Ascensore precipita: ecco come sopravvivere

La prima cosa da fare è quella di salire su una valigetta per non restare sospesi nella cabina dell'ascensore battendo la testa sia contro il soffitto che per terra

Forse non ci avete mai pensato. Ma può capitare che i cavi che sostengono un ascensore si possano staccare con voi all'interno. Una situazione drammatica che statisticamente porta alla morte qualora i cavi si rompano magari al 5 piano. Ma adesso l'ansia del vuoto può scomparire con la guida alla sopravvivenza in ascensore di Lonely Planet. La prima cosa da fare è quella di salire su una valigetta per non restare sospesi nella cabina dell'ascensore battendo la testa sia contro il soffitto che per terra. Se invece siete sprovvisti di valigetta allora dovete flettere le ginocchia e ternervi saldamente alle maniglie per cercare di essere colpiti il meno possibile. (Video)

La guida fa parte di una collana dal titolo ambizioso "Come sopravvivere a tutto", un manuale che affronta tutte le emergeze di un viaggiatore, dalla valanga al paracadute che non si apre.