maglia del galeotto.

Silvio B Parodi

Sab, 10/06/2017 - 12:34

i primi approfittatori sono gli Agnelli, da sempre con le auto, e con i calci. (si intendo calci) perche loro cosi giocano, calci spintoni gomitate e appena li sfiori, tuffi e grida a non finire, e gli arbitri cadono nel tranello?? cadono??forse!

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Sab, 10/06/2017 - 12:40

Alghero, una delle poche città d'Italia (se non l'unica) dove mi sento come a casa quando ci vado in vacanza. Una vera isola nell'isola, con la sua lingua catalana (caso unico non solo in Sardegna ma in tutta Italia), l'atmosfera della città vecchia che ricorda un po' Genova e un po' la Catalonia, mentre non appena si esce fuori dalla città ci si dirige verso Fertilia percorrendo la SS127bis e si prosegue poi per la SP55 fino a Capo Caccia è difficile dire se sembra di essere più in Norvegia o in California, con paesaggi boschivi e collinari e molto verde, fiordi e promontori a picco sul mare. Certo ogni tanto Alghero sale alla ribalta delle cronache per eventi positivi e a volte per eventi negativi come in questo caso, ma il fascino di questa città non scompare mai.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 10/06/2017 - 14:14

non c'è niente da fare: il lupo bianconero perde il pelo ma non il vizio

MARCO 34

Sab, 10/06/2017 - 15:06

Non si capisce perché Cuccureddu risulta solo ex Juve e non anche ex Fiorentina o ex Novara e non addirittura ex Nazionale visto che ha militato anche in quelle compagini. I commenti sono, al solito, penosi

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 10/06/2017 - 17:56

Sentir parlare i ladroni ante-litteram del BBilan gia' giudicati per aver venduto le partite nel 1980 e ri-inquisiti nel 2006, i retrocessi per illecito ante-litteram del Nabbule nel 1947 coi camorristi a bordo campo, e i cartonati prescritti pluri-salvalti dalla serie B nonostante avessero l'illecito e facessero passaporti falsi e rubati e' un vero spasso. Ma del resto anche i tifosi dimostrano di essere itagliani . Avete la stessa faccia tosta di Fini e Alfano infatti. LOL Voglio vedere se questa la passate oppure si puo' solo parlare male della Juve, vero redazione??