Cronache

Le arriva bolletta maxi da 18mila euro: anziana viene colta da malore

La protagonista della vicenda è una signora di 81anni, residente in una casa popolare di Roma

Le arriva bolletta maxi da 18mila euro: anziana viene colta da malore

Le è arrivata a casa una bolletta dell’Eni da 18mila euro e ha accusato un malore. La protagonista della vicenda è una signora di 81anni, residente in una casa popolare di Roma.

Una storia assurda, ma purtroppo vera. "Devo dire la verità: mi sono sentita male. Le bollette io le ho sempre pagate, tutte, e quando non ci riesco chiamo il prete della mia parrocchia e ci pensa lui. A me sono morti quattro figli e ne ho uno a casa schizofrenico. Io alla mattina gli devo dare dei soldi, e quattro figli non ce li ho più. Mi devi credere non ce la faccio più".

È il grido disperato della signora Rosa raccolto e rilanciato su Rai Uno da Eleonora Daniele, conduttrice di Storie Italiane, il programma che è andato a bussare alla porta dell'anziana romana in segno di vicinanza e solidarietà.

La giornalista ha annunciato di aver sollevato la questione presso gli enti competenti e ha dunque letto una lettera firmata dall’Eni stesso: una missiva nella quale l’azienda "assicura che farà tutte le verifiche e che troverà, in ogni caso, una soluzione che verrà incontro alle esigenze del cliente".

Commenti