Chemsex, ecco la nuova droga per far sesso senza mai fermarsi

La nuova moda si diffonda in Inghilterra: mix di droghe per avere prestazioni sessuali migliori

Difficile capire se "moda" è la parola corretta per definire la "Chemsex". Forse sarebbe meglio perversione: si mescola droga e sesso al fine di migliorare le performance sessuali.

Forse non è una notizia, nel senso che sicuramente qualcuno prima d'ora ha mischiato le due cose. Solo che adesso il fenomeno si sta diffondendo talmente tanto da preoccupare le autorità: il rischio è che si diffonda inarrestabilmente la trasmissione di malattie sessuali, soprattutto l'Hiv.

A segnalare il fenomeno sono alcuni medici dell'Nhs Foundation Trust sul British Medical Journal. Nella pratica, il chemsex prevede l'assunzione di droghe come mefedrone, ghb e cristalli di anfetamina in modo da riuscire a far sesso per ore, anche giorni, senza mai fermarsi e con più partner diversi.

Secondo gli esperti però il rischio di trasmettersi le malattie è altissimo. Oltre, ovviamente, ai danni permanenti al cervello causati dall'uso di droghe. "Il mefedrone e i cristalli di metanfetamine - spiegano gli esperti - sono degli stimolanti che aumentano il battito cardiaco e la pressione, producendo euforia ed eccitazione sessuale, mentre il ghb è un potente disinibitore e un lieve anestetico".

Chi usa queste sostanze dice di avere maggiore eccitazione e prestazioni sessuali ottimali. Il chemsex è molto diffuso tra gli omosessuali: aiuta a gestire sentimenti negativi, mancanza di fiducia, paura per l'omofobia. Ma soprattutto, permette di stigmatizzare il fatto di essere sieropositivi. Di 1142 risposte raccolte dagli scienziati tra omosessuali di Londra, circa un quinto ha detto di aver fatto chemsex negli ultimi 5 anni, e un decimo nell'ultimo mese.

Diverse persone raccontano di aver perso intere giornate, di non dormire o mangiare anche per 72 ore. Inoltre i dati parlano che chi usa chemsex in media fa sesso con 5 partner a sessione, molto spesso senza protezioni.

Commenti

xgerico

Mer, 04/11/2015 - 19:07

Siiii e vero ti devi fermare quando senti puzza di pelle bruciata o al limite puzza di gomma bruciata! Se lo usi o no!

cerbiatta753

Mer, 04/11/2015 - 19:38

A me personalmente,questi articoli,mi strappano un sorriso...per far l-amore basta l-amore.provare per crederci.

ziobeppe1951

Mer, 04/11/2015 - 20:27

Dopo Aver shakerato x 72 ore, il negroni è pronto

steffff

Mer, 04/11/2015 - 20:37

E' cancerogeno

soldellavvenire

Mer, 04/11/2015 - 20:37

uso chemsex fin da ragazzo, ho avuto rapporti con femmine, maschi, animali, piante e minerali, ma nessuno, dico, nessuno mi ha mai avvisato che troppo sesso, fa male: anzi, ho visto gente suicidarsi per mancanza, MAI per ridondanza (al limite chiamate, ecco)

Malacappa

Mer, 04/11/2015 - 20:48

Dove lo vendono,qualcuno m'informi c'e' in Italia??????

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 04/11/2015 - 20:51

Ciao Luigi, fammi avere la ricetta sai io povero 70 enne con una compagna 26 enne potrei averne un domani bisogno!!!!lol lol Stammi bene li a Roma e vai tranquillo che fra poco avrete un sindaco PENTASTELLATO, ed io sto qui a vedere cosa succederà!!!!

gianrico45

Mer, 04/11/2015 - 21:02

Ma un sano e collaudato erotismo: no? Avevano ragione gli antichi quando dicevano di non mettere la .... in mano ai mocciosi.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Gio, 05/11/2015 - 04:41

La degenerazione di alcuni omosessuali è ben nota. Non stupisce che nei gay pride si veda quel che si vede. La promiscuità di molti gay è pure nota. Fare l'amore in grupo con diversi partner sta nei loro sogni. Cosa fare? hanno acquisito il diritto culturale, hanno tanti soldi e le note nei giornali sono a loro favore. Chi gli si opponeva ha deciso di stare zitto. Pessimo esempio per i giovane. Così va il mondo ormai.

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Gio, 05/11/2015 - 08:34

Ho commentato questa notizia con un mio parente siciliano, famosissimo trombeur de femme, lui ci ha pensato su e poi...."mxxxxxa stu chemmisexxe, fai l'amore per giorni eh, mmh calmante è"