Cronache

Assessore leghista sgombera col carro attrezzi carovana rom

Moreno Marsetti, segretario della Lega sezione Malo ed assessore alla Sicurezza dopo aver avvertito carabinieri e vigili si è diretto dai nomadi con il suo carro attrezzi

Assessore leghista sgombera col carro attrezzi carovana rom

Moreno Marsetti, segretario della Lega sezione Malo ed assessore alla Sicurezza nella stessa cittadina della provincia di Vicenza, ha preso sul serio quel "ruspa" evocato tante volte dal leader del Carroccio, Matteo Salvini e ha sgomberato una carovana nomade dal suo cittadino con il suo carro attrezzi.

La mossa del leghista

Oltre 25 mezzi di nomadi etnia rom avevano invaso il terreno di Malo nel pomeriggio di sabato, prima erano stati anche a Marano e a Zanè. L'arrivo dei rom ha subito messo in allerta Moreno Marsetti, che a Molina gestisce con il padre un’officina e un’autodemolizione, il quale ha immediatamento allertato della presenza del convoglio nomade i carabinieri e la polizia locale. Una telefonata e poi è salito a bordo del carro attrezzi della ditta e si è recato davanti ai nomadi in virtù del divieto di campeggio presente nella cittadina.

Carabinieri e vigili con tanto del carro attrezzi del leghista sono riusciti a far ripartire la carovana dopo un paio di ore dal suo arrivo in città, come spiega Il Gazzettino.

Commenti