Cronache

Arrestato pusher vicino all'ex Cara di Castelnuovo di Porto

Vicino all’ex Cara di Castelnuovo di Porto è stato arrestato dai carabinieri un pusher gambiano di 22 anni

Arrestato pusher vicino all'ex Cara di Castelnuovo di Porto

È stato arrestato un pusher a Castelnuovo di Porto, in provincia di Roma, che vendeva cocaina a pochi metri dall’ex Cara – Centro di accoglienza per richiedenti asilo. Si tratta della ex struttura per richiedenti asilo che è stata chiusa recentemente tra molte polemiche.

Ad intervenire sono stati i carabinieri della Stazione di Castelnuovo di Porto, a lavoro nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto delle sostanze stupefacenti. L’uomo arrestato è un 22enne originario del Gambia, senza fissa dimora, che è stato accusato di spaccio di sostanze stupefacenti.

In una delle vie limotrofe all’ex centro per richiedenti asilo stava passando una pattuglia dei carabinieri. I militari però hanno notato qualcosa di anomalo: uno scambio tra il 22enne e un’altra persona.

I carabinieri hanno dunque provveduto a fare un controllo, al termine del quale è stato accertato che il gambiano aveva appena ceduto 1,5 grammi di eroina a un 37enne italiano.

È seguita una perquisizione, che ha permesso ai militari di trovare diverse dosi di cocaina nelle tasche dello spacciatore. Il 22enne aveva con sé anche la somma di 220 euro, probabile provento della sua attività di pusher.

Lo spacciatore è stato arrestato immediatamente e successivamente accompagnato presso il carcere di Roma Rebibbia.

Commenti