Attentati a Parigi, blitz a Saint Denis: cane poliziotto ucciso dai terroristic

Un cane d’assalto del Raid, le ’teste di cuoiò della polizia francese, è rimasto ucciso nel Raid. Il cane, un pastore belga di 7 anni, si chiamava Diesel

Un cane d’assalto del Raid, le ’teste di cuoiò della polizia francese, è rimasto ucciso nel Raid. Il cane, un pastore belga di 7 anni, si chiamava Diesel. Immediato l’omaggio su Twitter, sotto l’hashtag ’Jesuisunchien’. L’animale è stato utilizzato all’inizio dell’assalto, gli agenti l’hanno fatto entrare nell’appartamento ed è rimasto subito ucciso dalla reazione dei terroristi asserragliati con le armi in pugno.

La polizia ha fatto entrare Diesel nell’appartamento all’angolo tra rue de la République e rue de Corbillon dove erano asserragliati i terroristi. L'obiettivo era valutare i pericoli della situazione. L’animale è stato subito ucciso da una delle persone armate che si trovavano nel covo. La notizia della morte di Diesel si è rapidamente diffusa sui social (ed è anche diventato trending l’hastag #JeSuisChein). Poi è stata la stessa Police Nationale, dal suo account Twitter, ha spiegare che Diesel era stato "ucciso dai terroristi". "I cani sono fondamentali nel nostro lavoro", spiegano le forze dell’ordine francesi.

Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 18/11/2015 - 12:12

quando assale un terrorista lasciate lo sbrani..Lo facevano gli USA in Iraq contro povera gente..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 18/11/2015 - 12:12

quando assale un terrorista lasciate lo sbrani..Lo facevano gli USA in Iraq contro povera gente....

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 18/11/2015 - 12:21

Povera bestia! Mi rendo conto che distrarre e capire dove sia un terrorista è importante, lanciando di proposito il cane ma potrebbero almeno fornirlo di un giubbotto antiproiettile fatto per il cane.

ORCHIDEABLU

Mer, 18/11/2015 - 12:26

E LO FACEVANO I NAZISTI CONTRO POVERA GENTE DISARMATA,NON NOMINATE SEMPRE L'AMERICA SOLO PERCHE' SIETE DI SINISTRA.

Ritratto di marapontello

marapontello

Mer, 18/11/2015 - 18:02

Sono animalista, ma in questo caso il cane è morto da eroe e per una buona causa. Onore al cane.

gigetto50

Gio, 19/11/2015 - 11:15

.......mah...se invece del cane avessero fatto entrare un robottino armato e teleguidato ormai in dotazione a tutte le polizie oppure avessero infilato una telecamerina tipo quella per gastroscopia, avrebbero senz'altro risparmiato la vita ad un povero ed innocente animale... Che dire....alle volte la bestie non sono soltanto le bestie...perché infilare un cane in un appartamento occupato da bestie armate, significa scientemente mandarlo a morte sicura.

gigetto50

Gio, 19/11/2015 - 11:39

.....valutare i pericoli della situazione....ma per favore...se sai che all'interno ci sono delle persone che comunque sono armate.....la situazione la conosci gia'.... Diciamo piuttosto che hanno mandato scientemente il cane per creare confusione, panico e distrazione, sapendo perfettamente che quelli avrebbero sparato subito sul cane..Potevano anche buttare dentro delle bombe accecanti ed assordanti...avrebbero ottenuto risultato migliore (forse la ragazza non avrebbe avuto la presenza di spirito di farsi esplodere e cosi' prenderla viva..) ed immediato....o no? Mi pare che qualcuno della police abbia guardato troppi film di Rex...

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Gio, 19/11/2015 - 12:43

@@Sig.gigetto50- ha ragione,nulla da aggiungere.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 19/11/2015 - 19:06

La sua pensione saRà reversibile per la cognetta con cui si accoppia?

att

Sab, 21/11/2015 - 13:53

@Omar El Mukhtar: puoi verificare con quella che ha petrolio te.... lei l'ha ricevuta?...