Cronache

Assalta da solo la Banca d'Italia. Arrestato e scarcerato perché "reato impossibile"

Un 18enne colombiano è stato arrestato e in seguito scarcerato per aver tentato di rapinare la Banca d'Italia abbattendo a pugni il portone d'ingress. Reato impossibile, ora è libero

Assalta da solo la Banca d'Italia. Arrestato e scarcerato perché "reato impossibile"

Torres Soban Sebastian Chabarro, colombiano 18enne, è l'uomo che nel giorno di Pasqua ha provato a realizzare il colpo del secolo: svaligiare il contenuto del bunker della Banca d’Italia in via Nazionale.

Scarcerato dai giudici

Ci ha provato ed ha fallito. Chabarro alla 5 del mattino ha superato a recinzione piena di spuntoni taglienti, con un salto è entrato e siè diretto al portone dell'ingresso della banca. Armato di tanto coraggio e incoscienza ha provato di abbaterla a pugni e calci.

Sogni di gloria interrotti da una volante dei carabinieri - come si legge su Il Corriere della Sera -. I militari hanno scavalcato la recizione stupefatti e lo hanno arrestato. Peccato che i pm Carlo Villani non ha convalidato il fermo e il colombiano è tornato libero.

Il motivo? L'impresa tentata dal giovane è assurda, quindi il "reato è impossibile": impossibile abbattere un portone a mani nude.

Commenti