Arriva la festa della semina e la Proloco invita i bambini a piantare cannabis

A Orino, nel varesotto, la singolare iniziativa: "Nostro unico scopo è quello di ricordare che la cannabis ha anche molte qualità se usata correttamente"

Arriva la primavera, le persone cominciano a passeggiare per le vie e i bambini a giocare nei parchi. In molti comuni si invitano i bambini a piantare gli alberi e a adottarli. Un evento per sensibilizzare i più piccoli all'amore per la natura. A Orino, nel varesotto, è successo tutto questo, ma con una piccola particolarità: i bambini sono stati invitati a piantare semi di cannabis. Di una varietà legale, per carità, ma pur sempre cannabis.

"Non mi aspettavo davvero tanta attenzione - ha detto il presidente della Proloco Marco Moscatelli - nostro unico scopo è quello di ricordare che la cannabis ha anche molte qualità se usata correttamente. Non c'è nulla di illegale si tratta di una varietà certificata, a basso tasso di Thc, lo 0,2%. Certo prima di piantare i semi occorre compilare un modulo e consegnarlo alle forze in modo che possano controllare che sia tutto regolare».

Il presidente della Proloco di Orino è assolutamente fiero della propria scelta: "In Italia è ancora associata solo all'idea che sia una droga nonostante sia stata dichiarata l'incostituzionalità della legge Fini-Giovanardi che equiparava le droghe leggere a quelle pesanti - ha aggiunto Moscatelli - Ma noi vogliamo sensibilizzare la gente ai tanti benefici della cannabis, anche in campo medico, e soprattutto spiegare ai più giovani i rischi di ogni genere di abuso, alcol compreso".

Commenti

Luis53

Dom, 05/04/2015 - 09:35

Probabile che quste GRANDI MENTI escano dalla stessa squola dei gender, i bambini maschi li farete vestire da femminucce a piantare i semi di cannabis?

Ritratto di stock47

stock47

Dom, 05/04/2015 - 12:41

E per propagandare una cosa del genre devono usare i bambini e i genitori inconsapevoli? Andassero a cagare!

angelomaria

Dom, 05/04/2015 - 15:37

VERGOGNE E DELLE PIU'GRAVI DINUOVO I BAMIBINI DI MEZZO FATE SCHIFO SIETE DEI MSERABILI CIARLATTANILE VOSTRE VERGOGNE CADRANNO SUI VOSTRI FIGLI E VELE MERITATE!!!!!!!

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Dom, 05/04/2015 - 18:51

ma si parla di Orino o dell' Orinoco? Già, perché mi risulta che solo in Sudamerica si "promuova" la coltivazione di tali piante " ornamentali". A quando la coltivazione della cicuta ? perché non si vorrà negare che come pianta "ammazzafilosofi sia un portento!!

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 06/04/2015 - 12:06

Fra le qualità che questa proloco sponsorizza vi è in testa quella dell'annullamento del cervello. La proloco in toto vada a zappare che è molto meglio.