Cronache

Atti osceni sul treno: denunciato 27enne senegalese

Una passeggera è stata importunata su un treno che collega Brescia a Milano da un 27enne senegalese, già noto alle forze dell’ordine. Lo straniero prima ha fissato in modo insistente la donna e, poi, si è calato i pantaloni

Atti osceni sul treno: denunciato 27enne senegalese

Brutta avventura quella vissuta lo scorso sabato da una donna a bordo di un treno che collega Brescia a Milano. La viaggiatrice, infatti, è stata importunata da un senegalese di 27 anni, in seguito fermato e denunciato dagli agenti della Polfer per atti osceni.

La vicenda ha avuto inizio poco prima che il convoglio giungesse nella stazione di Treviglio. quando la viaggiatrice è rimasta da sola in carrozza con lo straniero.

La donna, infatti, ha notato un giovane immigrato che la fissava in modo piuttosto insistente. Impaurita per quelle non gradite attenzioni, la viaggiatrice si è alzata dal suo posto per recarsi nei pressi della porta d’uscita così da scendere dal mezzo alla prima fermata.

L’extracomunitario, però, ha attirato la sua attenzione dicendole che aveva dimenticato gli occhiali da sole sul sedile. Quando è tornata in dietro per recuperarli, la passeggera ha trovato il giovane straniero con i pantaloni abbassati.

Choccata per quanto visto, la donna si è allontanata e, approfittando della fermata del treno in una stazione, è scesa di corsa ed ha avvertito il capotreno.

Il dipendente delle ferrovie, a sua volta, ha allertato il personale della polizia ferroviaria in servizio presso lo scalo di Treviglio su quanto era appena accaduto a bordo del convoglio.

Il tempestivo intervento delle pattuglie delle forze dell’ordine ha consentito di individuare e fermare il giovane che è stato sottoposto ai controlli di rito. L’uomo è risultato essere un 27enne senegalese con precedenti penali per reati contro il patrimonio.

L’extracomunitario è stato denunciato in stato di libertà per atti osceni.

Commenti