Cronache

Arrestato l'ex terrorista Battisti

L’ex militante dei Pac è stato arrestato dalla polizia federale nella sua casa di Embu das Artes, nello stato di San Paolo. L’ipotesi più accreditata è che possa essere ora trasferito in Francia

Arrestato l'ex terrorista Battisti

L’ex terrorista rosso Cesare Battisti è stato arrestato dalla polizia federale brasiliana. L’arresto di Cesare Battisti in Brasile è avvenuto in relazione al provvedimento di allontanamento dal paese dell’ex terrorista ed è stato realizzato grazie alla collaborazione tra il servizio cooperativo internazionale di Polizia (Scip) e la polizia federale brasiliana. L’ipotesi più accreditata - secondo quanto si apprende - è che Battisti possa essere ora trasferito in Francia.

L’ex militante dei Pac è stato arrestato dalla polizia federale nella sua casa di Embu das Artes, nello stato di San Paolo. Al momento dell’arresto era in compagnia della moglie e della figlia. La polizia federale ha detto che l’ex terrorista sarà custodito nel comando regionale di San Paolo fino alla sua espulsione. "Ancora non abbiamo capito cosa è successo, sto cercando di avere informazioni per poter difendere il mio cliente", ha detto l’avvocato Igor Tomasauskas.

Dieci giorni fa un tribunale federale aveva deciso l’espulsione di Battisti, negandogli il rinnovo del permesso di soggiorno in relazione alla sua vicenda dei documenti falsi con la giustizia brasiliana.

Commenti