Atac, gli autisti invalidi guariscono dopo la visita

L'80% dei malati è risultato idoneo

Per anni avevano evitato i faticosi turni di lavoro alla guida di un bus o di una metro in quanto inidonei. Poi, è arrivata la visita medica e - miracolo - sono stati totalmente riabilitati. Altro che invalidi. Come rivela Il Messaggero, 160 dipendenti della partecipata avevano problemi fisici che impedivano loro di lavorare come conducenti. Così l'azienda aveva deciso di ricollocarli dietro la scrivania: lavoro d'ufficio. Peccato però che poi i vertici Atac abbiano deciso di avviare una serie di controlli straordinari. Risultato? Alle visite, su oltre 100 dipendenti l'80% è risultato in perfetta forma ed è tornato a lavorare in cabina.

Commenti
Ritratto di bet_65

bet_65

Lun, 12/09/2016 - 10:03

E x quelli che non possono guidare bus o metro immediatamente devono essere messi al controllo x l'evasione sui mezzi, e devono portare giornalmente almeno venti verbali altrimenti andranno al lavaggio degli autobus, personalmente li denuncerei per truffa e quindi licenziamento immediato

il sorpasso

Lun, 12/09/2016 - 10:28

io li licenzierei in tronco e basta.

Fjr

Lun, 12/09/2016 - 10:33

Miracolo questo è davvero un miracolo, oppure è solo che hanno la cannetta di vetro nella schiena, adesso scommetto che metteranno di mezzo i sindacati con la scusante che erano finiti dietro a una scrivania a loro insaputa

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 12/09/2016 - 10:34

Con molta probabilità, erano tutti tesserati "PCI", non ci sono dubbi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 12/09/2016 - 10:42

bisogna eliminare la retribuzione in caso di assenza per malattia. Se vogliono recuperare lavorino in giorni dove c'è la necessità di personale. Sapesse quanto si risparmierebbe e con questo incentivare chi lavora onestamente, con un piccolo aumento di salario. I giorni assenti li pagono tutti gli altri che sono presenti, non arrivano dal cielo.

Ritratto di pedralb

pedralb

Lun, 12/09/2016 - 10:42

Tutti licenziati

01Claude45

Lun, 12/09/2016 - 11:09

Perché non usare i VOUCHER per tutti i dipendenti delle partecipate ad esclusione SOLO degli amministrativi(pochi)?

ectario

Lun, 12/09/2016 - 11:21

Fuori dalle palle questo tipo di sindacati, difensori con acredine e violenza dei fancazzisti. Guarda te se difendono chi fa il proprio dovere dalla presenza dei fannulloni. Seeeee!!

sesterzio

Lun, 12/09/2016 - 11:22

E' malcostume imperante. Ciò avviene anche grazie a benevolenza dei medici e complici i sindacati.Questi personaggi"ci marciano" ma sono indifendibili.

accanove

Lun, 12/09/2016 - 11:28

creerei un santuario in quei laboratori, neppure Lourdes ha un così elevato tasso di guarigioni

orso bruno

Lun, 12/09/2016 - 11:46

Perché il maggior numero dei parassiti fancazzisti si trova nei dipendenti pubblici ?

VittorioMar

Lun, 12/09/2016 - 12:03

...i Miracoli delle Guarigioni possono avvenire,più difficile è il Miracolo della "MORALITA'"....dietro questi certificati di "inidoneità" ci sono medici che hanno dichiarato il falso!!..ci sono componenti di commissione che hanno avallato!!!..si dovrebbe andare a cercarli,non è difficile, ci sono le firme!!

routier

Lun, 12/09/2016 - 12:05

La lingua italiana andrebbe scherzosamente rivisitata. Il problema è solo lessicale: se ora "lavorano", prima erano dei "lavoravatori" ! (coloro che in tempi lontani, lavoravano)

Zizzigo

Lun, 12/09/2016 - 12:26

In certe "aziende" ci si fa un vanto, a fregarle. E, in certe zone d'Italia, ancora peggio, perché, a non farlo, si fa anche brutta figura.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 12/09/2016 - 12:31

Azo: faccio presente che il buon Alemanno fece assumere ben 850 persone all'ATAC. Personalmente credo invece che gli imboscati facessero parte proprio di questa massa di "miracolati" (vedi alla voce "parentopoli"), altro che tesserati del PCI (partito che, tra parentesi, non esiste più da un pezzo).

luna serra

Lun, 12/09/2016 - 12:37

oltre il licenziamento dei dipendenti DENUNCIAREalla procura i medici che rilasciavano i certificati

ohibò44

Lun, 12/09/2016 - 12:57

Vanno licenziati per tentata truffa ai danni del datore di lavoro. Questo non verrà fatto. Altri tenteranno la truffa tanto l’unico rischio è ricominciare a lavorare. I parassiti vanno licenziati. Il parassitismo DEVE essere disincentivato.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 12/09/2016 - 13:05

Eliminare tassativamente viaggi spesati a Lourdes o Medjugorie. Scherzi a parte, forse le minacce di licenziamento in 48 ore stanno sortendo effetti positivi?

giovauriem

Lun, 12/09/2016 - 13:14

solo per i dipendenti pubblici bisogna legiferare che saranno assunti solo in quel ruolo e l'alternativa alla non idonietà è il licenziamento . tanto tempo fa scrissi che i dipendenti pubblici , di ogni ordine e grado , non dovrebbero "lavorare" per più di 20 anni , in pubblici uffici ,dopo quel tempo bisognerebbe lasciare spazio ad altri( a fare la bella vita).

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 12/09/2016 - 13:15

A sistemare Roma non ci riuscira' nessuno, ne cdx, ne m5 s, lascio stare il csx che sono i primi distruttori. Qui c'e' un problema di mentalita' menefreghista cronica.

cianciano

Lun, 12/09/2016 - 13:16

Non solo licenziarli ma chiedere loro risarcimenti per danno alla collettività. Quando tutto questo avverrà la macchina statale come per incanto funzionerà al 100%. Come diceva quello la..."Provare per credere".

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 12/09/2016 - 13:19

Il fatto che non siano capaci realmente interessa a qualcuno? Li mettano a far biglietti ai tornelli e a sostenere il lavoro dei meccanici che ogni giorno smontano e rimontano mezzi vecchi per recuperare i ricambi...che è colpa di sti qua se non hanno i soldi per i pezzi dei mezzi. Andrebbero pure messi alls berlina nel colosseo per il sollazzo dei turisti ogni domenica:"guardate! Erano malati e son guariti a pomodorate! Miracolosi pomodori italiani".

cgf

Lun, 12/09/2016 - 13:40

io li metterei a vendere i biglietti durante i festivi/notturni, per loro farei dei chioschietti all'uopo, senza aria condizionata, solo un ventilatore ed una stufetta. Scommettiamo che ti passa? Assurdo farsi assumere come autista ed essere inidoneo... il 'malanno' è arrivato dopo? nessun problema, qualcuno che vende i biglietti serve sempre.

FVIT

Lun, 12/09/2016 - 14:29

Licenziati! Sicuramente si ma non solo. In tutti i commenti precedenti uno soltanto "VittorioMar" a mio avviso ha centrato il vero problema. Colpire, almeno contemporaneamente al dipendente, anche chi lo ha visitato (intera Commissione) e gli ha permesso di delinquere ... Si, è questo il termine giusto!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 12/09/2016 - 14:31

Da licenziare e stop.

rokko

Lun, 12/09/2016 - 14:32

Francamente non capisco perché questi provvedimenti. Uno che dichiara di non essere in grado di lavorare ed invece lo è senza problemi, dovrebbe essere licenziato e basta, magari anche risarcendo il danno all'azienda. Altro che rimetterlo sui bus o treni.

Kosimo

Lun, 12/09/2016 - 15:26

non è normale se vengono reintegrati, licenziamento in tronco e richiesta di risarcimento danni per tutto il lavoro mancato

Vigar

Lun, 12/09/2016 - 15:44

Visite collegiali di controllo per tutti. Chi risulta inabile al servizio, messo immediatamente a disposizione, con buona pace dell'azienda, dei sindacati, degli altri dipendenti che lavorano regolarmente e, soprettutto, di noi cittadini a cui hanno veramente triturato i cabasisi!

Angelo664

Lun, 12/09/2016 - 15:53

Evidentemente questi medici hanno delle capacità guaritive miracolose !!!

venco

Lun, 12/09/2016 - 16:26

Semplice, quelli che si sentono invalidi si licenzino e basta.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 12/09/2016 - 16:41

#dreamer66.SONO; PIU DI 10 ANNI CHE ALEMANNO NON É PIU SINDACO DI ROMA! É TU STAI ANCORA A ROMPERE LE PALLE CON LUI?; PERCHE NON RACCONTI CHI HA CAUSATO IL DEFICIT CHE CÉ NELLE CASSE DEL COMUNE DI ROMA?! OPPURE CHI TRAE PROFITTI DALLO SFRUTTAMENTO DEI PROFUGHI NELLO SCANDALO DI ROMA CAPITALE?! I TUOI KOMPAGNI HANNO GOVERNATO ROMA PIU DI 65 ANNI ROVINANDO LA NOSTRA CAPITALE; É TU HAI ANCORA IL CORAGGIO DI PARLARE DI ALEMANNO?; É COME SE NON BASTASSE QUESTO! ADESSO I TUOI KOMPAGNOSKI STANNO CERCANDO DI METTERE I BASTONI FRA LE RUOTE A CHI VUOLE GOVERNARE ROMA MEGLIO DEL PDPCI!MA ANCORA NON TI BASTA QUELLO CHE I TUOI KOMPAGNI HANNO SFASCIATO IN 65 ANNI DEL GOVERNO DI ROMA?!MA PERCHE TU NON ABBRACCI UN "DOMIZIANO" CANTANDO "NON SON DEGNO DI TE"?!.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 12/09/2016 - 16:46

E te pareva che non fosse colpa della DESTRA!!! Li ha fatti assumere TUTTI ALEMANNO sti 160 LAZZARONI scrive il SOGNATORE!!!! Tutti gli altri suoi predecessori, come Rutelli e Veltroni hanno fatto assumere solo SANTI!!!! Li ha esaminati tutti LUI!!!!!lol lol. CHE MAGRAAA!!!!

leo_polemico

Lun, 12/09/2016 - 17:16

All'autore dell'ordine di verifica dello stato di salute di questi "poveri ammalati" proporrei il premio nobel per la medicina o in alternativa la beatificazione. In un attimo e con un solo ordine, infatti, ha guarito miracolosamente l'ottanta per cento degli ammalati. A proposito: nessuno persegue chi, medico od altro, ha permesso questo stato di cose e ha convalidato il falso?

PerQuelCheServe

Lun, 12/09/2016 - 17:53

Indipendentemente da dove lavorano, non riesco a pensare ad esseri più rivoltanti di coloro che si fingono invalidi (come se fosse un vantaggio esserlo sul serio) o che per non lavorare si inventino malattie e decessi dei propri congiunti. Queste persone, una volta scoperte, dovrebbero essere esiliate su uno scoglio in mezzo all'oceano circondati da squali bianchi.

elgar

Lun, 12/09/2016 - 17:59

La colpa principale è di coloro che li hanno dichiarati "inidonei". Magari previo compenso "clandestino" in puro stile "all'italiana".

Linucs

Lun, 12/09/2016 - 19:55

Terroni nel sangue, terroni nello spirito.

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 12/09/2016 - 20:15

Basta un medico onesto e le guarigioni sono spontanee.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 12/09/2016 - 20:45

@Dreamer66 - Tutti quelli assunti da Alemanno erano tutti finti disabili? Lei li ha visitati uno ad uno e ha stabilito questo, in qualità di luminare della medicina? avevano in tasca tutti la tessera di??? F.I.? incredibile ma vero, nemmeno uno del PD, ha controlalto lei. Ma raccontate balle anche a voi stessi e ci credete pure. Infantili. Ricordo che oggi hanno aperto le scuole, ma anche gli asili. Affrettatevi.

Ritratto di il navigante

il navigante

Lun, 12/09/2016 - 21:04

Bella notizia, Grazie della preziosa informazione. Perciò ora invece di fare i viaggi a Lourdes per ricevere il miracolo, basta andare a Roma all'ATAC. Ogni tanto una buona notizia....

Gibulca

Lun, 12/09/2016 - 21:04

Cari amici romani e meridionali che state leggendo quseti commenti, sappiate che quando le aziende pubbliche del nord erano gestite da persone settentrionali, l'assenteismo ingiustificato era dello 0,2%. Poi arrivarono gli immigrati dal sud e l'assenteismo aumentò in maniera esponenziale, anche se comunque a livelli ben lontani dallo sconcio delle truffe dei dipendenti di aziende centromeridionali. Quindi sappiate che prima o poi arriverà la secessione dell'Italia del nord, così voi vi troverete per forza di cose a dovermi rimboccare le maniche. A meno che non vogliate diventare come i marocchini o i nordafricani in genere.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 13/09/2016 - 00:48

---questi 160 personaggi saranno tutti facenti parte dell'esercito di 850 assunti dal prode alemanno all'atac--tutti per chiamata diretta o legate da rapporti familiari o politici ad esponenti del centrodestra locale------hasta siempre

linoalo1

Mar, 13/09/2016 - 09:40

Chi mai sarà proclamato Santo,dopo questo Miracolo di Massa????

Giuseppe Borroni

Mar, 13/09/2016 - 09:43

mmmmmmbbbbbbeeeeeeehhhhhhhh! ma semo a roma!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 13/09/2016 - 09:57

provassero anche a Napoli questi controlli con gli invalidi chissà quanti miracoli farebbe San Gennaro..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 13/09/2016 - 09:58

ma sono miracoli...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 13/09/2016 - 09:58

@Dreamer_66:...in "fisica" c'è un principio che si chiama "fuga davanti allo sforzo"....Lei(in compagnia dell'altro soggetto "elkid",a cui piace,intercalare le sue frasi,con una sfilza di ......), applica la "fuga davanti all'evidenza"!Di fronte ad un'evidenza,che dovrebbe fare schiantare un morto,sposta il dito,su Alemmanno(di sicuro altro furbone...),sulla "parentopoli" di destra,sul PCI,che "non esiste più"(se non i pectore suo,e di tanti,troppi,come lei....)!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 13/09/2016 - 10:04

Aggiungo ai soli commentatori di "sinistra"...Pensate davvero che NOI,di destra(quella vera,non "fiancheggiante-responsabile"),faremmo un DISTINGUO,in fatto di licennziamento in tronco,di questi FURBI,di chi ha "avvallato" la loro furbizia,nel caso si scoprisse,che hanno votato un partito di "destra"?????Pensate che saremmo "pietosi","comprensivi" nei loro confronti????

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 13/09/2016 - 10:12

hernando45; Leonida55; pasquale.esposito: forse non avete compreso il collegamento fra il mio post e la brillante sparata di Azo, h.10:34 il quale afferma che i falsi invalidi erano iscritti del PCI (ancora esistente solo nella sua mente confusa). Beh, se lui dice che tali individui sono del PCI io rispondo che possono essere amici di Alemanno (dato che, ed è pura verità, all'ATAC ne ha fatti assumere tanti) o elettori di "Noi con Salvini". C'è modo di verificarlo? No! E allora non vi sorge il dubbio che anche la mia fosse una battuta da "bar dello sport"? P.S. Leonida... ma perchè ogni volta che scrivo un post attacchi a strillare, a piangere e a disperarti? Rilassati, dai... e magari cambia anche le battute: quella sull'asilo l'avevi già proposta la volta scorsa.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 13/09/2016 - 13:32

Zagovian: e quale sarebbe l'evidenza, a parte i falsi invalidi??? E comunque alla tua domanda rispondo che... si! I Vostri criteri di licenziamento vedrebbero in corsia privilegiata "komunisti", gay e musulmani (gli extracomunitari ovviamente dovrebbero essere fuori dal paese a priori e non semplicemente dall'ATAC).

rokko

Gio, 15/09/2016 - 23:50

pasquale.esposito sono più di 10 anni che Alemanno non è più sindaco di Roma?!? Ma tu in che unità misuri il tempo?.