Per ascoltare Obama a Milano servono 850 euro

Il discorso dell'ex presidente ha fatto saltare il listino prezzi di Seeds&Chips

Non è più il leader americano, con la Casa Bianca ora saldamente in mano a Donald Trump, ma il nome di Barack Obama continua a pesare. Abbastanza da far sì che la sua presenza alla manifestazione Seeds&Chips, che si terrà in Fiera Rho-Pero a Milano, abbia fatto "saltare il listino prezzi", come scrive questa mattina il Corriere della Sera.

Bisognerà mettere mano al portafogli se si vorrà sentir parlare l'ex presidente sul tema del cibo. E la cifra necessaria è da far saltare le coronarie: 850 euro. Tanto costa il ticket "Vip platinum" per la manifestazione, grazie al quale si potrà assistere non soltanto al discorso di Obama, ma pure a un serei di altre conferenze e accedere alla Vip lounge indisturbati.

Una somma notevole, se si considera che per visitare il Seeds&Chips di euro ne basteranno 50 e che un pass di quattro giorni per le conferenze ne costa 450. A disposizione degli interessati al discorso ci sono 3500 posti, ma nonostante il prezzo non esattamente abbordabile di liberi ne sono rimasti ben pochi. Attesi anche gli ex premier Mario Monti e Matteo Renzi.

Commenti

Angelo664

Ven, 05/05/2017 - 10:56

Si, folli. Ma c'è libertà di fare quello che si ritiene più opportuno. Non voglio fare l'avvocato del diavolo, però non vedo perché in una situazione di domanda e offerta se c'è chi è disposto a pagare per sentirlo non possa farlo. Indipendentemente dal fatto che il sottoscritto non andrebbe a vederlo nemmeno se costasse 12 euro, non vedo perché non si possa farne pagare 800 se la domanda c'è. Io anni fa ho assistito per televisione in diretta all'intervento di zio Bill Clinton al Forum di Davos e devo dire che ci sa fare. Ha fatto un'ora di intervento che è volata per il sottoscritto. Uno puo' essere d'accordo o meno con quanto afferma ma il discorso era affascinante. Cosi posso dire la stessa cosa di Tony Blair. Uno con le palle, Inglese tipico che solo i nostri Dalema lo paragonavano alla sinistra Italiana quando questo era più a destra di certi nostri Angelini.

Giorgio Colomba

Ven, 05/05/2017 - 11:07

Come Gore e Blair: più sciocchezze dicono è più guadaganano. Avanti popolo (bue), coi cervelli all'ammasso...

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 05/05/2017 - 11:15

Personalmente a me li devono dare,850 euro, per ascoltarlo....

timoty martin

Ven, 05/05/2017 - 11:15

Perchè stupirsi: come tutti quelli di sinistra l'ex presidente è molt altruista.... con se stesso. Con i tanti errori fatti in politica estera, io non lo avrei chiamato.

cgf

Ven, 05/05/2017 - 11:16

scappa da ridere, tutti, nessuno escluso di questi [fanta]leader si lascia scappare il vil denaro che tanto disprezzavano, Bill, Tony ed ora anche lui, ma perché dovrei andare a sentire uno che ha destabilizzato il mondo e riempito di profughi/terroristi l'Europa? Neanche fosse lui a pagare me.

blackindustry

Ven, 05/05/2017 - 11:29

Ci saranno frotte di asini di sinistra che faranno debiti pur di presenziare ad una ragliata di storica portata... poveracci, che miseria intellettuale... ci sarebbe da piangere se non facessero ridere per quanto sono ridicoli sia l'ex criminale che i pagliacci che lo seguono...

roseg

Ven, 05/05/2017 - 11:34

di liberi ne sono rimasti ben pochi. Attesi anche gli ex premier Mario Monti e Matteo Renzi...AZZO DEVO SBRIGARMI NON VORREI RESTARE SENZA POSTO.

Ritratto di stufo

stufo

Ven, 05/05/2017 - 11:48

Folli quelli che lo vanno ad ascoltare.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 05/05/2017 - 11:54

Pubblicate i nominativi di questi nostalgici coyotes. Per il fisco, s'intende!

releone13

Ven, 05/05/2017 - 11:54

....Lucio....ti do una notizia.......SI PUO' ANCHE NON ADARE....oppure andare e pagare.......una Audi costa 50.000 euro, una 500 costa 15.000 euro......se vuoi l'Audi la paghi, altrimenti comprati la 500.....si chiama libertà di fare quello che si vuole, leggittimo chi compra l'Audi come legittimo chi compra la 500.....come legittimo chi andrà a sentire Obama.

VittorioMar

Ven, 05/05/2017 - 11:57

...PERCHE' E' PERMESSO AD OBAMA DI INTERFERIRE NELLE ELEZIONI FRANCESI ...MENTRE PER ALTRI E' PRECLUSO??... MA CHE DOMANDE FAI ??...MA E' LOGICO ..NO ??

giacomominella@...

Ven, 05/05/2017 - 12:10

ignorance is a bliss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gian paolo cardelli

Ven, 05/05/2017 - 12:18

Premesso che non ne spenderei 8,5 per starlo a sentire, ma negli altri Paesi il motivo per "buttarsi in politica" è proprio questo: fare soldi DOPO aver "fatto politica". Da noi i soldi si preferisce farglieli fare PRIMA e soprattutto DURANTE: chi ha voluto capire...

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Ven, 05/05/2017 - 12:30

Contento chi paga, contenti tutti. Ogni sgarrafone è bello a mamma suoia ! Chi ci va lo ringrazi per i risultati delle sua politica in medio oriente e in Africa che ci hanno regalato questa fiorente industria dell'immigrazione !

roseg

Ven, 05/05/2017 - 12:39

releone13 hai ragione una 500 costa molto meno di una Audi, la differenza sta nel fatto che la seconda ti da confort, prestazioni e sicurezza impensabili per una 500. I tre personaggi citati nell'articolo cosa mi danno in più di quello che mi potrebbero dare ad esempio i tre comici Aldo, Giovanni e Giacomo. Ma va a ciapà i ratt!!!

Andrea_Berna

Ven, 05/05/2017 - 12:53

3 milioni di euro per sentir parlare di effetto del riscaldamento globale sulla produzione agricola, ovvero il nulla cosmico. Ma fa tanto trendy negli ambienti radical chic che hanno rovinato il mondo negli ultimi 10 anni. Chissa' se paga anche renzi, o se piuttosto fa valere la tessera gold del club "soros & friends".

Una-mattina-mi-...

Ven, 05/05/2017 - 12:56

GLIENE DO 900 SE TACE!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 05/05/2017 - 12:57

Fenomeno da barackone: "Venghini, venghino siori, più gente entra, più più bestie si vedono".

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 05/05/2017 - 12:58

Un modo come un altro per chiedere l'elemosina.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 05/05/2017 - 12:58

Vai a lavorare barbone...

Tarantasio

Ven, 05/05/2017 - 12:58

... solo per addetti ai lavori (amministratori pd spesati, lobbisti scafisti, Amnesty, prodiani, attricette in cerca... tutta brava gente che il più pulito ha la rogna

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 05/05/2017 - 12:59

Al Circo Togni si paga per vedere la donna cannone.

giumaz

Ven, 05/05/2017 - 12:59

Il mondo è pieno di idioti che parlano gratis tutti i giorni. Non vedo perchè pagare per Obanana.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 05/05/2017 - 13:00

Un branco di idioti che pagano 850 euro per sentire parlare il peggior presidente usa della storia. Dopo le balle del mandato ora la fase due, balle per i gonzi per far soldi. È proprio vero, certa gente impera sulla stupidità umana.

Massimo Bocci

Ven, 05/05/2017 - 13:04

I dementi ladri catto-comunisti non smerretanno mai di stupire per la loro stupidità e servilismo

Trinky

Ven, 05/05/2017 - 13:04

chissà cosa faranno di questi soldi...mah, li daranno alla fondazione di Hillary clinton!

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 05/05/2017 - 13:23

@mbferno, facendo uno sforzo X quella cifra anch'io!

releone13

Ven, 05/05/2017 - 13:25

roseg: ....quindi vai a vedere Aldo Giovanni e Giacomo.....dove sta il problema???????????????????????????????

moshe

Ven, 05/05/2017 - 13:26

SE CI FOSSE LA POSSIBILITA' DI NON FARLO PARLARE, CI SAREBBE SICURAMENTE QUALCUNO DISPOSTO A PAGARE DI PIU'!

herman48

Ven, 05/05/2017 - 13:27

E io, cittadino U.S., che per otto anni avrei pagato chissa' che per NON sentirlo parlare!

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 05/05/2017 - 13:28

@Una mattina mi. ..12.56. Bravissimo,ha colto nel segno.

ILpiciul

Ven, 05/05/2017 - 13:32

Io non lo ascolterei nemmeno se mi dessero il triplo, ne ho piene le ........ di averlo visto in TV. Speravo che uscendo di scena si fosse ritirato in un eremo a espiare.

ziobeppe1951

Ven, 05/05/2017 - 13:35

Releone...l'Audi costa 50.000€ chiavi in mano ..la 500, con 15.000€ chiavi in macchina......non sapevo che il colorato parlasse!

Ritratto di adl

adl

Ven, 05/05/2017 - 13:36

Chissà se i fantasmagorici FANTAGONISTICI, pagheranno il biglietto per sentire le stronxate di codesto signore, oppure se faranno casini come quando pretende di parlare quel terrificante nazista, che fa di nome Salvini.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 05/05/2017 - 13:52

Viene quasi da ridere : Obama ha sempre parlato in pubblico dicendo in genere le consuete banalità dei politici. Niente di male ma niente per cui pagare tali cifre. Viene da chiedersi se Monti e Renzi ,che certo fungono da specchietto per le allodole, hanno pagato il biglietto o come al solito sono a scrocco.

MOSTARDELLIS

Ven, 05/05/2017 - 13:56

L'importante è non andare a sentirlo, così farà flop lui e gli organizzatori folli. Ma poi, da quando è diventato un esperto in alimentazione?

Popi46

Ven, 05/05/2017 - 14:11

Se qualche danaroso vuole spendere così i suoi soldi,libero di farlo,ma poi non si venga a chiedere a tutti noi il saldo delle spese pubbliche sostenute per gli alloggiamenti e le più o meno dirette TV

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 05/05/2017 - 14:31

in pratica, sono tangenti ex post (Braccobaldo si accontenta)

agosvac

Ven, 05/05/2017 - 14:35

Purtroppo c'è un sacco di gente, per lo più di sinistra, che ha scarsa intelligenza e troppi soldi! Per quanto mi riguarda manco se li avessero dati a me 850 euro sarei andato ad ascoltare una personaccia simile!!!

manfredog

Ven, 05/05/2017 - 14:36

..ma cos'è.. un migrante economico anche lui..!? mg.

Libero 38

Ven, 05/05/2017 - 14:37

Invece di pagare 850 euro per ascolatare il canto dell'infame corvo,credo che sarebbe piu' umano dare gli 850 euro a chi e' costretto a dormire in macchina o sopravvivere con una pensione da fame da 400 euro mensili.

routier

Ven, 05/05/2017 - 14:47

Beh, se Obama mi donasse 850 euro potrei anche fare lo sforzo di andarlo a sentire. Ho detto: "sentire" in quanto ascoltarlo proprio non se ne parla.

Iacobellig

Ven, 05/05/2017 - 14:52

IL FALLITO È CAPACE A DARE LUI LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE PUR DI AVERE QUALCHE PRESENZA. ALTRI BUFFONE ALLA RIBALTA.

Antonio43

Ven, 05/05/2017 - 15:07

Questo indegno personaggio va in giro per il mondo a raccattare soldi dopo tutto quello che combinato. Vuol parlare di cibo, spero solo solo che ci sia un bel comitato di accoglienza con uova marce, pomodori sfatti, bucce di banane e se arriva pure qualche vecchio scarpone meglio. Monti non avrà nessun problema a pagare l'entrata, ci fu una carogna che lo nominò senatore a vita. Questo abbronzato trova pure chi lo difende a spada tratta! Povera Italia.

routier

Ven, 05/05/2017 - 15:17

In America i politici fanno i soldi "dopo" aver governato. In Italia, "durante". Ma noi imperterriti continuiamo a votare i soliti noti. CHE STRAZIO!

Ritratto di ettocima

ettocima

Ven, 05/05/2017 - 15:28

Alla faccia della meritocrazia. Per sentire Obama 850 Euro. Come dire che per fare i soldi essenziale è essere idiota.

bmcseawolf

Ven, 05/05/2017 - 16:10

you people are nuts!!

Keplero17

Ven, 05/05/2017 - 16:19

Un altro esponente pro Macron.

roseg

Ven, 05/05/2017 - 16:26

releone13 il vero problema in Italia sei tu e quelli come te. Amenità.

greg

Ven, 05/05/2017 - 17:34

Molto meglio andare al Cirque de Soleil

greg

Ven, 05/05/2017 - 17:41

ANGELO664 - in casa mia questi cosiddetti conferenzieri a gettone si chiamano "incantatori di serpenti". Anche a me accadde di ascoltare Bill Clinton, in una conferenza (in inglese è Speech) nella mia università in USA. Certo, affascinante, certo abile, certo accattivante, immaginifico nel descrivere le situazioni come le vedrebbe lui, ma alla fine feci una rapida analisi ragionata di ciò che avevo ascoltato, e tutto fuggi dalle mani, restando solo un mucchio di "verba volant". Ecco perchè lui e Obama hanno tanto affascinato un vuoto a perdere come Renzi, e tutta la sinistra italiana. Il defunto Vittorio Gasmann li definiva "affabulatori"

hornblower

Ven, 05/05/2017 - 17:53

ecco cosa intendeva con "yes, we can".....

Gianni11

Ven, 05/05/2017 - 18:54

Non potrebbero pagarMI 850 euro per subire di sentire quel petulante comunista globalista abbronzato per neanche un minuto. E rifuiterei pure di dargli la mano. Triste pensare che ci sono italiani cosi' indottrinati dalle fesserie distruttive della sinistra da considerare una nullita' come l'Obama una persona da sentire o vedere. La Boldrini vale tanto come Obama: cio'e' niente.

Giorgio5819

Ven, 05/05/2017 - 19:17

... Se aspetta me muore di fame, garantito.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 05/05/2017 - 19:50

Non mi hanno ancora accreditato il bonifico di 850 euro per andare a vederlo,perciò nisba!!!