Cronache

Aspetta il nipote per permettere al figlio di diventare padre

La donna ha "prestato" l'utero al figlio 20enne: "Quando sarà economicamente indipendente lo adotterà e diventerà genitore a tutti gli effetti"

Aspetta il nipote per permettere al figlio di diventare padre

Ha "prestato" l'utero a suo figlio per permettergli di diventare padre e ora è incinta di suo nipote. È la storia choc che arriva dal Regno Unito, dove una donna, la cui identità è rimasta anonima, ha deciso di sottoporsi alla fecondazione artificiale per diventare nonna.

Il ragazzo - che ha 20 anni - vive da solo e voleva diventare papà pur non avendo una compagna. Ha così tentato la strada della fecondazione artificiale con madre surrogata, ma la donna che doveva aiutarlo non ha potuto iniziare la gravidanza per problemi di salute. Così la madre, supportata dal marito, ha deciso di aiutarlo.

"Porterò in grembo suo figlio e quando sarà economicamente indipendente attiveremo le pratiche per l'adozione" ha detto la donna al Mirror, secondo cui si tratta di una gravidanza che, dal punto di vista biologico, è insolita e rischiosa, ma dal punto di vista prettamente giuridico, pur essendo "inusuale", è comunque "legittima".

Commenti