Arriva l'inverno in Italia, rischio neve a Natale

Neve e gelo presenti nelle regioni orientali d'Europa che potrebbero arrivare presto in Italia

L'inverno è ufficialmente arrivato in Italia con temperature piuttosto basse in tutta la Penisola. Neve e gelo insistono sulle regioni orientali d'Europa ma, come fa sapere IlMeteo.it, piccoli tasselli non ancora al posto giusto vietano che essi raggiungano l'Italia.

C'è la possibilità che le temperature possano crollare a ridosso della settimana di Natale visto che al momento il freddo polare artico russo-scandinavo ci sfiora senza toccarci. L'inverno sta quindi per scoppiare in tutta Europa ma piccoli movimenti di flussi e di aria ancora glielo impediscono completamente.

C'è dunque una buona possibilità che la neve arriverà già a partire dalla metà della prossima settimana. Nelle festività natalizie continuerà comunque a esserci alta pressione mista a circolazione gelida continentale.

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Lun, 12/12/2016 - 14:42

io sto ancora aspettando il burian dell'anno scorso, annunciato da il meteo per novembre , poi dicembre, poi gennaio. il meteo di mia nonna è più attendibile.

agosvac

Lun, 12/12/2016 - 18:00

Così, tanto per curiosità, ma dove sarebbe la novità della neve a Natale, almeno al Nord, perché in sicilia saremmo tutti contenti di averla!!!

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 12/12/2016 - 18:18

Neve a Natale, almeno al nord, secondo me è in arrivo una nuova glaciazione(ironia).

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 12/12/2016 - 18:52

rischio neve a Natale...perché la neve deve cadere a Ferragosto?? ;-)

cgf

Lun, 12/12/2016 - 19:14

dove andrò hanno pronosticato 37 per sabato prossimo, cercherò di resistere, Natale e capodanno ai piedi delle Ande, caldo di giorno ma la notte si dorme.

scimmietta

Mar, 13/12/2016 - 12:37

x tomari: tutto serve per "congelare" la casta alla poltrona e allo stipendio ....