Asilo politico in Italia: ora lo chiederanno anche gli omosessuali

A Treviso arrivano le prime richieste di protezione da parte dei kosovari: "Nel nostro Paese discriminano i gay"

Non solo i perseguitati politici. Ora nel nostro Paese (così come in tutti quelli che recepiscono le medesime normative in materia di diritto dei rifugiati) potranno chiedere asilo politico anche gli omosessuali. Naturalmente solo quegli omosessuali che fuggono dal proprio Paese d'origine perché perseguitati in ragione del proprio orientamento sessuale.

È il caso di alcuni profughi kosovari (ma non solo) che hanno presentato richiesta d'asilo presso la questura di Treviso proprio perché - sostengono - in patria sono perseguitati in quanto gay.

A regolamentare la giurisprudenza in materia, tra l'altro, concorre anche una recente sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea, secondo cui "gli omosessuali che richiedono asilo devono essere considerati un particolare gruppo sociale esposto al rischio di persecuzione a causa del loro orientamento sessuale." In Kosovo l'omosessualità è legale ma diverse associazioni Lgbt denunciano discriminazioni in atto nonostante i divieti di legge.

Commenti
Ritratto di BRACCOstufo

BRACCOstufo

Ven, 19/06/2015 - 10:38

è sì.. la discriminazione non va bene! solo che di sicuro è una scusa. allora come verificare il menzognero dal veritiero? USANDO LE RISORSE!! Tra tanti MANDINGHI da noi ospitati, notoriamente forniti di attributi fuori dal normale, si troverà qualcuno per TESTARE la dichiarazione di asilo. Tranquilli che il veritiero farà un sorriso a 32 denti, il menzognero tornerà a casa di corsa senza bisogno di tanti fogli di via. vedete, a volte la soluzione è a portata di mano, basta cercarla...

Raoul Pontalti

Ven, 19/06/2015 - 10:51

Nel Cossovo le leggi formalmente sono conformi agli standard europei, pertanto che parla di persecuzioni nei confronti degli omosessuali è un bufalaio. Che poi costoro siano malvisti in un contesto sociale di tipo conservatore nei costumi è altro discorso. In Cossovo permangono per contro tensioni etnico-relgiose purtroppo con vittime i cattolici della Metochia e i serbi del distretto di Mitrovica.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 19/06/2015 - 10:52

Un'ulteriore scorciatoia per ottenere asilo nel nostro paese anche da parte di soggetti che cambiano partner eterosessuale ogni stagione. All'insegna del:"Accà nisciune è fesse".

elalca

Ven, 19/06/2015 - 10:54

chissenefrega. nessun asilo!

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 19/06/2015 - 11:01

Ahahahhahahhahhaahah... l'Italia diventerà peggio di un locale pattumiera ad agosto.

angeli1951

Ven, 19/06/2015 - 11:14

Sono certo che verranno accolti e si troveranno benissimo in un luogo dove i sudditi, estremamante vili o complici, sono abituati a farsi i.........

linoalo1

Ven, 19/06/2015 - 11:30

Allora,potremmo chiedere Asilo Politico anche noi Italiani!!Chissà se poi ci manterranno come gli Immigrati o ci tratteranno come i Gay?

GB01

Ven, 19/06/2015 - 11:49

..e chi l'ha voluto il Kossovo?? Sempre noi!1

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Ven, 19/06/2015 - 11:51

Chissà in quanti si scopriranno all'improvviso di essere omossesuali... E gl'imbecilli europei abboccano, felici di abboccare. Per salvare il vecchio continente dal Grande Disastro, che una massa incontrollata di disperati implica, sarebbe auspicabile in Europa una moria improvvisa di mentecatti.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 19/06/2015 - 12:03

Dato che come rifugiato politico non gli danno asilo ecco lì che diventano tutti gay e così ottengono il lasciapassare con facilità. Speriamo che prima di concedere l'asilo "gay" facciano dei seri test.

Giorgio5819

Ven, 19/06/2015 - 12:19

Eh no, basta, anche questi adesso, che vadano a prenderlo nel .... da un'altra parte, ma chi se ne frega di quattro froci kosovari, ma basta !

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 19/06/2015 - 12:33

La fogna del pianeta!!!!

momomomo

Ven, 19/06/2015 - 12:41

Ma sono sbarcati da soli o sono andati a salvarli in alto mare?

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 19/06/2015 - 13:30

..."Venghino", "venghino" signori; La "discarica Italia" è in piena attività ed un posto nella m...a, non si nega ad alcuno.

Ritratto di stufo

stufo

Ven, 19/06/2015 - 13:45

Come se non ci bastassero i froxx nostrani !

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 19/06/2015 - 14:33

Perché chiamarli gay? IL termine giusto è sodomiti. Come gli abitanti di Sodoma su cui si dice che il padreterno (bontà infinita) abbia fatto cadere una pioggia di fuoco.

EdmonDantes

Ven, 19/06/2015 - 14:44

Come may i gay sono loro e quelli che se lo prendono in quel posto siamo noi..???

berserker2

Ven, 19/06/2015 - 15:05

ma no BRACCO, basta una piccola visitina perineanale......se è arrossato visto di soggiorno..... se è screpolato doppio visto. Se invece è tutto a posto....beh allora glielo diamo lo stesso, i nostri catto/sinistrati buonisti non hanno alcuna dignità e nessun decoro nel far ridere tutta l'Europa (e persino il burundi....).

Dordolio

Ven, 19/06/2015 - 15:41

Io sarei caritatevole. Tra le mie frequentazioni di lavoro di gayoni ce ne sono parecchi: giovani, meno giovani e addirittura "della vecchia scuola"(anziani). Si organizza una bella ammucchiata con i richiedenti asilo e poi lo si concede COMUNQUE. Se sono gay perchè lo sono veramente. Se non lo erano, a compensazione......

EdmonDantes

Ven, 19/06/2015 - 16:32

Auspico il ritorno del pelato..

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 19/06/2015 - 16:32

Che chiedano asilo a Niki Vendola.

EdmonDantes

Ven, 19/06/2015 - 16:38

non ci resta che tirare la catena...