Cronache

Da assessore del Pd a suora di clausura: la (nuova) vita di Simona

L'ex esponente del Partito Democratico ha cambiato radicalmente vita per seguire la vocazione religiosa

Da assessore del Pd a suora di clausura: la (nuova) vita di Simona

Da assessore del Partito Democratico a suora di clausura. È la svolta radicale di Simona Ibba. Lei, ingegnere sarda di 38 anni, fino a qualche tempo fa era assessore dem ai servizi sociali di Sardara: in seguito l’addio alla vita politica e la decisione di entrare in convento.

E la sua decisione ha spiazzato tutti, facendo contento il parroco di Sardara, don Stefano, che si dice orgoglioso di lei.

Roberto Montisci, sindaco della cittadina, ha così commentato la vicenda: "La notizia è motivo di gioia per tutti e fa passare in secondo piano il dispiacere iniziale delle sue dimissioni. In questi anni, Simona si è distinta per le qualità umane e la bontà d'animo. Ha svolto attività sociale al fianco della gente, dei più deboli, e ora continuerà a farlo in un altro modo, ma sempre in coerenza con il suo percorso di vita che ha orientato l'attuale scelta e definisce il vero animo di una persona per me straordinaria".

A raccontare la sua storia ci ha pensato proprio

it/" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">L'Unione Sarda, che scrive come la neo suora abbia scelto il convento romagnolo di Pennabilli per il suo percorso di fede.

Commenti