Non fai l'elemosina alla rom? Lei ti ruba in casa per vendetta

L'ex consigliere comunale di Morsano, un piccolo paese di Pordenone, ha pubblicato su Facebook una segnalazione di una zingara che compie furti nelle province

C'è un nuovo allarme che fa tremare le province di Pordenone: una rom con un trolley blu ruba nelle abitazioni e con un gessetto segna le case.

Lo ha comunicato l'ex consigliere comunale di Morsano, un paesino in provincia di Pordenone, su Facebook. La ex consigliera Samantha Gasparotto, avendo assistito in diretta alla scena, ha seguito la zingara per accertarsi che le sue supposizioni fossero vere. La rom gira con un trolley blu, una borsetta nera e una maglia a rete. All'inizio suona ai campanelli delle abitazioni per chiedere un po' di cibo, poi se non riceve nulla si vendica con piccoli furti. La rom ha in mano un gessetto con cui segna le abitazioni.

Non è ancora chiaro cosa significhino i suoi simboli, probabilmente dà informazioni importanti sulle abitazioni e sul trattamento che ha ricevuto. La Gasparotto per dare informazioni ancora più dettagliate ha pubblicato sul suo profilo Facebook tre foto della zingara. "La rom si aggira per le abitazioni dicendo di non avere lavoro e di dover sfamare i figli. Fate attenzione perché commette piccoli furti" - ha scritto l'ex consigliera.

Commenti
Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 23/04/2016 - 17:00

E ci risiamo. "Una zingara che compie furti" è una tautologia, come scrivere "Un fiume che porta acqua" o "Un vento che soffia aria". Si può omettere. La stessa elemosina, ha valore esclusivamente elusivo, agli zingari non interessano certo gli spiccioli, quello che interessa e distrarre l'interlocutore, e mentre l'ignaro o ignara fruga nella borsetta o nel portafogli, sottrarre qualcosa di più consistente.

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Sab, 23/04/2016 - 17:15

Hitler era un pazzo. E come tutti i pazzi aveva anche qualcosa di geniale. Riguardo ai rom, solo riguardo ai rom, è stato geniale.

pagu

Sab, 23/04/2016 - 17:17

RIEMPITELA DI LEGNATE, poi fategli in faccia un bel segno col gessetto e rimandatela a calci in culo da dove è venuta, vedrai e gli altri ZINGARI imparano.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 23/04/2016 - 17:37

Fatelo sapere a Bertolaso!!!lol lol Se vedum.

ziobeppe1951

Sab, 23/04/2016 - 17:49

Pagu....17.17....non essere così cattivo, stai offendendo PiDioti e pantegane rosse che qui postano

duball

Sab, 23/04/2016 - 17:50

Come si permette questa ex consigliera di apostrofare cosi pesantemente(zingara)una rappresentante della nobile etnia rom. La magistratura apra subito un fascicolo.

Ritratto di Nick88

Nick88

Sab, 23/04/2016 - 17:55

Il Giornale.. Un giorno dovrete rispondere dell'odio che state alimentando

Una-mattina-mi-...

Sab, 23/04/2016 - 18:00

Fa quello che fanno di solito

Mobius

Sab, 23/04/2016 - 18:10

Ha detto di non avere un lavoro. Ci credo.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 23/04/2016 - 18:26

@Nick88, diffondiamo l'odio e ne dovremo rispondere? Certo che anche Lei con: "Keep calm and kill the fascist" ...

istituto

Sab, 23/04/2016 - 18:28

Per due volte ho visto zingare portare malloppi di monete alle casse di un supermercato. Il frutto delle elemosine riconvertito in banconote oscillava nei due casi tra i duecento euro (la prima volta) ed i trecento circa (la seconda). ESENTASSE QUINDI. Alla faccia dei pensionati italiani che non ce la fanno e dei nostri disoccupati. E poi ci sono tutte le REGALIE del nostro governo. Ed infine c'è l'IMPUNITÀ per ogni genere di REATO.

tiromancino

Sab, 23/04/2016 - 18:30

Liberate i pitbull

istituto

Sab, 23/04/2016 - 18:34

Per Nick88. Chi fa bene viene amato e stimato. Vedasi per esempio la comunità filippina che riceve la stima generale degli italiani per il suo comportamento. L'odio lo porta chi fa il male, non chi lo denuncia. Ultima cosa. È vergognoso il SILENZIO TOTALE dei MEDIA di SINISTRA sui reati sempre più frequenti delle "risorse"

duball

Sab, 23/04/2016 - 18:37

Nick88: forse ciccio,ma se c'e' una giustizia solo dopo che lo avranno fatto la repubblica, l'unita', il fatto,i sinistropensanti e tutta la galassia da lì scaturita, che si sono abbeverati da sempre alla tetta dell'odio di classe e dell'invidia sociale.

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 23/04/2016 - 18:52

MOBIU HA IL LAVORO E' GUADAGNA MOLTISSIMO. PECCATO CHE LE ASSOCIAZIONI PRO ZINGARI I PRETI PRO ZINGARI PRETI CATTOCOMUNISTI IL PD LA CGIL E TUTTI I CONSIGLIERI DEL PD E DELLA SINISTRA .............. STARANNO ZITTI.

uggla2011

Sab, 23/04/2016 - 18:54

Nick88:visto che i rom le piacciono tanto,li ospiti a casa sua.Miserabile, ignorante ed analfabeta che parle di cose che non conosce. Lei non diffonde odio,spara ca...te,quindi é soltanto fastidioso.Pertanto facilmente neutralizzabile. Leggete Il Giornale nei centri sociali?

panzer@57

Sab, 23/04/2016 - 19:13

@ Nick88 il primo odio lo vedo dal tuo stemmo KILL THE FASCIST voi sinistrioidi siete i più guerrafondai che possono esistere , basta vedere le vostre manifestazioni.

Ritratto di Nick88

Nick88

Sab, 23/04/2016 - 19:28

rosario.francalanza io incito a fare un po' di pulizia.. A eliminare la sporciazia.. I VERI PARASSITI

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 23/04/2016 - 22:07

O CACCHIO TI sei gia fatta RUBARE (dalle zingare) la PERSONALITÀ Samantha!!!lol lol Se vedum.

fabiano199916

Sab, 23/04/2016 - 23:14

i segni sono tipicamente informazioni riguardo alla casa tipo se è di facile accesso, ricco bottino, sistemi di sicurezza ecc... chiunque trovi segni del genere è bene che chiami la polizia

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 24/04/2016 - 00:06

@Nick88, può indicarmi quali sono I VERI PARASSITI? Mi fido della Sua obbiettività e saggezza. Mi tenga informato!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 24/04/2016 - 00:09

Se hanno deciso di venirti a rubare lo fanno anche se gli fai l'elemosina (anzi, in questo caso, lo fanno di più)

BiBi39

Dom, 24/04/2016 - 02:28

Ma un pizzico di chiarimenti no? Non e' spiegato, e quindi appare poco credibile , come faccia questa zingara a commettere furti. Torna quando non c'e' nessuno in casa ed entra scassinando porta o finestre ? O cosa? E perche' "piccoli" furti? Per un suo codice morale evita di appropriarsi di oggetti di valore? Articoli del genere non vi fanno bene!

nordcorea

Dom, 24/04/2016 - 02:28

Da quattro(4)secoli che vanno avanti cosi...... per loro il lavoro non esiste....si credono i piu furbi....

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 24/04/2016 - 06:35

Nick 88 lo fai o ci sei Se vuoi un consiglio ? ......

rossini

Dom, 24/04/2016 - 08:15

Che gli zingari siano ladri per vocazione, e lo siano sempre stati, lo sapevano anche cinquecento anni fa. Tanto è vero che il Caravaggio dipinse un quadro, denominato "Buona Ventura" in cui una zingara, con la scusa di predire la sorte ad un giovane, gli rubando l’anello. Ladri sono e ladri rimarranno sempre. Aprite gli occhi quando ne vedete uno.

Lapecheronza

Dom, 24/04/2016 - 09:06

@Nick88 - spero sia una battuta sarcastica. Passare con il semaforo rosso ad un incrocio è molto è pericoloso. Non tutte le volte che si passa con un semaforo rosso si provoca un incidente, ma la legge dei grandi numeri conferma che la probabilità di passare con un semaforo rosso è altamente rischioso. Chi dice questo non fa apologia contro i costruttori di semafori, non discrimina i semafori : è un affermazione che conferma il principio della realtà nella probabilità dei grandi numeri.

feddddeer

Dom, 24/04/2016 - 17:47

abito da quelle parti.....che venga pure da me ce una mazza da baseball pronta...incredibile in altri paesi sarebbe gia stata arrestata e processata.........