Cronache

Asia Argento, Bennett ora rompe il silenzio: "Ho taciuto solo per vergogna"

Il mio trauma è stato riportato alla luce quando lei si è atteggiata a vittima: ora ho deciso di andare avanti. Ma non più in silenzio"

Asia Argento, Bennett ora rompe il silenzio: "Ho taciuto solo per vergogna"

Alla fine l'accusatore di Asia Argento ha deciso di rompere il silenzio. In un messaggio inviato al New York Times, Jimmy Bennett ha scritto: "Sono stato in silenzio finora perché provavo vergogna e comunque avevo deciso di risolvere la questione in privato con la persona che mi aveva danneggiato. Ero minorenne all’epoca e avevo paura. Il mio trauma è stato riportato alla luce quando lei si è atteggiata a vittima: ora ho deciso di andare avanti. Ma non più in silenzio".

"Molti uomini e donne coraggiosi hanno parlato delle loro esperienze nel periodo del #MeToo, e ho apprezzato la loro forza nel prendere una posizione simile. All'inizio non ho raccontato la mia storia perché ho preferito gestirla in privato, insieme alla persona che mi aveva fatto del male. Il mio trauma è riemerso quando lei stessa si è definita come una vittima. Non ho rilasciato dichiarazioni pubbliche negli ultimi giorni perché mi vergognavo e avevo paura di essere parte del racconto", ha aggiunto Bennett.

E ancora: "Ero minorenne all'epoca dei fatti e ho cercato di avere giustizia nel modo che per me aveva senso, perché non ero pronto ad affrontare gli sviluppi della mia storia davanti agli occhi del pubblico. All'epoca credevo esistesse ancora una stigma nell'essere un uomo, nella nostra società, in una situazione del genere. Pensavo che la gente non avrebbe capito ciò che era successo agli occhi di un teenager. Ho dovuto superare molte avversità nella vita, e questa è un'altra della quale mi occuperò. Mi piacerebbe andare oltre a questo evento, e oggi scelgo di farlo senza stare più in silenzio".

Il legale di Bennett ha smentito le dichiarazioni dell'attrice e ha annunciato che presto divulgherà una nota ufficiale in cui daranno la loro versione dei fatti. Gordon K. Sattro, ha fatto sapere inoltre che le dichiarazioni di Asia Argento — in cui, tra l’altro, negava di aver mai avuto rapporti sessuali con l’attore — sono false. Il legale ha anche aggiunto di essere al lavoro, assieme al suo assistito, su una nota ufficiale che intendono divulgare al più presto, con la loro versione dei fatti.

Ieri il di sito di gossip Tmz ha sbattuto in home page la foto di Asia Argento e Jimmy Bennett a letto in una stanza d'albergo a Marina del Rey nel 2013. "L'allora 37enne Argento e Bennett sono su un letto a torso nudo, con la testa appoggiata a un cuscino e le braccia intrecciate. Fonti dicono a Tmz che la foto è stata scattata dopo che i due avevano avuto rapporti sessuali. È un crimine in California per un adulto fare sesso con una persona sotto i 18 anni", ha scritto Tmz.

Ma il sito Tmz non si è limitato a rendere pubblica una foto intima e privata. Per dare conferma alle sue parole, ha aggiunto pure uno scambio di messaggi tra Asia Argento e un amico nel quale la Argento confermerebbe che c'è stato sesso con Bennett. (

com/2018/08/22/asia-argento-17-year-old-boy-in-bed-photo-sex-texts/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Leggi lo scambio di messaggi).

Commenti