Cronache

Assalto in canonica, derubato il sacerdote

Tre ladri a volto coperto fanno irruzione in chiesa ad Auletta, nel Salernitano, e portano via soldi e oggetti di valore del sacerdote

Assalto in canonica, derubato il sacerdote

In tre entrano in chiesa, assaltano la canonica e derubano l’anziano parroco. Paura ad Auletta, piccolo centro della provincia sud di Salerno, a ridosso della Basilicata.

L’episodio s’è verificato nella tarda serata di lunedì scorso quando tre banditi, a volto coperto, hanno guadagnato l’accesso alla chiesa e quindi si sono diretti alla canonica della chiesa, a pochi passi da dove vive il sacerdote. Questi si è accorto della presenza di estranei e si è recato nel tempio dove ha sorpreso i ladri. Ma i tre rapinatori gli hanno intimato subito di non opporre resistenza, di non chiamare aiuto e di consegnare loro quanto di prezioso avesse con sé.

Così la gang, dopo aver messo a soqquadro la canonica e devastato mobili e suppellettili, è riuscita a mettere le mani su un bottino cospicuo. Secondo quanto riporta Il Mattino, infatti, ammonta a svariate migliaia di euro, tra 5-6mila euro tra oggetti di valore e denaro. Quei soldi sarebbero stati i risparmi del parroco e non soldi dovuti alla generosità delle offerte dei fedeli.

Sull’episodio, ora, indagano i carabinieri.

Le forze dell’ordine hanno iniziato a scandagliare le telecamere installate nell’area alla ricerca di elementi utili a dare un volto ai tre criminali che hanno "ripulito" la canonica della parrocchia di Auletta.

Commenti