Barcellona sotto attacco

Attentato a Barcellona, i terroristi di Cambrils ridono poche ore prima dell'attacco

In un video diffuso dai media spagnoli si vedono 3 dei cinque terroristi di Barcellona mentre ridono e scherzano alla cassa di un benzinaio alle porte di Cambrils

Attentato a Barcellona, i terroristi di Cambrils ridono poche ore prima dell'attacco

I tre terroristi di Barcellona che ridono e scherzano poche ore prima di attaccare il lungomare di Cambrils. È quanto si vede in un filmato pubblicato dal giornale catalano Ara.

Le immagini inedite

Il filmato ripreso dalle telecamere di sicurezza di un benzinaio nei dintorni di Cambrils sull'autostrada AP7 mostra i tre dei cinque terroristi islamici protagonisti dell'attacco a Cambrils mentre ridono e scherzano come se nulla fosse. La telecamere inquadra alla cassa Omar Hychami, Houssaine Abouyaaqoub (fratello di Younes, l'attentatore della Rambla) e Moussa Oukabir. Il commando appare rilassante, senza alcun nervossismo. Seconto quanto riferisce il quotidiano spagnolo che per primo ha pubblicato le immagini, i 3 starebbero scherzando su quale tipo di accendino comprare.

Il piano del commando che ha attaccato Barcellona e Cambrils è stato illustrato da Mohamed Houli Chemlal, il terrorista rimasto ferito nel'esplosione di Alcanar. Quest'ultimo ha spiegato gli obiettivi e i mezzi con cui avrebbero colpito la Spagna.

Poi davanti al giudice ha chiesto il "perdono", ammettendo di essere "pentito", come riporta el Pais. (Qui il video dei terroristi di Barcellona)

Commenti