Cronache

Aspetta di cremare il marito da cinque anni. Manca un timbro

Non solo il dolore per la perdita del marito. La vedova aspetta da 5 anni il nulla osta per cremare il corpo e anche il risarcimento dell'assicurazione della vettura

Aspetta di cremare il marito da cinque anni. Manca un timbro

Il corpo del marito è stato sistemato in un loculo di fortuna e ogni tanto viene spostato. Prima si trovava al Comune di Piandimeleto (in provincia di Pesaro e Urbino), e ora si trova in un piccolo cimitero. Intanto la moglie aspetta. Ma aspetta da ben cinque anni e ormai non sa più a chi rivolgersi. Ad oggi non ha ancora potuto procedere alla cremazione perché manca un timbro. Un nulla osta mai ottenuto.

Una storia che ha dell'incredibile. Marco Devi aveva 52 anni quando è morto in un incidente stradale. Sposato con due figli, aveva detto che in caso di decesso avrebbe preferito essere cremato. Peccato che ad oggi, dopo ben cinque anni, la famiglia non sia ancora riuscita a dar seguito alla sua volontà. Come riporta Il Resto del Carlino, a niente sono servite quelle sette istanze presentate dal legale della famiglia alla Procura. Il primo "no" per dare il nulla osta per procedere alla cremazione era arrivato per "esigenze investigative" circa le circostanze dell'incidente. Ma da questo momento in poi la vedova non è mai riuscita a ottenere il timbro. E a tutto questo vanno aggiunti i problemi per il risarcimento mai ottenuto dall'assicurazione della vettura.

Una vera e propria odissea.

Commenti