Cronache

Attraversa fuori dalle strisce, multata una signora livornese

La 63enne ammette di avere sbagliato e non si lamenta della multa in sé ma dell'atteggiamento avuto dal carabiniere

Attraversa fuori dalle strisce, multata una signora livornese

Ha attraversato fuori dalle strisce pedonali e per Marina Tramontano, di 63 anni, è arrivata la multa. Il fatto è accaduto a Livorno, all'incrocio tra via Angioletti e viale Antignano, vicino la spiaggia dei Tre Ponti, abitualmente frequentata dalla signora. La contravvenzione, che ammonta a 25 euro, è stata fatta da un carabiniere.

La donna, comunque, ammette di aver sbagliato ma si lamenta più per l'atteggiamento avuto dal carabiniere in questione che per la multa in sé. Poco prima dell'arrivo della donna all'incrocio, infatti, una Wolkswagen Polo aveva urtato uno scooter ferendo i due quarantenni che si trovavano a bordo del motoveicolo, un Honda Sh. Una pattuglia dei carabinieri, in seguito all'incidente, è giunta sul luogo per effettuare i rilievi del caso. "A quell’ora stavo venendo via dal mare carica di borse e anche un po' claudicante a causa di dolori vari", racconta la donna, "Stavo per attraversare la strada di fronte a via Angioletti. Sul marciapiede, vicino alla fermata dell’autobus, c'era una macchina dei carabinieri. Quando il carabiniere mi ha visto attraversare, mi ha intimato di andare sulle strisce pedonali che si trovano qualche metro più a sud. Io mi sono avvicinata ad esse di qualche metro, poi, vedendo che finalmente non c'erano auto, ho attraversato giusto a due metri dalla strisce".

Il racconto della donna, riportato da Il Tirreno, prosegue riferendo di una discussione abbastanza accesa che ha avuto con il militare: "Non l'avessi mai fatto di attraversare la strada fuori dalle strisce. Uno dei due carabinieri si è precipitato verso di me e, con fare aggressivo, urlando e con gli occhi di fuori dalle orbite mi ha detto che lo avevo preso in giro e che voleva un documento e che mi faceva la multa".

538em;">La signora, comunque, afferma di avere già pagato la contravvenzione per evitare eventuali more: "Mi sono presentata al comando dei carabinieri per lamentarmi", ha aggiunto, "Non tanto per la multa in sé ma per l’atteggiamento e soprattutto perché ho 63 anni, ho problemi di deambulazione e tutto volevo fare tranne che prendere in giro quel carabiniere".

Commenti