Cronache

Arresto cardiaco durante l'ora di ginnastica: muore una 14enne

La ragazza, che frequentava la prima del liceo classico di Mantova, si stava allenando con i compagni di classe: all'improvviso si è accasciata al suolo

Arresto cardiaco durante l'ora di ginnastica: muore una 14enne

I soccorsi e i tentativi per rianimarla sono stati inutili. Una giovane studentessa del liceo classico Virgilio di Mantova è deceduta sotto gli occhi dei compagni di classe e della docente. La 14enne è stata colpita da un arresto cardiaco durante l'ora di educazione fisica e per lei non c'è stato nulla da fare: un’ora dopo l'arrivo all'ospedale Carlo Poma è stato constatato il decesso.

La giovane stava svolgendo la lezione di educazione fisica all'aperto con i suoi compagni di classi. Ma, come riporta il Corriere, mentre gli alunni si stavano allenando, la 14enne si è accasciata al suolo, priva di sensi.

Immediata la chiamata al 118: la giovane viene subito intubata e stabilizzata, ma la situazione precipita poco dopo l'arrivo in ospedale fino al decesso. "Siamo sconvolti - ha affermato Loris Contesini, sindaco di Gazzuolo, paese dove la 14enne abitava -. Non è possibile morire così, a soli 14 anni.

Aveva tutta la vita davanti".

Commenti